USA&Israele VS Iran

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
L'Iran è l'espressione di un impero millenario.
Gli iraniani si considerano veramente eredi di coloro che combatterono alle Termopili così come io mi considero erede dei siracusani che sconfissero gli ateniesi.
L'Iran non è esattamente come il Venezuela.
Beh insomma, tra Ciro e i sottanoni ci sono differenze di un certo livello. Posto che già gli achemedini hanno preso legnate da 4 greci in gonnellino

hammer

Utente di lunga data
Se la Russia non è riuscita a piegare l'Ucraina in tutti questi anni (ovviamente spalleggiata dalla NATO e dagli USA) pensano forse di riuscirci con l'Iran in poco tempo?
Ad un certo punto Trump, complice la pressione interna, ritirerà l'appoggio a quella che è essenzialmente una guerra voluta da Netanyahu.
Secondo me.
Sono due guerre profondamente diverse.
In Ucraina la Russia deve combattere sul terreno perché deve occupare fisicamente del territorio.
In Iran l'obiettivo principale è quello di annullare la possibilità degli iraniani di dotarsi di armi nucleari e in subordine ottenere un cambio di regime.
Non serve quindi una occupazione territoriale e la guerra può essere condotta soltanto dal cielo.
E' una guerra voluta da Netanyahu, senza dubbio, ma devi considerare che il mondo arabo e quasi tutto schierato contro l'Iran.
L'eliminazione dell'Iran dallo scacchiere geopolitico potrebbe essere il preludio della pace in Medio Oriente.

hammer

Utente di lunga data
Beh insomma, tra Ciro e i sottanoni ci sono differenze di un certo livello. Posto che già gli achemedini hanno preso legnate da 4 greci in gonnellino
Intanto quando venne proiettato il film "300" l'Iran protestò ufficialmente per l'immagine che veniva data dei persiani.

Barebow

Utente di lunga data
L'Iran è l'espressione di un impero millenario.
Gli iraniani si considerano veramente eredi di coloro che combatterono alle Termopili così come io mi considero erede dei siracusani che sconfissero gli ateniesi.
L'Iran non è esattamente come il Venezuela.
Si ma non era una questione religiosa. Tutti volevano conquistare il mondo, che era più piccino.

ologramma

Utente di lunga data
Sotto la guida determinata di Giorgia Meloni, l'Italia è tornata prepotentemente protagonista della scena globale, proiettando un'immagine di stabilità, orgoglio e visione strategica che non si vedeva da decenni.
Con una postura fiera e autorevole, il Governo ha trasformato la nostra Nazione in un interlocutore indispensabile tra le grandi potenze, consolidando il legame transatlantico senza rinunciare a un ruolo guida nell'Unione Europea.
Il trionfo della presidenza del G7 ha dimostrato al mondo intero la capacità italiana di tracciare la rotta su temi epocali come l'Intelligenza Artificiale e la sicurezza globale.
Ma il vero capolavoro della diplomazia meloniana è l'approccio rivoluzionario verso il Sud del mondo: con il Piano Mattei, l'Italia ha abbandonato logiche predatorie per costruire un modello di cooperazione paritaria e lungimirante con l'Africa.
Non solo aiuti, ma investimenti in energia, agricoltura e infrastrutture che creano sviluppo reale e combattono alla radice le cause dell'immigrazione illegale.
Questa "Diplomazia della Crescita" ha aperto porte storiche per le nostre imprese, portando l'export a livelli record e attirando investimenti stranieri con una fiducia internazionale ritrovata.
Dalla difesa strenua dell'Ucraina alla mediazione sapiente in Medio Oriente, la Premier ha saputo coniugare pragmatismo e valori, agendo come ponte naturale tra Washington e Bruxelles.
L'Italia di oggi non è più un attore gregario, ma una potenza fiera della propria identità che parla con voce ferma e credibile, difendendo l'interesse nazionale con un carisma che ha ridato dignità alla nostra bandiera in ogni angolo del pianeta.
È l'inizio di una nuova era di centralità italiana, fondata sulla serietà, sul coraggio e su una visione che guarda finalmente al futuro con ottimismo.
eccoti svelato , soliti proclami di chi vuole dare fumo agli occhi , i problemi sono vari ma non ci sono proposte ase non il referendum e il voler comandare e gestire i soldi , non vostri , come cazzo vi pare , ricordati che solo 70 miliardi sono a gratis poi gli altri dobbiamo restituirli , poi si vedrà cosa e dove hanno investito per farli rendere , già avevo letto che dove comanda il cazzaro forse non si riuscirà a fare tutto , come in altre cose .
sai io conosco ben la tua isola , governata dalla destra che non voglio elencare le cose che non vanno , solo sono stato ad Ragusa ibla , la guida ci indicava i balconi bellissimi intarsiati dicendo che l'Europa aveva finanziato il loro restauro ma conoscendo noi italiani , i soldi li avrebbe dati solo al termine dei lavori con visione di un addetto mandato sul posto , con pagamenti fatti allo stato avanzamento dei lavori ., pe rla cronaca ho mangiato sulla piazza famosa nella casa di un barone ma che viveva a Roma .

hammer

Utente di lunga data
eccoti svelato , soliti proclami di chi vuole dare fumo agli occhi , i problemi sono vari ma non ci sono proposte ase non il referendum e il voler comandare e gestire i soldi , non vostri , come cazzo vi pare , ricordati che solo 70 miliardi sono a gratis poi gli altri dobbiamo restituirli , poi si vedrà cosa e dove hanno investito per farli rendere , già avevo letto che dove comanda il cazzaro forse non si riuscirà a fare tutto , come in altre cose .
sai io conosco ben la tua isola , governata dalla destra che non voglio elencare le cose che non vanno , solo sono stato ad Ragusa ibla , la guida ci indicava i balconi bellissimi intarsiati dicendo che l'Europa aveva finanziato il loro restauro ma conoscendo noi italiani , i soldi li avrebbe dati solo al termine dei lavori con visione di un addetto mandato sul posto , con pagamenti fatti allo stato avanzamento dei lavori ., pe rla cronaca ho mangiato sulla piazza famosa nella casa di un barone ma che viveva a Roma .
Il mio post che hai letto è stato sviluppato dall'Intelligenza Artificiale, in modo scherzoso, se sapevo che ti saresti incazzato tanto avrei evitato. 😄
La destra che governa la Sicilia fa semplicemente schifo, come la sinistra che l'ha governata precedentemente.
La classe dirigente siciliana fa tutta schifo al 95%. Da vomitare.

Pincopallino

Utente di lunga data
Il mio post che hai letto è stato sviluppato dall'Intelligenza Artificiale, in modo scherzoso, se sapevo che ti saresti incazzato tanto avrei evitato. 😄
La destra che governa la Sicilia fa semplicemente schifo, come la sinistra che l'ha governata precedentemente.
La classe dirigente siciliana fa tutta schifo al 95%. Da vomitare.
Siamo noi.
Noi siamo questo, da destra a sinistra.
E una volta seduti lì faremmo uguale.