Paolo78mi
Milano :-)
Brava ETTA, qui è sbocciata la Primavera e non lo tengo più nelle mutande...Ti sei già eccitato a leggere la parola “supplente” immaginandoti i film di Banfi?![]()
Non so se ho reso l'idea....
Brava ETTA, qui è sbocciata la Primavera e non lo tengo più nelle mutande...Ti sei già eccitato a leggere la parola “supplente” immaginandoti i film di Banfi?![]()
È il thread sulla guerra.Brava ETTA, qui è sbocciata la Primavera e non lo tengo più nelle mutande...
Anche quella è una guerra. Certe volte è come un missile.È il thread sulla guerra.
.... hai ragione Brunetta... Non mandiamo sempre tutto in merda....È il thread sulla guerra.
Ci pensano già i governi.Ops
.... hai ragione Brunetta... Non mandiamo sempre tutto in merda....
La primavera sboccia il 20.Brava ETTA, qui è sbocciata la Primavera e non lo tengo più nelle mutande...
Si, ma l'equilux è il 17 marzo.La primavera sboccia il 20.
Ma oggi siamo ancora all’11.Si, ma l'equilux è il 17 marzo.
Una rondine non fa primavera.Ma oggi siamo ancora all’11.
Appunto.Una rondine non fa primavera.![]()
L’Iran sa perfettamente che i Paesi arabi del Golfo sono alleati degli Stati Uniti in questa operazione e che, con ogni probabilità, sono stati consultati prima dell’attacco.Anche se sembra passata in sordina, la guerra c'è ed è sempre più preoccupante.
La strategia iraniana agisce contro gli USA e l'Occidente usando il costo del barile e dei carburanti e derivati.
Con la chiusura di Hormuz l'Iran sa benissimo che è questione di poco tempo e le scorte degli impianti che lavorano con quel petrolio finiranno.
Emirati e Arabia stanno pensando all'alternativa dell'oleodotto che bypassi lo stretto, ma la portata è di circa un quarto.
E il rischio conseguente è che l'Iran veda i paesi arabi come alleati degli USA e colpisca porti e oleodotto.
Qualcuno ha fortemente sottovalutato la capacità di risposta dell'Iran.
Anche a essere antiamericani e antimperialisti non c'è da gioire: dai farmaci le cui materie prime sono sotto controllo cinese fino a qualsiasi derivato del petrolio tutto andrà a rincararsi e a scarseggiare.
E scarsità significa anche razionamento.
Questo è quanto allo stato attuale.