Leggendovi, non si può non rendersi conto, che il principale obiettivo della politica ( non importa quale sia l'orientamento di governo) e' stato raggiunto ampiamente...
Guerra frà poveri...
Si... anche io l'ho sempre avuta su con gli "stranieri"...per motivi che e' inutile elencare...
Sono passati anni...si cresce e se lo si vuole, ci si può informare... approfondire...
Leggo di case popolari...della loro assegnazione...mia madre fece domanda attorno all'anno 80 se no ricordo male, eravamo 4 figli e mio fratello era in arrivo...mio padre lavorava per ama a Roma...casa in affitto...era arrivato a pagare 900 Mila lire al mese ma da lì a poco si sarebbero superate 1.000.000 lire...
Casa popolare ci fu assegnata attorno al 92...
Eravamo tante famiglie italiane ad averle ottenute... stranieri erano pochissimi...ma ci furono già le prime occupazioni abusive e non furono né opera né a favore di stranieri, ma di italiani...
Ho vissuto li fino al 2014 e ne ho visti di "furbi" ( e non erano stranieri) ad esempio:
Coppia da sola senza figli e lui che aveva una Porsche!
Famiglia con due figli che si erano messi su una videoteca che fruttava bei soldini si tempi e che sono rimasti a casa popolare fin tanto che non sono stati costretti a prendersi una casa loro ( perché a volte le informazioni trapelano in ater...)
E potrei andare avanti con esempi simili per parecchio....e non ne ho nessuno relativo a stranieri "furbi" almeno li dove andammo a vivere noi.
Aiuti per figli piccoli?
Ho personalmente conosciuto persone, che con casa occupata ( ma lavoravano entrambi e potevano serenamente permettersi un affitto) mettevano in progetto figli per non farsela togliere ( italiani) e si lamentavano delle volte che erano costretti ad andare in tribunale...
Mio nipote, quando e' rimasto orfano, vivendo a casa coi nonni ( unica entrata la pensione di mio padre e il mio stipendio) non aveva diritto ad alcuna riduzione... di nulla...ne della mensa...ne del trasporto...ne un sussidio per bambini orfani...
Solamente per questo dovrei guardare storto ogni straniero?
Lo facevo prima... quando ero ignorante e talmente stupido, da credere che il "problema" si potesse risolvere con azioni "violente" già prima che arrivassero qui...
Poi si cresce e capita di conoscere persone...ci si informa... soprattutto sugli orrori delle guerre...delle violenze...
E capisci... capisci che se una mamma o un papà... decidono di mettersi su un barchino con un neonato o un bimbo di pochi anni...il "problema" non sono certamente loro ne la loro scelta di imbarcarsi...
Il problema è quello che ci e' stato "mostrato/insegnato" dalla disinfestazione....
Nessuno nega le violenze messe in atto da stranieri....ma non potete nemmeno negare tutte le volte che uno straniero ha salvato una o più vite...
Io li vedo tutti i giorni..,i rider ( e moltissimi di loro sono assolutamente attenti nel connettere infrazioni... altri no...ma molti fanno attenzione e io li rispetto) gli stranieri nelle stazioni...o gli stranieri ai semafori...
Ho portato una famiglia con 3 bambini, una neonata e due maschi sui 10 anni... papà e mamma indiani ma in Italia da 20 anni... erano disperati a termini alle 22 di sera perché nessuno li caricava...la mamma con sto fagottino in braccio... quando gli ho detto "andiamo" il padre non ci credeva...
Nel breve tragitto ( hotel a 3km da termini) i maschietti di 10 anni incuriositi... hanno iniziato a fare domande...mi sono vergognato mentre sorridevo... parlavano un italiano oltre la perfezione, tanto che gli ho fatto i complimenti e soprattutto ai genitori, che mi hanno ringraziato...
Arrivati a destinazione il papà ha insistito per una mancia, anziché 12,50 mi ha fatto digitare 15 Euro... aiutati a sistemare il passeggino...e ci siamo salutati come fossimo una famiglia di amici.
O cerchiamo di renderci conto, che stiamo tutti sullo stesso pianeta... oppure possiamo continuare a farci la guerra frà poveri, ma se volete illudervi che attaccare gli stranieri o una parte di essi, possa dare soluzioni...fate pure... l'unica reale possibilità che abbiano tutti e' il voto, scegliete chi volete voi, ma votate!