usata coscientemente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
quando mi dice che la sua psicologa le ha consigliato di parlare con lui, di dirgli tutto quello che pensa e sfogarsi.. solo così potrà liberarsi e guarire...
Davanti ai consigli di una specialista, mi son tirata indietro.
Hanno ripreso la relazione e tutto punto e a capo...
Mah

Ammesso che la tua amica dica il vero (io sono come House, i pazienti MENTONO!) che razza di consiglio idiota!

Ho letto tantissimo sull'argomento, e il caposaldo quando si sta chiudendo una storia è DON'T CALL THAT MAN!!!!!

Non serve a niente, se non a riprendere tutto da dov'era... (e se lo so!
)
 

Verena67

Utente di lunga data
Forse fraintendo ma..se la regola del gioco era chiara fin da subito, ora perchè lo vuoi far soffrire?
Ti fa soffrire il fatto che non ti telefona e non ti messaggia quasi più?
Se ti tenesse per solo e puro sesso ma continuerebbe a contattarti ed inviarti sms saresti più contenta?
Aiutami a capire...
Air
Beh, Air....se proprio uno deve farsi l'amante, che almeno l'amante gratifichi il nostro ego, e che cavolo!! E ci gratifichi anche quei bisogni emotivi che mogli e mariti troppo spesso trascurano......
Bacio!
 
N

Non registrato

Guest
APPROVO

SOTTOSCRIVO IN PIENO!!!

BRAVA VERENA - Prima estirpi il cancro, megio stai

IRIS
 

Bruja

Utente di lunga data
Vderena

Beh, Air....se proprio uno deve farsi l'amante, che almeno l'amante gratifichi il nostro ego, e che cavolo!! E ci gratifichi anche quei bisogni emotivi che mogli e mariti troppo spesso trascurano......
Bacio!

Mi pare sia una vita che lo dico....................

Bruja
 

Bruja

Utente di lunga data
orla

Se ho ben capito il vero peccato di lesa maestà di questo amante è di aver usato ed abusato delle gioie del rapporto ma di non curare le relazioni interpersonali?
Forse ci fai caso perchè gli altri erano sempre proni alle tue volontà e desiderosi di compiacerti.
Questo invece dentro di sè penserà: £abbiamo trasgredito, siamo adulti, ci è piaciuto e ci siamo divertiti, c'è anche una nuona intesa".............. cosa mai dovrebbe fare o pensare di più coinvolgente. Se una persona non fa quello che ci farebbe piacere facesse, è perchè le sta bene così, esattamente così come sta!!!
Evidenetmente lui considera che la vostra storia è una libera scelta finalizzata alla soddisfazione reciproca.
Bruja
 

Old orla

Utente
bruja

CI FACCIO CASO PERCHE' NON MI e' mai successo di avere un rapporto in cui non c'era dialogo ovvero un rapporto umano. Ma non perchè le persone stavano alle mie volontà ed erano desiderosi di compiacermi ma perchè più stavamo insieme e più avevamo voglia di conoscerci sempre più profondamente, e finivamo per volerci bene ed amarci.
Questo valeva per entrambi.

Nel suo caso, io non riesco proprio a capire come puoi fare di tutto per limitare la consocenz dell'altra persona e comunque confermare di volerci stare a lungo insieme che uno stare insieme non è.
Io più di così penso di non potere fare...
è un mese che non ci vediamo in intimità e penso che dopo quello che gli ho detto non avrà più il coraggio di farmi proposte d'incontri.. infatti non è più successo... io non l'ho più chiamato e non gli ho mandato neanche un SMS...
quando c'incontriamo al lavoro io non chiedo nulla...è lui che ogni volta mi dice che è incasinato, che ha problemi come se volesse scusarsi di non essere presente minimamente...
SOno in attesa della sua prossima mossa..è come se giocassimo a scacchi...
Vorrei capire che cosa gli passa per la testa, capire questo mi permetterebbe di chiudere definitivamnete con me stessa la storia...potrei pensare E' UNO STRONZO, mi ha presa in giro ... e a quel punto mi definirei dei limiti da non oltrepassare più con altre storie..piuttosto che è una persona difficile per la quale ci vuole parecchio tempo per scaldarsi... finchè sono qui a continuare a passare da un'interpretazione all'altra non riesco a no pensarci!
 

Bruja

Utente di lunga data
orla

Guarda che per certi versi ti capisco esattamente, come ti capivo comunque prima, ma dovrai fartene una ragione, esistono persone che per rapporti umani intendono anche quelli di quel tipo!!
A volta voler conoscere poco una persona è anche una tattica per non coinvolgersi. Rammento che un traditore incallito mi disse che doveva esserci affinità, ma non intimità mentale eccessiva, perchè il rischio era un coinvolgimento che lui non voleva e che non si sentiva di sostenere. E' una scelta, una scelta circa un certo tipo di trasgressione.
Scusa ma non vedi che il suo atteggiamento è di distante e prudente contatto da te?
Tu stessa se avessi da dire ad una persona che non la vuoi vedere, almeno in quel frangente, cosa diresti: "non mi và", o cercheresti delle scuse accettabili?

Resta pure in attesa, e se ti riesce dimostrando una certa indifferenza, può essere che vedendo la tua presa di distanza sia lui a cercare di accorciare i tempi od a darti spiegazioni più concrete. Va da sè che se vedi che lui prende la palla al balzo per diradare ancora di più, dovrai prendere atto che è esattamente quello che sembra.
Non voglio pensare subito che sia un cialtrone, ma non starei a sprecare più di tanto tempo in attesa che lui decida che atteggiamento prendere o nopn prendere. E' la tua vita quella che, nel caso, staresti sprecando.

Bruja
 

Lettrice

Utente di lunga data
La regola del gioco era chiara fin da subito..ma io pensavo che a me non sarebbe mai successo, perchè sono una persona di cui ci si è sempre innamorati... e invece dopo qualche mese lo sposato traditore incallito mi incontra ogni due settimane solo per fare sesso, non chiama quasi mai ed ha interotto gli sms.
ORA sono indecisa se
- SPACCARGLI LA FACCIA ( e lui mi dice che non mi ha mai promesso nulla, che non è vero,..)
- FARE LA SUPERIORE facendo finta di niente, diradando gli incontri e portandoli a zero
- MOLLARLO TRANQUILLAMENTE PARLANDOGLIENE
Come lo faccio soffrire meglio?
In nessun modo...a lui non interessi...non puoi far soffrise una persona che non prova niente per te..in piu' credo che lui ti abbia gia' mollata.

Aggiungo: non si puo' piacere a tutti e non puoi credere che tutti si innamorino di te...mi pare proprio una GROSSA pretesa.
 

Old orla

Utente
conitnuo a dire che avete ragione...

Continuo a dire che avete ragione...lui voleva solo quello e appena io ho iniziato a dirgli che così non mi andava più ed è fuggito a gambe levate!
PERO' se io fossi stata in lui avrei detto le cose come stavano, probabilmente fin dall'inizio anche perchè così dipendeva da lui accettare oppure no, e comunque in caso dubbio le avrei ribadite nel caso in cui fossero venute fuori delle "rimostranze".
Non reggo le persone che sanno affrontare definitivamente i problemi, e che scappano..perchè non ti permettono di dire la tua!
Lo so, me ne deve fare una ragione, e soprattutto non devo essere arrabbaita con lui , se no ogni volta che lo vedo mi faccio il sangue amaro.
Deve subentrare l'indifferenza ela disistima...ma vedete epr questo mi serviva il confronto!
Che palle... è per me un circolo vizioso da cui non esco!
 

Bruja

Utente di lunga data
orla

[Non reggo le persone che sanno affrontare definitivamente i problemi, e che scappano..perchè non ti permettono di dire la tua!
Lo so, me ne deve fare una ragione, e soprattutto non devo essere arrabbaita con lui , se no ogni volta che lo vedo mi faccio il sangue amaro.
Deve subentrare l'indifferenza ela disistima...ma vedete epr questo mi serviva il confronto!
Che palle... è per me un circolo vizioso da cui non esco![/quote]

Rassegnati, capisco il senso di disagio di non peterti confrontare a viso aperto con lui, ma devi pur accettare che lui voleva solo QUEL tipo di rapporto e sapeva bene che variando la complicità o l'intesa, non avrebbe potuto reggere alle tue aspettative..........
Sarebbe stato meglio che avesse almeno avuto il coraggio di congedarsi da persona consapevole, ma tant'è osano sul piacere ma si ritraggono sull'impegno........ i soliti conigli mannari di ormai vecchia conoscenza.
Ti sei tolta di torno una zecca sessuale, non è poi tanto male se ci pensi.

Bruja
 

Fedifrago

Utente di lunga data
Orla

Vedila così... se lui ti avesse affrontato e magari non avesse avuto il coraggio di dirti come stavano effettivamente le cose (che andava bene senza impegno, per esser chiari) e magari ti avesse cercato di "addolcire" la pillola, prendendo tempo, tenendoti sospesa...forse tu ora penseresti che in fondo non era cosi.. "malvagio"... che valeva la pena aver aspettato e aspettarlo ancora...che insomma valeva la pena di illudersi!

Ti ha evitato tutto ciò e ora, se lo vorrai, potrai ricominciare da prima che lui arrivasse.

Se lo vorrai davvero eh!
 

Old orla

Utente
fatica a resistere

chissà perchè i giorni prefestivi mi fanno venir voglia di sentirlo... probabilmente mi sento di festeggiare e quando penso di festeggiare penso a quello che avrei potuto fare con lui o von un amnate in generale...
devo riuscire a non chiamarlo... certo che per lui è proprio facile facile facile...
SEMPRE DI PIU' UNA TACCA SUL FUCILE!
 

Old orla

Utente
...più di un mese dopo...

sono riuscita a non chiamarlo più...ma in compenso l'ho rivisto più volte sul lavoro.. e ogni volta lui ha evitato di rimanere solo e mi diceva:
- ma come non mi saluti più
- ah come sono incasinato con i miei problemi di lavoro & family
- mi mandava i saluti tramite i colleghi
mi arrivano i due seguenti profondissimi SMS
- buon natale (a cui non rispondo)
- buon anno ( a cui rispondo buon anno)
e poi l'altro ieri lo incontro per caso la sera in un corridoi..
mi si avvicina mi dà due baci sulla guancia (in realtà sulla bocca), parliamo del più e del meno di come va per 5 sec, lo slauto e me ne vado .. e lui mi blocca la prima volta per parlare di lavoro, lo risaluto e mi riblocca gli suona il telefono e lo saluto scappando...
Al momento ero soddisfatta perchè ero riuscita a sfuggirgli...
ma adesso ci ripenso todo el dia ...provo un forte desiderio a sentirmi da lui stretta e a lui vicina...un desiderio di fisicità... tanto le parole non mi soddisferebbero da un dialogo con lui ne uscirei sicuramente delusa... questo l'ho capito.. mi rendo altrsì conto che un incontro di letto sarebbe sicuramente meraviglioso e passionale.. ma poi ritornei immediatamente alla situazione precedente... sarebbe come ripetere errori già commessi... questo per quanto mi riguarda.. e LUI?
Ma come fai ? Mi molli vigliaccamente senza neanche proferir parola e tanto vigliaccamente provi a riavvicinarti?
E' il desiderio? mah in due mesi di congelamento sarebbe dovuto venir fuori prima..
E' finita qualche storia intermedia.. potrebbe essere..
Ed io come una stupida ci penso, ci sogno .. desidero
 

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
non ti capisco..

sono riuscita a non chiamarlo più...ma in compenso l'ho rivisto più volte sul lavoro.. e ogni volta lui ha evitato di rimanere solo e mi diceva:
- ma come non mi saluti più​

- ah come sono incasinato con i miei problemi di lavoro & family​

- mi mandava i saluti tramite i colleghi​

mi arrivano i due seguenti profondissimi SMS​

- buon natale (a cui non rispondo)​

- buon anno ( a cui rispondo buon anno)​

e poi l'altro ieri lo incontro per caso la sera in un corridoi..​

mi si avvicina mi dà due baci sulla guancia (in realtà sulla bocca), parliamo del più e del meno di come va per 5 sec, lo slauto e me ne vado .. e lui mi blocca la prima volta per parlare di lavoro, lo risaluto e mi riblocca gli suona il telefono e lo saluto scappando...​

Al momento ero soddisfatta perchè ero riuscita a sfuggirgli...​

ma adesso ci ripenso todo el dia ...provo un forte desiderio a sentirmi da lui stretta e a lui vicina...un desiderio di fisicità... tanto le parole non mi soddisferebbero da un dialogo con lui ne uscirei sicuramente delusa... questo l'ho capito.. mi rendo altrsì conto che un incontro di letto sarebbe sicuramente meraviglioso e passionale.. ma poi ritornei immediatamente alla situazione precedente... sarebbe come ripetere errori già commessi... questo per quanto mi riguarda.. e LUI?​

Ma come fai ? Mi molli vigliaccamente senza neanche proferir parola e tanto vigliaccamente provi a riavvicinarti?​

E' il desiderio? mah in due mesi di congelamento sarebbe dovuto venir fuori prima..​

E' finita qualche storia intermedia.. potrebbe essere..​

Ed io come una stupida ci penso, ci sogno .. desidero​
...o forse sì...​

Lui ti ha detto che era solo una cosa di sesso ..tu l'hai accettato..ma dopo un po' ti aspettavi un minimo di coinvolgimento affettivo ...ma per lui è come all'inizio...sai che se ti riavvicinassi a lui..per lui sarebbe di nuovo solo sesso...​

O accetti questo o.. se ti senti solo usata o ferita nella tua autostima perché non sei riuscita a coinvolgerlo...resisti...lui è così...​

MA​

se tu riuscissi a coinvolgerlo ..sei sicura che avresti quello che vuoi?
 

Bruja

Utente di lunga data
sono d'accordo

.MA se tu riuscissi a coinvolgerlo ..sei sicura che avresti quello che vuoi?
Me lo chiedo anch'io, anche perchè sarebbe un coinvolgimento temporale...........non è uomo da impegni veri quindi saresti due volte raggirata, nel corpo e nello spirito.
Se ti rispettasse eviterebbe di metterti in imbarazzo e di fare il farfallone finto amichevole.
La sua categoria è quella dei cialtroni, ben vestiti, azzomati, rispettabili (sigh) ma sempre cialtroni!!
Bruja
 
O

Old Fa.

Guest
Me lo chiedo anch'io, anche perchè sarebbe un coinvolgimento temporale...........non è uomo da impegni veri quindi saresti due volte raggirata, nel corpo e nello spirito.
Se ti rispettasse eviterebbe di metterti in imbarazzo e di fare il farfallone finto amichevole.
La sua categoria è quella dei cialtroni, ben vestiti, azzomati, rispettabili (sigh) ma sempre cialtroni!!
Bruja
Bruja, ... ci sono anche dei cialtroni divertenti
 

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top