Utopia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iris

Utente di lunga data
Se si insegue una utopia, bisognerebbe prima accertarsi di non farlo sulla pelle degli altri.

Siamo tutti liberi di inseguire il niente, di raggiungerlo, e poi di ricominciare...ma non siamo liberi, almeno a mio parere, di sconvolgere la vita agli altri.

dererumnatura

Utente di lunga data
Si, in quanto trattasi di scelta, laddove si decide di ipotizzare il ricrearsi una vita diversa da quella che pare incanalata in binari ormai stabiliti...

Ovviamente non in tutti i tradimenti avviene ciò...

io penso sia solo la ricerca di una boccata d'aria....che poi si scopre essere 'avvelenata'...

finisce sempre amaramente..

LDS

Utente di lunga data
Intendi un tentativo di sottrarsi al destino che sembra già tracciato?
Ho appena fatto in un'altra stanza questa riflessione: una volta che si è fatta una scelta pensare di poter fare quella che si sarebbe dovuta fare 10 o 20 anni prima è davvero più che un'utopia...è una follia.

Io resto inconsolabile per non poterlo fare e gli ultimi 30 anni sono passati in un lampo.
Quando ti accorgi di aver fatto, dopo 20 anni, una scelta sbagliata...sei sicura, potendo, che vorresti tornare indietro e prendere l'altra strada? Tutto sommato anche,e soprattutto, dagli errori impari, cadi e ti rialzi, e impari. Questo ti fa dire che la scelta presa era sbagliata.

Verena67

Utente di lunga data
Quando ti accorgi di aver fatto, dopo 20 anni, una scelta sbagliata...sei sicura, potendo, che vorresti tornare indietro e prendere l'altra strada? Tutto sommato anche,e soprattutto, dagli errori impari, cadi e ti rialzi, e impari. Questo ti fa dire che la scelta presa era sbagliata.

mica vero!

La scelta fatta i 20 anni prima aveva senso 20 anni fa.

Curiosamente il piu' delle volte ha senso anche vent'anni dopo!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Il mio errore è sto fidarmi di chi non avrei dovuto e questo è irrimediabile perché sono fiduciosa di natura e allora lo ero ancor di più...
Non vorrei cambiare cambiare strada perché ho avuto due figli e non posso pensare che potrebbero non esserci...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.