V. S. 60,9% CASI HANNO AUTORI ITALIANI

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Alexantro

Guest
quelli che non denunciano in massima parte sono ragazze giovani che subiscono abusi in famiglia... purtroppo... quindi aumenterebbe la percentuale di italiani, temo..
lavori all'istat?
e le donne non italiane abusate da connazionali che nn denunciano xche magari nn in regola coi permessi e quindi che sarebbero soggette a espulsioni?
e chi ha paura di un eventuale ritorsione?
dai grande sii un p'o piu di larghe vedute

Mari'

Utente di lunga data
quelli che non denunciano in massima parte sono ragazze giovani che subiscono abusi in famiglia... purtroppo... quindi aumenterebbe la percentuale di italiani, temo..
Hai toccato un punto triste assai

MK

Utente di lunga data
Ecco. Mettiamoci anche le mogli oltre alle figlie.

O

Old Alexantro

Guest
ripeto
facciamo le proporzioni sui numeri se vogliamo prendere seria sta statistica
60% sono italiani che stuprano...quanti sono gli italiani in italia?
40% sono stranieri....quanti stranieri ci sono in italia?
fate i vostri calcoli ragassuoli miei

Mari'

Utente di lunga data

lale75

Utente di lunga data
oppure i padri di famiglia mussulmani
che pestano le figlie xche troppo "occidentali"
parliamone se vuoi

Senti Alex, su un argomento del genere, davvero, non si può e non si deve fare una questione razziale. Non sto dicendo che la situazione che si sta creando non sia preoccupante e che non sposti di una virgola la mia precedente opinione in fatto di immigrazione ; è chiaro che mi fa riflettere l'aumento di violenze in Italia da parte di cittadini rumeni, sarei una perfetta idiota a dire il contrario e mi auguro che, pur conoscendomi poco o nulla, tu non mi reputi una stupida.
Ho scritto altrove (post perso poi nei meandri di un OT) che le mie convinzioni liberal e garantiste si stanno pian piano sgretolando davanti ai fatti di quest'ultimo periodo ma onestamente credo che se anzichè diminuire queste violenze aumentano il problema è senz'altro la risposta punitiva dello stato. Quello che mi fa riflettere è che nonostante si minaccino misure più severe i delitti di questo tipo aumentano anzichè diminuire...o così ci dicono i giornali. Evidentemente la strada presa è quella sbagliata.
Credi che io non abbia paura ora più di prima a girare da sola per strada? Come pensi che mi senta quando cammino la sera verso il bus e mi passano vicino due stranieri? E, di conseguenza, pensi che volgia davvero che chi stupra possa starsene libero per strada?

O

Old Alexantro

Guest
Senti Alex, su un argomento del genere, davvero, non si può e non si deve fare una questione razziale. Non sto dicendo che la situazione che si sta creando non sia preoccupante e che non sposti di una virgola la mia precedente opinione in fatto di immigrazione ; è chiaro che mi fa riflettere l'aumento di violenze in Italia da parte di cittadini rumeni, sarei una perfetta idiota a dire il contrario e mi auguro che, pur conoscendomi poco o nulla, tu non mi reputi una stupida.
Ho scritto altrove (post perso poi nei meandri di un OT) che le mie convinzioni liberal e garantiste si stanno pian piano sgretolando davanti ai fatti di quest'ultimo periodo ma onestamente credo che se anzichè diminuire queste violenze aumentano il problema è senz'altro la risposta punitiva dello stato. Quello che mi fa riflettere è che nonostante si minaccino misure più severe i delitti di questo tipo aumentano anzichè diminuire...o così ci dicono i giornali. Evidentemente la strada presa è quella sbagliata.
Credi che io non abbia paura ora più di prima a girare da sola per strada? Come pensi che mi senta quando cammino la sera verso il bus e mi passano vicino due stranieri? E, di conseguenza, pensi che volgia davvero che chi stupra possa starsene libero per strada?
stavolta nulla da aggiungere
ti quoto parola x parola

O

Old Alexantro

Guest
il problema e' che molti liberal garantisti come dice lale hanno un p'o' le fette di prosciutto sugli occhi e pensano che il problema stranieri non esiste....o meglio che esiste come esiste il problema italiani
anche xche questo topic sono convinto che sia stato aperto provocatoriamente da mari proprio x questo motivo.....ma ho tirato fuori un cavillo in merito(a cui nessuno ha risposto) che invece non fa che evidenziare l'esatto contrario

MK

Utente di lunga data
il problema e' che molti liberal garantisti come dice lale hanno un p'o' le fette di prosciutto sugli occhi e pensano che il problema stranieri non esiste....o meglio che esiste come esiste il problema italiani
anche xche questo topic sono convinto che sia stato aperto provocatoriamente da mari proprio x questo motivo.....ma ho tirato fuori un cavillo in merito(a cui nessuno ha risposto) che invece non fa che evidenziare l'esatto contrario
Ale andare ogni tanto OLTRE quello che si vede in tv eh... con tutto l'affetto ovviamente.

O

Old Alexantro

Guest
Ale andare ogni tanto OLTRE quello che si vede in tv eh... con tutto l'affetto ovviamente.
MK
parlano le statistiche
prendi i detenuti nelle carceri
quanti italiani quanti stranieri??fa un p'o' i conti
prendi che in italia nn ci sono le leggi...chiaro che la feccia estera opti x il bel paese
prendi che ci sentiamo sempre piu insicuri x alcuni dati di fatto evidenti
prendi che le culture di certi paesi sono completamente differenti dalle nostre
questo non e' quello che si vede in TV
e' la vita reale
e chi lo nega ha le fette di prosciutto sugli occhi

MK

Utente di lunga data
MK
parlano le statistiche
prendi i detenuti nelle carceri
quanti italiani quanti stranieri??fa un p'o' i conti
prendi che in italia nn ci sono le leggi...chiaro che la feccia estera opti x il bel paese
prendi che ci sentiamo sempre piu insicuri x alcuni dati di fatto evidenti
prendi che le culture di certi paesi sono completamente differenti dalle nostre
questo non e' quello che si vede in TV
e' la vita reale
e chi lo nega ha le fette di prosciutto sugli occhi
Io non nego quello che succede ma l'informazione è manipolata. Punto.

O

Old Alexantro

Guest
Io non nego quello che succede ma l'informazione è manipolata. Punto.
e' manipolata ma lo e' sempre stata....in tutti i rami...dalla politica allo sport
ma quello che ho scritto non e' dettato da quel che sento in tv (tranne forse una minima parte)

Iago

Utente di lunga data

...quindi secondo il ragionamento di Berlusconi tu devi essere una bella donna!

...non credo affatto a questa statistica, nel senso che non calcola il trend crescente delle denunce...e questo a prescindere da chi le fa, sono convinto che la proporzione del numero di denunce sia molto maggiore della proporzione di casi che hanno calcolato con i dati alla mano.

Onestamente però, se quel 40% non ci fosse....
(avete letto che la polizia romena ci ha bacchettato?)

lale75

Utente di lunga data

Vedi quello che mi chiedo io, al di là delle statistiche e di quello che dicono i giornali che tanto ti raccontano solo quello che fa notizia, è se siano aumentati o meno DAVVERO gli stupri da parte di cittadini romeni. E se sì mi chiedo come mai vista la politica non certo morbida adottata da questo governo. E mi chiedo: se minacciare sanzioni più severe, rimpatri per scontare la pena etc non è sufficiente che cosa può servire?
Diverso il discorso se l'ondata di violenze che ci viene narrata(seppur vera, eh, non sto certo dicendo che siano episodi inventati, per carità) in realtà sia solo un aumento dell'attenzione rivolta a questi episodi perchè fa vendere giornali o, peggio, una sorta di input politico per avvallare la posizione del governo.
Possiamo dire che in questo Paese non esisteva luna risposta sanzionatoria adeguata e questo ha attirato i delinquenti ma l'attuale politica di governo dovrebbe servire in questo senso...invece a quanto pare non sortisce alcun effetto...sono veramente preoccupata

O

Old Alexantro

Guest
purtroppo questo sondaggio razzista afferma che gli stranieri in proporzione stuprano piu degli italiani
prendiamone atto

lale75

Utente di lunga data
...quindi secondo il ragionamento di Berlusconi tu devi essere una bella donna!

...non credo affatto a questa statistica, nel senso che non calcola il trend crescente delle denunce...e questo a prescindere da chi le fa, sono convinto che la proporzione del numero di denunce sia molto maggiore della proporzione di casi che hanno calcolato con i dati alla mano.

Onestamente però, se quel 40% non ci fosse....
(avete letto che la polizia romena ci ha bacchettato?)

Sì, ecco, diciamo che Berlusconi se ogni tanto se ne stesse zitto farebbe,e ci farebbe fare, più bella figura perchè anche certe "battute" sono un modo di svaccare un problema che in questo momento è tutt'altro che da sottovalutare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.