Vacanza

Raul86

Utente di lunga data
Non l'ho mai negato, ma è comunque una parte di un tutto più ampio. Sono dove ho scelto di essere e questo mi ha sempre dato tranquillità.
Ok dici così perché hai l amante fuori.. facciamo un ipotesi(me lo auguro di no) un giorno tuo amante decide di chiudere tutto come reagiresti? Vivresti bene con tuo marito senza amante Mmmh 🤔

Marjanna

Utente di lunga data
Si. Ma in luogo sperduto. Tipo in un eremo. Dove incontri tre persone al massimo e dove non prendono i telefoni.
Ovviamente direi dove sono e non impedirei a marito di venire, ma in altra camera è come perfetto sconosciuti.
Magari si riposa pure lui.
CHAT GBT: Vorrei sapere per un’amica dove si può prenotare una camera in un eremo in un luogo sperduto

Se la tua amica desidera trascorrere del tempo in un eremo isolato in Italia, ci sono diverse opzioni che offrono un'esperienza di silenzio, spiritualità e immersione nella natura. Ecco alcune strutture che potrebbero interessarla:
Sacro Eremo di Camaldoli
Chiuso · 4.7 (2015 recensioni)

SP 69 dell'Eremo, 6, 52014 Poppi AR, Italy
Un luogo di ritiro spirituale immerso nel bosco, dove è possibile soggiornare in stanze semplici e partecipare a momenti di preghiera e meditazione.
Eremo di Lecceto
Chiuso

Str. di Lecceto, 4, 53100 Siena SI, Italy
Un eremo agostiniano che offre ospitalità a chi desidera condividere un tempo di silenzio e preghiera. La partecipazione alle spese è libera, in base alle possibilità dell'ospite.
Convento di Montesenario
Chiuso · 4.6 (1538 recensioni)

Via di Montesenario, 3474/A, 50036 Bivigliano FI, Italy
Situato sul Monte Senario, questo eremo offre la possibilità di ritiri spirituali in solitudine o in gruppo, con la possibilità di partecipare alla vita della comunità.
Eremo carmelitano del Deserto di Varazze
Chiuso · 4.4 (27 recensioni)

Via al Deserto, 19, 17019 Varazze SV, Italy
Immerso nel Parco del Beigua, questo eremo offre un'accoglienza semplice per ritiri spirituali individuali o per gruppi, con la possibilità di percorrere sentieri naturali circostanti.

Per prenotare, è consigliabile contattare direttamente le strutture tramite i loro siti web o numeri di telefono forniti. Se desideri ulteriori informazioni o assistenza nella scelta dell'eremo più adatto alle sue esigenze, sarò lieto di aiutarti.

Gaia

Utente di lunga data
CHAT GBT: Vorrei sapere per un’amica dove si può prenotare una camera in un eremo in un luogo sperduto

Se la tua amica desidera trascorrere del tempo in un eremo isolato in Italia, ci sono diverse opzioni che offrono un'esperienza di silenzio, spiritualità e immersione nella natura. Ecco alcune strutture che potrebbero interessarla:
Sacro Eremo di Camaldoli
Chiuso · 4.7 (2015 recensioni)

SP 69 dell'Eremo, 6, 52014 Poppi AR, Italy
Un luogo di ritiro spirituale immerso nel bosco, dove è possibile soggiornare in stanze semplici e partecipare a momenti di preghiera e meditazione.
Eremo di Lecceto
Chiuso

Str. di Lecceto, 4, 53100 Siena SI, Italy
Un eremo agostiniano che offre ospitalità a chi desidera condividere un tempo di silenzio e preghiera. La partecipazione alle spese è libera, in base alle possibilità dell'ospite.
Convento di Montesenario
Chiuso · 4.6 (1538 recensioni)

Via di Montesenario, 3474/A, 50036 Bivigliano FI, Italy
Situato sul Monte Senario, questo eremo offre la possibilità di ritiri spirituali in solitudine o in gruppo, con la possibilità di partecipare alla vita della comunità.
Eremo carmelitano del Deserto di Varazze
Chiuso · 4.4 (27 recensioni)

Via al Deserto, 19, 17019 Varazze SV, Italy
Immerso nel Parco del Beigua, questo eremo offre un'accoglienza semplice per ritiri spirituali individuali o per gruppi, con la possibilità di percorrere sentieri naturali circostanti.

Per prenotare, è consigliabile contattare direttamente le strutture tramite i loro siti web o numeri di telefono forniti. Se desideri ulteriori informazioni o assistenza nella scelta dell'eremo più adatto alle sue esigenze, sarò lieto di aiutarti.
Sono tutti chiusi.
Allora niente. Andrò alle terme.

Nicky

Utente di lunga data
Ok dici così perché hai l amante fuori.. facciamo un ipotesi(me lo auguro di no) un giorno tuo amante decide di chiudere tutto come reagiresti? Vivresti bene con tuo marito senza amante Mmmh 🤔
Non è un'ipotesi strana, potrebbe accadere. Sai, ci sono persone che, quando se ne vanno, ti mancano. Sono le persone che è bene avere avuto con sé nella vita. Ma la vita è fatta di tante cose, di tanti sentimenti e scelte.

Gaia

Utente di lunga data
Non è un'ipotesi strana, potrebbe accadere. Sai, ci sono persone che, quando se ne vanno, ti mancano. Sono le persone che è bene avere avuto con sé nella vita. Ma la vita è fatta di tante cose, di tanti sentimenti e scelte.
Non riuscirei a tenere una relazione tanto a lungo. Credo almeno.
Mi sentirei sdoppiata perché inevitabilmente mi innamorerei.
E allora vivrei tutto con grande frustrazione e credo che ammorberei pure quel poveraccio che con me vuole condividere solo un segmento della sua vita.
Poi non so. Non so davvero dire come la vivrei.
Buon per te se stai bene.

Marjanna

Utente di lunga data
Sono tutti chiusi.
Allora niente. Andrò alle terme.
Dovresti conoscere una suora di clausura, allora ti danno una camera per stare un poco in compagnia...

però luogo sperduto è abbastanza utopico associato a camera, puoi trovare qualcosa a margine a gestione casalinga in qualche luogo poco pubblicizzato più che sperduto tra le alpi, ma al massimo puoi ambire a una farmacia nel raggio di pochi chilometri. E credimi è tanto.
Niente pizzerie, globo, ect. Se hai cani non ti puoi lamentare se per farli pisciare di sera girano lupi. Però è quanto di più riporta all’essenza di ciò che siamo (senza ti dicano che preghiere fare)... e si rimane comunque turisti, insomma poi torni alla merda della civiltà, ma pure con l’elettricità garantita. Però quella roba lì chiunque la sperimenti, anche se la descrive in modo diverso, ti scrive qualcosa dentro.

Raul86

Utente di lunga data
Non riuscirei a tenere una relazione tanto a lungo. Credo almeno.
Mi sentirei sdoppiata perché inevitabilmente mi innamorerei.
E allora vivrei tutto con grande frustrazione e credo che ammorberei pure quel poveraccio che con me vuole condividere solo un segmento della sua vita.
Poi non so. Non so davvero dire come la vivrei.
Buon per te se stai bene.
Esatto hai detto bene.. per fortuna io non ho amante e ne mai provato finora ho sempre rifiutato le impegnate/sposate proprio non ci riesco perché so cosa succederà dopo 😢😖

The Reverend

Utente di lunga data
Dovresti conoscere una suora di clausura, allora ti danno una camera per stare un poco in compagnia...

però luogo sperduto è abbastanza utopico associato a camera, puoi trovare qualcosa a margine a gestione casalinga in qualche luogo poco pubblicizzato più che sperduto tra le alpi, ma al massimo puoi ambire a una farmacia nel raggio di pochi chilometri. E credimi è tanto.
Niente pizzerie, globo, ect. Se hai cani non ti puoi lamentare se per farli pisciare di sera girano lupi. Però è quanto di più riporta all’essenza di ciò che siamo (senza ti dicano che preghiere fare)... e si rimane comunque turisti, insomma poi torni alla merda della civiltà, ma pure con l’elettricità garantita. Però quella roba lì chiunque la sperimenti, anche se la descrive in modo diverso, ti scrive qualcosa dentro.
Faccio almeno un ritiro in eremo/convento/ecc all'anno per una settimana.
Niente telefono, giornali, fastidi esterni.
Meditazione, yoga dolce (ho na certa), preghiere e digiuno da schifezze.
Un toccasana per affrontare la merda che c'è là fuori💪

Gaia

Utente di lunga data

Immagino sia così.
Mi sarebbe sempre piaciuto fare il cammino di Santiago.
Chiunque me lo racconta dice che è un’esperienza bellissima.
Una mia amica lo fatto da sola.
Mi ha detto che è stata molto dura essere a contatto solo con se stessa ma anche molto bello.

Marjanna

Utente di lunga data
Faccio almeno un ritiro in eremo/convento/ecc all'anno per una settimana.
Niente telefono, giornali, fastidi esterni.
Meditazione, yoga dolce (ho na certa), preghiere e digiuno da schifezze.
Un toccasana per affrontare la merda che c'è là fuori💪
Il mio eremo si chiama bosco 😘
ma d’estate, specie dei periodi classici di ferie, ci trovi il mondo... potendo l’ideale sarebbe l’autunno, o quelle giornate di confine in cui cade la prima neve ma poi si scioglie (e quindi anche se non hai sta gran macchina non ti tocca prendere la pala e spaccare ghiaccio.... perchè nei luoghi sperduti mica ti vengono a buttare il sale 😘).
Se non si è capito mi manca parecchio la montagna...

CIRCE74

Utente di lunga data
Immagino sia così.
Mi ha detto che è stata molto dura essere a contatto solo con se stessa ma anche molto bello.
Ecco questa sarebbe una cosa che mi piacerebbe provare a fare

perplesso

Administrator
Staff Forum
una domanda a chi vuole fare il cammino di Santiago (ma ci sarebbe anche la via Francigena, per la cronaca), almeno siete cattolici? così per le solite annotazioni statistiche

Marjanna

Utente di lunga data
Immagino sia così.
Ho conosciuto uno che lo ha fatto... diciamo che a ogni tappa "ha trovato amiche".
Non credo sia qualcosa di impossibile, forse più questione di allenamento fisico (almeno questa persona aveva parecchio fisico)

Gaia

Utente di lunga data
una domanda a chi vuole fare il cammino di Santiago (ma ci sarebbe anche la via Francigena, per la cronaca), almeno siete cattolici? così per le solite annotazioni statistiche
Io no. Per camminare devo credere in Dio?
O forse esiste in ognuno
di noi una spiritualità che nulla a che vedere con Dio?