Vacanza

Brunetta

Utente di lunga data
Tradire non è una malattia.
Questo dimostra che non vuoi capire, non che non puoi.
Avrei potuto citare Barbero per il Medioevo, dovrebbe prima vivere senza riscaldamento e morire giovane, ma pure per i fisici che parlano di stelle lontane o di pediatri senza figli.
Poi la tua conversione alle ragioni dei traditori, la conosco.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Avrei potuto citare Barbero per il Medioevo, dovrebbe prima vivere senza riscaldamento e morire giovane, ma pure per i fisici che parlano di stelle lontane o di pediatri senza figli.
Folgorato sulla via per Damasco?

danny

Utente di lunga data
Non mi sono convertito.
Ho amato mia moglie e la amerei univocamente se lei mi amasse.
Non ottenendo le risposte che vorrei, mantengo ugualmente inalterata la voglia di amare e soprattutto di essere amato, di stringere tra le mie braccia un corpo e di essere desiderato, di vivere emozioni e sentimenti con la sensazione positiva di venire corrisposto.
A me del tradimento subito frega relativamente, quello che pesa è la mancanza di tutto questo.
Ho tanto altro, sicuramente, ma evidentemente non mi basta.

Non è mai il tradimento il problema, al limite è il sintomo.

ParmaLetale

Non mi sono convertito.
Ho amato mia moglie e la amerei univocamente se lei mi amasse.
Non ottenendo le risposte che vorrei, mantengo ugualmente inalterata la voglia di amare e soprattutto di essere amato, di stringere tra le mie braccia un corpo e di essere desiderato, di vivere emozioni e sentimenti con la sensazione positiva di venire corrisposto.
A me del tradimento subito frega relativamente, quello che pesa è la mancanza di tutto questo.
Ho tanto altro, sicuramente, ma evidentemente non mi basta.

Non è mai il tradimento il problema, al limite è il sintomo.
Ma facendoti un'amante avresti un surrogato di quello di cui hai bisogno, credi che ti basterebbe?

Brunetta

Utente di lunga data

ParmaLetale

Se è bastato a mia moglie e ad altre decine di migliaia di persone perché non dovrebbe bastare a me?
Bisognerebbe provare per vedere. Quando ci sono passato io, a me non è bastato, è stato più come un palliativo o un anestetico o qualcosa del genere. Sicuramente nulla di risolutivo anche se pur sempre molto meglio di un calcio nelle palle e credo perché di base sono tendenzialmente monogamo.

danny

Utente di lunga data
Bisognerebbe provare per vedere. Quando ci sono passato io, a me non è bastato, è stato più come un palliativo o un anestetico o qualcosa del genere. Sicuramente nulla di risolutivo anche se pur sempre molto meglio di un calcio nelle palle e credo perché di base sono tendenzialmente monogamo.
È un caso personale.
È vero che una persona a cui tieni la vorresti vedere spesso, ma già il fatto di fare uscite ogni tanto, avete un legame, sapere che puoi confrontarti intimamente con qualcuno appaga.
Non sarebbe così popolare avere un'amante altrimenti.

ParmaLetale

È un caso personale.
È vero che una persona a cui tieni la vorresti vedere spesso, ma già il fatto di fare uscite ogni tanto, avete un legame, sapere che puoi confrontarti intimamente con qualcuno appaga.
Non sarebbe così popolare avere un'amante altrimenti.
Penso che essere monogami tra le altre cose voglia dire che si vuole sentirsi desiderarti da quella persona lì in particolare, dunque sentirsi desiderato da un'altra è comunque gratificante, ma pur sempre un surrogato

Nicky

Utente di lunga data
Interessante. A volte ho il dubbio di non essere così tanto monogama, in effetti. Lo sono forse fisicamente, ma sentimentalmente forse non così tanto.

danny

Utente di lunga data
Penso che essere monogami tra le altre cose voglia dire che si vuole sentirsi desiderarti da quella persona lì in particolare, dunque sentirsi desiderato da un'altra è comunque gratificante, ma pur sempre un surrogato
No, non penso sia un surrogato.
Lo è quando si vuole una persona e si cerca qualcuna a caso per dimenticarla.
Ma se ti piace una e si instaura un legame, è una storia, non un rimpiazzo.
E la vivi a sé stante, per quella persona lì indipendentemente da tutto il resto.

ParmaLetale

No, non penso sia un surrogato.
Lo è quando si vuole una persona e si cerca qualcuna a caso per dimenticarla.
Ma se ti piace una e si instaura un legame, è una storia, non un rimpiazzo.
E la vivi a sé stante, per quella persona lì indipendentemente da tutto il resto.
Questo mi va bene se parti da una situazione in cui ti senti appagato dalla persona da cui vuoi sentirti appagato, ma siccome du gust is mei che uan.. Invece il tuo ragionamento parte da una situazione di carenza

danny

Utente di lunga data
Questo mi va bene se parti da una situazione in cui ti senti appagato dalla persona da cui vuoi sentirti appagato, ma siccome du gust is mei che uan.. Invece il tuo ragionamento parte da una situazione di carenza
Tutti partono da una situazione di carenza.
O quasi.
Di sicuro se sei appagato non cerchi fuori e nemmeno accetti una proposta che ti arriva.
Prova con una donna appagata, innamorata del suo uomo: la sua risposta sarà sempre no.
Provaci con la stessa dopo anni, magari con dei figli di mezzo.

ParmaLetale

Tutti partono da una situazione di carenza.
O quasi.
Di sicuro se sei appagato non cerchi fuori e nemmeno accetti una proposta che ti arriva.
Prova con una donna appagata, innamorata del suo uomo: la sua risposta sarà sempre no.
Provaci con la stessa dopo anni, magari con dei figli di mezzo.
Si, ma c'è carenza e carenza. Ad esempio quella iniziale del tuo racconto è grave e conclamata, altre carenze invece si materializzano magicamente a seguito di un incrocio di sguardi. E io continuo a pensare che se uno è tendenzialmente monogamo una situazione di carenza grave e conclamata non può essere colmata con un sollazzo esterno per quanto piacevole, perchè non hai bisogno di amore e validazione in generale, ma di amore e validazione da quella persona lì.

danny

Utente di lunga data
Si, ma c'è carenza e carenza. Ad esempio quella iniziale del tuo racconto è grave e conclamata, altre carenze invece si materializzano magicamente a seguito di un incrocio di sguardi. E io continuo a pensare che se uno è tendenzialmente monogamo una situazione di carenza grave e conclamata non può essere colmata con un sollazzo esterno per quanto piacevole, perchè non hai bisogno di amore e validazione in generale, ma di amore e validazione da quella persona lì.
Un discorso che ritengo valido a 30 anni, alla mia età no.
I giochi sono fatti.