Vaccini, autismo infantile, cazzate.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zod

Escluso
Sì, ma una cosa è il mondo accademico (in cui è puro Vietnam, come dici), un'altra un apparato statale, apparato preposto peraltro alla tutela legale del cittadino. E se la legge diventa superstizione...

:facepalm:
Durante il servizio civile ho lavorato in una struttura diurna per disabili gravi e su 7 ospiti 3 avevano acquisito delle patologie a seguito di shock anafilattico post vaccinazione. E non è una cosa strana, considerando che la dose di vaccino è stata aggiustata negli anni fino a divenire inoffensiva nella maggior parte dei casi. E non dimentichiamo che basta la puntura di un ape per morire di shock anafilattico. Mia figlia ha fatto il vaccino, ma è stata una scelta fatta e vissuta in modo assolutamente non spensierato.

spleen

utente ?
Qualcuno di voi conosce relazioni tra vaccini e allergie infantili?

Brunetta

Utente di lunga data
Qui il fattore ambientale incide nella misura in cui un ambiente favorevole puo' rendere il decorso piu' favorevole. Anche un' infezione virake puo'peggiorare le modalita' di manifestazione e perfino di esordio, ma non funge nel determinare il disturbo.La complessita' wui sta nella complessita' genetica. L'ambiente amplifica o contiene.
Anch'io ho conosciuto due famiglie con due figli entrambi autistici.
Due o tre o 10 famiglie non sono uno studio però fanno sorgere un dubbio che può essere un'ipotesi.
Ti ringrazio tantissimo dei tuoi interventi.

Divì

Utente senza meta
Qualcuno di voi conosce relazioni tra vaccini e allergie infantili?
Non ho conoscenze specifiche, ma direi che poiche' il vaccino agisce sul sistema immunitario e le allergie sono malfunzionamenti del sistema immunitario, possono essere in correlazione.

Senz'altropiu' dell'autismo.

Parimenti le patologie autoimmuni, secondo me.

spleen

utente ?
Non ho conoscenze specifiche, ma direi che poiche' il vaccino agisce sul sistema immunitario e le allergie sono malfunzionamenti del sistema immunitario, possono essere in correlazione.

Lo sospetto anch' io. Ti ringrazio.
Ciao

Innominata

Utente che predica bene

Lo stesso, a ragione maggiore, dicasi per le infezioni naturali dai virus che i vaccini vanno a rappresentare in forma attenuata. Una remota ipotesi del movimento autoimmunitario che sta alla base della sclerosi multipla assegnerebbe una responsabilità al virus del morbillo, non al vaccino del morbillo.

spleen

utente ?
Lo stesso, a ragione maggiore, dicasi per le infezioni naturali dai virus che i vaccini vanno a rappresentare in forma attenuata. Una remota ipotesi del movimento autoimmunitario che sta alla base della sclerosi multipla assegnerebbe una responsabilità al virus del morbillo, non al vaccino del morbillo.
In questo modo (se ho capito bene) il vaccino eviterebbe il morbillo e ridurrebbe dunque anche il rischio di sclerosi?
Ci sono dati statistici che portano ad affermarlo?
Ti ringrazio comunque per le preziose info.

Divì

Utente senza meta
Il medico sei tu, non io :eek:

Mia sorella pero' ha sviluppato una vasculite autoimmune a seguito della somministrazione del vaccino contro l'epatite b, oltre ad una serie di allergie a sorpresa. A seguito nel senso di successione temporale. E mia suocera una miosite autoimmune dopo il vaccino antinfluenzale.

Secondo me dipende anche dal sistema immunitario, che magari da dormiente diventa iperattivo e direi confuso entrando in contatto con virus o vaccini...

Sulla sclerosi multipla non mi pronuncio. Le ipotesi sono tante, anche i campi elettromagnetici ....

Innominata

Utente che predica bene
In questo modo (se ho capito bene) il vaccino eviterebbe il morbillo e ridurrebbe dunque anche il rischio di sclerosi?
Ci sono dati statistici che portano ad affermarlo?
Ti ringrazio comunque per le preziose info.
No. Il vaccino produce una forma inapparente di infezione attraverso l'inoculazione di virus (quegli stessi che provocano le infezioni da comune contagio) che nel caso del vaccino sono virus inattivi, attenuati, morti, o "pezzi" di virus, quel che basta per farti fare gli anticorpi ma senza arrivare a darti i sintomi . Così se arriva il virus, hai già gli anticorpi pronti. Ma da qui a dire che un vaccino antimorbillo protegga dalla sclerosi multipla ce ne corre. Al contrario, il tuo organismo può reagire con movimento autoimmunitario sia al vaccino che al virus vivo e vegeto. Ovviamente un virus vivo e vegeto ha più virulenza, appunto. Ma il quid e' l'organismo, non il vaccino in se' o il virus in se'.
Mo' fatemi riparlare di traditori e traditi, che ne so e se ne sa anche meno:D

Divì

Utente senza meta
No. Il vaccino produce una forma inapparente di infezione attraverso l'inoculazione di virus (quegli stessi che provocano le infezioni da comune contagio) che nel caso del vaccino sono virus inattivi, attenuati, morti, o "pezzi" di virus, quel che basta per farti fare gli anticorpi ma senza arrivare a darti i sintomi . Così se arriva il virus, hai già gli anticorpi pronti. Ma da qui a dire che un vaccino antimorbillo protegga dalla sclerosi multipla ce ne corre. Al contrario, il tuo organismo può reagire con movimento autoimmunitario sia al vaccino che al virus vivo e vegeto. Ovviamente un virus vivo e vegeto ha più virulenza, appunto. Ma il quid e' l'organismo, non il vaccino in se' o il virus in se'.
Mo' fatemi riparlare di traditori e traditi, che ne so e se ne sa anche meno:D
Grazie! E' quello che ho pensato e che ha pensato anche mia sorella che visto cosa le e' capitato non ha fatto vaccinare la figlia che le "assomiglia" da un punto di vista immunitario, almeno per i vaccini facoltativi.

E via! A parlar di corna! :D

Innominata

Utente che predica bene
Il medico sei tu, non io :eek:

Mia sorella pero' ha sviluppato una vasculite autoimmune a seguito della somministrazione del vaccino contro l'epatite b, oltre ad una serie di allergie a sorpresa. A seguito nel senso di successione temporale. E mia suocera una miosite autoimmune dopo il vaccino antinfluenzale.

Secondo me dipende anche dal sistema immunitario, che magari da dormiente diventa iperattivo e direi confuso entrando in contatto con virus o vaccini...

Sulla sclerosi multipla non mi pronuncio. Le ipotesi sono tante, anche i campi elettromagnetici ....
Questo può' senz'altro succedere.
Sono le stesse cose che inducono i virus. O altre noxae. Io ho avuto una neuropatia dopo l influenza. E un eritema lupoide dopo tachipirina. Insomma è' la "focalizzazione" sui vaccini che è' un errore...se un organismo ha un certo assetto predisponente, aspetta quel qualsiasi diverso insulto per manifestare ciò che è' più "personale" nel senso della patologia...

Palladiano

utente d'altri tempi
sì però i pediatri li consigliano tutti, anche quelli facoltativi che non sono affatto necessari

mi hanno fregata con il primo figlio

con la seconda ho detto "no grazie" e mi hanno fatta sentire una criminale
È successo lo stesso anche per me. Quando col secondo abbiamo esitato ci hanno fatto sentire degli scriteriati

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
alcuni vaccini fanno un sacco di danni e non sono affatto necessari e c'è dietro un business pazzesco con le case farmaceutiche
Ho due bimbi piccolissimi e sulla preoccupazione per il vaccino non ci abbiamo dormito notti per mesi. Di fondo il problema è questo: non esiste più la verità intesa come dato oggettivo (interessante il discorso di Drusilla), il sensazionalismo è ben retribuito, la mitomania in internet trova sfogo e la disperazione di un genitore cerca giustamente risposte e colpevoli.

Brancolando nel buio e parlandone con una decina di medici in 3/4 regioni diverse io e mia moglie (entrambi consapevolmente paranoici) ci siamo convinti che il vaccino possa costituire un grosso problema se il bimbo in quel momento non è in perfetta salute o se ha delle patologie latenti. In quest'ultimo caso possiamo solo sperare che Dio ce la mandi buona, invece per quanto riguarda la perfetta salute 1) le vaccinazioni dei nostri bimbi sono sempre precedute da una visita da due diversi pediatri il giorno precedente 2) l'abbiamo interpretata in modo estensivo: valutiamo la perfetta salute nei 15 giorni prima del vaccino. Infatti ogni vaccinazione è sempre stata rinviata tipo 4/5 volte, anche a costo di reprimende e sfanculamenti con le addette dell'ufficio vaccinazioni.

Ci siamo anche convinti del fatto che i rischi del non vaccinare un bambino siano esponenzialmente maggiori rispetto ai rischi da vaccino.

Lostris

Utente Ludica
Ho due bimbi piccolissimi e sulla preoccupazione per il vaccino non ci abbiamo dormito notti per mesi. Di fondo il problema è questo: non esiste più la verità intesa come dato oggettivo (interessante il discorso di Drusilla), il sensazionalismo è ben retribuito, la mitomania in internet trova sfogo e la disperazione di un genitore cerca giustamente risposte e colpevoli.

Brancolando nel buio e parlandone con una decina di medici in 3/4 regioni diverse io e mia moglie (entrambi consapevolmente paranoici) ci siamo convinti che il vaccino possa costituire un grosso problema se il bimbo in quel momento non è in perfetta salute o se ha delle patologie latenti. In quest'ultimo caso possiamo solo sperare che Dio ce la mandi buona, invece per quanto riguarda la perfetta salute 1) le vaccinazioni dei nostri bimbi sono sempre precedute da una visita da due diversi pediatri il giorno precedente 2) l'abbiamo interpretata in modo estensivo: valutiamo la perfetta salute nei 15 giorni prima del vaccino. Infatti ogni vaccinazione è sempre stata rinviata tipo 4/5 volte, anche a costo di reprimende e sfanculamenti con le addette dell'ufficio vaccinazioni.

Ci siamo anche convinti del fatto che i rischi del non vaccinare un bambino siano esponenzialmente maggiori rispetto ai rischi da vaccino.

Più o meno è quello che ho fatto io con il mio bimbo.

Perchè inutile negarlo, qualche domanda te la fai.

Innominata

Utente che predica bene
VMa insomma, ancora alla fine degli anni 60 due milioni di morti per vaiolo. Credo che abbia fatto mezzo miliardo di morti, e ora credo (credo) zero. E la polio? Quanti ne vedete ancora in giro? Vorrà pur dire qualcosa. La fifa bestia ce l ho pure io, ma c'è l' ho anche quando devo prendere un antibiotico. Sai quante volte in passato sono stata in ambasce per non aver voluto fare l'anatossina antitetanica? Ci sono cose molto concrete, tipo la possibilità di beccarti epatiti e altre malattie infettive strane per i substrati umani da cui vengono preparati. Ma vivaddio, questa è' roba concreta. Come è' concreta, per quanto remota, la possibilità che ti venga un'anafilassi, che ovviamente ti può venire anche dalla puntura di una vespa o dal mangiare i gamberi. Dico che demonizzare i vaccini, che statisticamente hanno impedito milioni di morti, perché fanno venire l autismo appartiene a quello che si fa quando è' troppo difficile ancora la verità : si trova un colpevole roboante e così si blocca la ricerca. Mi ricordo che una mia collega si specializzo' con una tesi sullo sguardo della madre. Che faceva venire la schizofrenia. Il prof. Diceva che la biologia era una povera cosa arida e ridotta. Per anni andò avanti questa teoria, con buona pace delle madri schizofrenogene e e figuratevi con quali enormi vantaggi terapeutici per i figli.
Non so, io quando vedo una sinapsi, anche solo su Google Immagini, resto senza fiato.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
VMa insomma, ancora alla fine degli anni 60 due milioni di morti per vaiolo. Credo che abbia fatto mezzo miliardo di morti, e ora credo (credo) zero. E la polio? Quanti ne vedete ancora in giro? Vorrà pur dire qualcosa. La fifa bestia ce l ho pure io, ma c'è l' ho anche quando devo prendere un antibiotico. Sai quante volte in passato sono stata in ambasce per non aver voluto fare l'anatossina antitetanica? Ci sono cose molto concrete, tipo la possibilità di beccarti epatiti e altre malattie infettive strane per i substrati umani da cui vengono preparati. Ma vivaddio, questa è' roba concreta. Come è' concreta, per quanto remota, la possibilità che ti venga un'anafilassi, che ovviamente ti può venire anche dalla puntura di una vespa o dal mangiare i gamberi. Dico che demonizzare i vaccini, che statisticamente hanno impedito milioni di morti, perché fanno venire l autismo appartiene a quello che si fa quando è' troppo difficile ancora la verità : si trova un colpevole roboante e così si blocca la ricerca. Mi ricordo che una mia collega si specializzo' con una tesi sullo sguardo della madre. Che faceva venire la schizofrenia. Il prof. Diceva che la biologia era una povera cosa arida e ridotta. Per anni andò avanti questa teoria, con buona pace delle madri schizofrenogene e e figuratevi con quali enormi vantaggi terapeutici per i figli.
Non so, io quando vedo una sinapsi, anche solo su Google Immagini, resto senza fiato.
Ecco sulle epatiti B e C, Il servizio sanitario qualche concreta responsabilità sul contagio ce l'ha

Buscopann

Utente non raggiungibile
Qualcuno di voi avrà letto sui maggiori quotidiani della sentenza del Tribunale di Milano, che assegnava un vitalizio - a titolo di risarcimento - a un bimbo affetto da autismo i cui genitori avevano intentato causa, se ho capito bene, al Ministero della Salute itself: si sosteneva, in accordo con una convinzione piuttosto diffusa, che la causa della condizione del piccolo fosse da imputare alla solita somministrazione del vaccino esavalente.

Il primo grado di giudizio ha portato ad una sentenza di per sè decisamente eclatante, ma molti giornalisti hanno amplificato volutamente anche la falsa notizia della resa del Ministero di fronte alla possibilità di appellarsi (qui la smentita: http://www.salute.gov.it/portale/ne...=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=1845 ).

Ora, io non sono medico e sono assolutamente impreparato sull'argomento fatta eccezione per la divulgazione (semplificata) di alcuni studi, ritenuti profondamente attendibili, che attestano l'inconsistenza del rapporto causa effetto tra la somministrazione delle vaccinazioni e l'insorgenza dei tratti della "malattia".

Mi è sembrato però di sentir risuonare la stessa campana dell'imbecillità che ha accompagnato in passato sentenze che condannavano geologi "incapaci di prevedere i terremoti", o i servizi giorn...stavo per scrivere "giornalistici", ma in questo caso è più corretto "servizietti", che hanno bollato come eresia, sui TG Rete 4, il successo di Rosetta nella recente e inedita operazione di accometaggio.

Mi piacerebbe non soltanto sapere che ne pensate voi, ma che mi rassicuraste sul fatto che i presenti genitori di pargoli in età adatta a riflettere e discutere del vero e del falso si adoperino per filtrare la deriva integralista che sta avvolgendo il mondo.

Passo.
Argomento molto complesso.
Un fatto è certo. Le vaccinazioni pediatriche di massa (indiscriminate) non hanno nessun razionale. Soprattutto quando si cominciano ad effettuare su bimbi di poco più di 2 mesi, con un sistema immunitario non ancora sviluppato e con calendari vaccinali così fitti.
La correlazione tra vaccini e autismo non è dimostrata, ma in realtà non esistono ancora sufficienti elementi per escluderla categoricamente. Il Ministero in questo senso è molto furbo: non ci sono elementi che dimostrino questa correlazione e quindi ti invito a vaccinare tuo figlio in tutta tranquillità. Per correttezza di informazione, dovrebbe anche dirti che non ci sono al momento sufficienti elementi per escluderla in via definitiva questa correlazione. Il dibattito è sempre aperto. Il grande e vero "bug" in questo caso è che NON SI VUOLE INDAGARE PIU' A FONDO, perché ci sono enormi interessi economici.
Tu lo sai che le SID (morti in culla dei bambini) hanno un incidenza di circa il 70% nei 10 giorni successivi a una vaccinazione? Perché queste cose non ce le dicono? E qui si parla di morti..Non è stata dimostrata nessuna correlazione ti dicono...ma mi fai vedere dei dati (e non dei pareri) che la escludono in via definitiva questa correlazione?
Per chi è interessto consiglio di cercare sul youtube :" Gava, vaccini, conferenza". Se avete la pazienza di vedervela tutta scoprirete delle cose allucinanti che non ci vengono dette.

Buscopann

ivanl

Utente di lunga data
Boh, noi non ci siamo posti troppi problemi, se non le faceva tutte, al nido non lo prendevano...quindi...
Credo ne abbiamo evitata solo una facoltativa, ma non mi ricordo quale, perche' il pediatra ha detto che era inutile (varicella, forse??)

a fronte di rischi i risutati sono enormi, a me pare veramente indiscutibile

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.