Vaccino

Brunetta

Utente di lunga data
Anche io avevo capito così che fosse automatico
Poi sono andata ma evidentemente durante covid è Andata persa
Ora sono tornata e mi hanno detto che è stata registrata !
Poi, secondo me, alcune farmacie fingono di non averlo visto.

Brunetta

Utente di lunga data
Ho prenotato esami sangue e ho detto che ho esenzione
tanto signora lo vediamo dalla ricetta

bohh
Stiamo a vedere !
Per gli esami e visite sono tranquilla. È in farmacia che ho dei dubbi. L’ultima volta ho pagato il ticket per il farmaco specifico. Mi sembra strano. Ci ho pensato quando ero già in macchina.
Poi non capisco neppure perché chi non ha la patologia dovrebbe prendere il farmaco.

Carola

Utente di lunga data
Per gli esami e visite sono tranquilla. È in farmacia che ho dei dubbi. L’ultima volta ho pagato il ticket per il farmaco specifico. Mi sembra strano. Ci ho pensato quando ero già in macchina.
Poi non capisco neppure perché chi non ha la patologia dovrebbe prendere il farmaco.
mio uso dei colliri specifici che pago tutte le sante volte !
Boh
Vediamo adesso post registrazione

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Hai pagato per il farmaco perché hai preso non il farmaco generico ma quello "di marca"
Con esenzione è a carico SSN solo il farmaco generico...

Brunetta

Utente di lunga data

omicron

Pigra, irritante e non praticante
No. È il generico.
ma non hai provato a chiedere?
non so che farmaco sia ma se lo danno solo con ricetta, chi lo prende ne ha bisogno

Carola

Utente di lunga data
Comunque mi dicono che le patologie autoimmuni sono aumentate a dismisura negli anni e che sono correlate a stress e trami

nn so se sia così

a volte mi chiedo che vita si faccia
Mia figlia studia in una realtà importante ed è anche allenatrice
Non so se dovesse optare x fare della seconda cosa un attivista non penserei che si perda tanto .. vita sana all aperto

Lei sicuramente con la sua età entusiasmo Opterà x vivere magari a Milano in qualche grossa realtà come giusto che sia magari dopo certi studi

spero solo nn finisca in ingranaggi troppi pesanti

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Comunque mi dicono che le patologie autoimmuni sono aumentate a dismisura negli anni e che sono correlate a stress e trami

nn so se sia così

Non so se dovesse optare x fare della seconda cosa un attivista non penserei che si perda tanto .. vita sana all aperto

Lei sicuramente con la sua età entusiasmo Opterà x vivere magari a Milano in qualche grossa realtà come giusto che sia magari dopo certi studi

secondo molti medici è più che altro colpa degli zuccheri

Brunetta

Utente di lunga data

nn so se sia così

Non capisco nemmeno io sta volta 😂

Marjanna

Utente di lunga data
È un modo gergale per definire una reazione avversa.
Credo che quella citata nel thread sia tra le più frequenti, se non ricordo male, nei soggetti come Carola.
Ovviamente non tutti hanno reazioni avverse.
Non so cos'ha Carola. Ma come fai a capire se si tratta di una reazione avversa dal vaccino?

piu che reazione avversa pare che davvero infiammi
Per cui il sistema immunitario si mette si nuovo in modalità attenzione e nel caso di patologie autoimmuni crea scompensi o potrebbe crearne
In ufficio tre su tre hanno avuto peggioramento di cui due senza aver fatto covid
Ma tu cos'hai sentito nel tuo corpo per dire che è stato il vaccino a provocarti un'infiammazione?
Hai visto dei sintomi acutizzarsi subito dopo il vaccino?

A proposito di esenzioni ne ho una x malattia rara
pensa che ho scoperto pochi gf fa che la mia esenzione nn è mai stat registrata alla asl così io pagavo tutto esami ecc
Avendo il fasi come assicurazione poi metto tutto li dentro a rimborso
In h avevo chiesto e mi dicevano che quegli esami si pagavano troppo specifici
Ma specifici ... è x mia patologia per quello che ho esenzione!!
Che casinisti !! Io pure a nn chiedere meglio

quanto all' esenzione d a vaccino io spero di nnfarne più
Ma se hai l'esenzione per patologia neppure passi per il pagamento ticket, ti fermi solo all'accettazione del reparto, e la lista degli esami coperti dalla tua esenzione dovresti trovarla nel sito della tua Asl. Quando ti viene dato il modulo dell'esenzione devi passare dal medico di base e dalla Asl, quest'ultima ti consegna una tessera. Quando chiedi la ricetta al medico di base, se qualche farmaco può essere coperto, devi sempre ricordargli di indicare l'esenzione. Anche nell'impegnativa degli esami trovi il codice di esenzione, se non lo leggi paghi.

Carola

Utente di lunga data
Non so cos'ha Carola. Ma come fai a capire se si tratta di una reazione avversa dal vaccino?

Ma tu cos'hai sentito nel tuo corpo per dire che è stato il vaccino a provocarti un'infiammazione?
Hai visto dei sintomi acutizzarsi subito dopo il vaccino?

Ma se hai l'esenzione per patologia neppure passi per il pagamento ticket, ti fermi solo all'accettazione del reparto, e la lista degli esami coperti dalla tua esenzione dovresti trovarla nel sito della tua Asl. Quando ti viene dato il modulo dell'esenzione devi passare dal medico di base e dalla Asl, quest'ultima ti consegna una tessera. Quando chiedi la ricetta al medico di base, se qualche farmaco può essere coperto, devi sempre ricordargli di indicare l'esenzione. Anche nell'impegnativa degli esami trovi il codice di esenzione, se non lo leggi paghi.
A me non hanno dato nulla asl

si sono riacutizzati sintomi ma lo
Avevano detto

Carola

Utente di lunga data
Ok, anche perchè come hai scritto ora non ho capito. Grazie!
dicevo che all asl (dove in precedenza nn avevano preso in carico mia esenzione per un loro errore ) nn mi hanno rilasciato nulla dicendomi che era sufficiente la registrazione e che adesso avrò esenzione .

quanto al vaccino mi era stato detto che avrei Potuto avere un peggioramento di alcuni sintomi che erano quasi scomparsi perché questa tipologia di iniezione chiede un lavoro al sistema immunitario non indifferente

io non ho sintomi al momento seri ma devo fare controlli costanti e ho qualche fastidio tipico delle patologie autoimmuni

anche il fatto di avere avuto covid a 4 gg dalla terza dose ha stressato il mio fisico

Pincopallino

Utente di lunga data
Ah proposito del tema del topic.
Si parla di quarta dose.
Non capisco perché se ne parli.
Oramai si sa che se si vuole vivere in Italia se deve fare una puntura ogni tot.