Vagnoli, Fonte, Sabene.

spleen

utente ?
Leggo dai giornali queste alla ribalta della cronaca, sinceramente non le conoscevo ma nel mondo intellettuale mi sembra fossero ben introdotte.
Che ne pensate?

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Leggo dai giornali queste alla ribalta della cronaca, sinceramente non le conoscevo ma nel mondo intellettuale mi sembra fossero ben introdotte.
Che ne pensate?
1762250686195.png

Sarebbero queste?

Nicky

Utente di lunga data
Io le conoscevo, ma non le seguivo perché mi parevano invasate, più che attiviste.
Di per sé, credo che nessuno sia mai coerente e che sia assurdo aspettarsi che un attivista sia un santo, ma qui siamo ai confini con la delinquenza; pensare di usare l'attivismo per regolare i conti con qualcuno è pessimo.
Poi, va beh, io rimango allibita nel leggere la cattiveria di certi pensieri.

Brunetta

Utente di lunga data
Io le conoscevo, ma non le seguivo perché mi parevano invasate, più che attiviste.
Di per sé, credo che nessuno sia mai coerente e che sia assurdo aspettarsi che un attivista sia un santo, ma qui siamo ai confini con la delinquenza; pensare di usare l'attivismo per regolare i conti con qualcuno è pessimo.
Uguale.
Sono molto severa con il neo-femminismo che ha assunto comportamenti deleteri maschili, declinandoli a femminile.
Come si intuisce anche dalle immagini, sono ragazze con un aspetto pubblico sexy, che non ha nulla a che vedere con il femminismo.
Infatti a me sono sembrate più una gang da medie, cin lo stesso livello di elaborazione politica e di comportamenti da bulli.

• Like
Reactions: gvl

Brunetta

Utente di lunga data
In privato si può dire di tutto, ma si rivela chi si è.

spleen

utente ?
Uguale.
Sono molto severa con il neo-femminismo che ha assunto comportamenti deleteri maschili, declinandoli a femminile.
Come si intuisce anche dalle immagini, sono ragazze con un aspetto pubblico sexy, che non ha nulla a che vedere con il femminismo.
Infatti a me sono sembrate più una gang da medie, cin lo stesso livello di elaborazione politica e di comportamenti da bulli.
Ma i comportamenti deleteri, erano solo maschili?

ParmaLetale

Uguale.
O forse i comportamenti deleteri sono tali in quanto deleteri e asessuati?

Brunetta

Utente di lunga data
Ma i comportamenti deleteri, erano solo maschili?
Ho pensato come scrivere perché non fosse possibile questa interpretazione.
Intendevo che i comportamenti deleteri maschili sono stati per lungo tempo diversi dai comportamenti deleteri femminili. Loro hanno aggiunto, come altre, quelli maschili. Quindi con una strategia progettata di vendetta sociale.

ParmaLetale

Intendevo che i comportamenti deleteri maschili sono stati per lungo tempo diversi dai comportamenti deleteri femminili. Loro hanno aggiunto, come altre, quelli maschili. Quindi con una strategia progettata di vendetta sociale.
Ma contro chi? Perchè le vorrei vedere se si trovano davanti il maschione che piace a loro se non iniziano a scodinzolare.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma contro chi? Perchè le vorrei vedere se si trovano davanti il maschione che piace a loro se non iniziano a scodinzolare.
Maronn …ma quando ti libererai da questa competizione?!
Leggi i quotidiani, così capisci anche perché la chat PRIVATA è diventata nota.

ParmaLetale

Maronn …ma quando ti libererai da questa competizione?!
Leggi i quotidiani, così capisci anche perché la chat PRIVATA è diventata nota.
Ho letto, ma credo che per certa gente occorrano competenze psichiatriche e io ho fatto ingegneria elettronica

Brunetta

Utente di lunga data
Ho letto, ma credo che per certa gente occorrano competenze psichiatriche e io ho fatto ingegneria elettronica
Ma no sono un gruppetto di ragazzette delle medie, solo laureate, fuori età e pure con ambizioni intellettuali.
Come dice la Soncini, in altre epoche sarebbero a lavare le scale.
Ma è un problema anche dei sedicenti intellettuali uomini.
Il mezzo è il messaggio, come scrisse McLuhan, e i mezzi attuali dei social e le conseguenze economiche conducono a comunicazioni superficiali e competitive.

spleen

utente ?
Sai cosa trovo sconcertante della faccenda? Il fatto che queste, di cui si conosceva bene, ritengo, la deriva ideologica e la violenza verbale, fossero tenute in una qualche considerazione dal mondo intellettuale e della letteratura.
O siamo circondati da una pseudocultura governata da imbecilli.
O da gente che la pensa come loro, o che le tollera, o che le ammira.
In ogni caso una schifezza.

Brunetta

Utente di lunga data
Hanno torturato mediaticamente uno sui social spingendolo quasi al suicidio.
Scatenare i follower contro gli avversari avviene anche tra produttrici di creme e mascara o tra divulgatori di ricette. Si dà poi un valore abnorme a cuochi che vengono seguiti come guru o avversati.
Avverrà per tutto.

ParmaLetale

Ma no sono un gruppetto di ragazzette delle medie, solo laureate, fuori età e pure con ambizioni intellettuali.
Come dice la Soncini, in altre epoche sarebbero a lavare le scale.
Ma è un problema anche dei sedicenti intellettuali uomini.
Il mezzo è il messaggio, come scrisse McLuhan, e i mezzi attuali dei social e le conseguenze economiche conducono a comunicazioni superficiali e competitive.
Quando scrivi "vendetta sociale" credevo fosse riferito al "neo femminismo", o qualunque cosa alberghi nella testa di ste 3 cretine, una specie di lotta di classe o robe simili, non vendetta contro un tizio in particolare

Brunetta

Utente di lunga data
Sai cosa trovo sconcertante della faccenda? Il fatto che queste, di cui si conosceva bene, ritengo, la deriva ideologica e la violenza verbale, fossero tenute in una qualche considerazione dal mondo intellettuale e della letteratura.
O siamo circondati da una pseudocultura governata da imbecilli.
O da gente che la pensa come loro, o che le tollera, o che le ammira.
In ogni caso una schifezza.
Concordo in pieno.
Ma sbagli se la vuoi etichettare.
È un mondo di amici degli amici per fare soldi.
Poi non fanno nemmeno soldi con i libri. Il libri hanno la funzione di accreditarsi per partecipare a serate, pagate o per accreditarsi come intellettuali e fare altri libri e prendere anticipi su vendite che saranno comunque minime. I libri, anche come eBook, ma ancora di più cartacei, non li compra più nessuno e meno li leggono. Servono da regalare a persone che ormai hanno tutto. Non si può sempre regalare l’ennesima sciarpa o paio di pantofole, allora un libro, va bene.
Moltissimi libri che si acquistavano sono inutili. Perché prendere un libro di ricette, se è possibile trovare milioni di ricette e pure filmate in rete?
Ma si trovano pure video filosofici, come sai, conferenze di ogni tipo.
Quelle serate sono eventi mondani, una opportunità per vedere persone nuove. Lo sapessero gli uomini che vogliono conoscere donne!

Brunetta

Utente di lunga data
Quando scrivi "vendetta sociale" credevo fosse riferito al "neo femminismo", o qualunque cosa alberghi nella testa di ste 3 cretine, una specie di lotta di classe o robe simili, non vendetta contro un tizio in particolare
No. Sono vendette intestine, contro concorrenti o contro ex fidanzati.