Vale la pena amarsi ad ogni costo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
B

ballerino

Guest
Non è a questo che si riferiva Free.

Free ti ha detto che a lei sembra strano che una madre non giri sola con suo figlio per non creare equivoci. E ti ha detto che nel caso gli equivoci si creino e la gente vi scambi per un coppia, riderci su sarebbe il modo migliore per affrontare la cosa.
Tu le hai risposto che tua madre è un giudice e non può comportarsi giulivamente come Free.
Io ti ho risposto che, al di là del lavoro che svolge, usare l'ironia è sintomo di intelligenza e che, quindi, anche un giudice può permetterselo.

Mi sa che hai perso il filo del discorso.
certo come no, decide della vita delle persone ogni giorno
lo deve fare ironicamente..

Sole

Escluso
N

Non Registrato

Guest
trovo più ridicole le persone che non hanno una linea di pensiero
che vanno come tira il vento!
Lei non ha bisogno di giudicare la sua unicità lo dimostra,
vive un amore unico per la famiglia,
certo una persona egoista di sicuro non capirebbe

Mai vorrei una madre accondiscente che me le fà passare tutte
non solo non mi farebbe ragionare nei miei errori
ma mi indurrebbe a rifarli.
E questo è l'errore maggiore che fanno la maggior parte delle madri.
Parli al presente... ma scusa quanti anni hai? O prima dell'adolescenza (visto che gli adolescenti non parlano così delle loro madri se tutto va per il verso giusto, e non perché non le amano) o??? Sembra che la figura di questa madre sia un po' troppo presente nella tua vita. Dura sarà per una tua compagna trovarsi uno "spazio".

K.

B

ballerino

Guest
Parli al presente... ma scusa quanti anni hai? O prima dell'adolescenza (visto che gli adolescenti non parlano così delle loro madri se tutto va per il verso giusto, e non perché non le amano) o??? Sembra che la figura di questa madre sia un po' troppo presente nella tua vita. Dura sarà per una tua compagna trovarsi uno "spazio".

K.

24 anni e vivo da 5 da solo in un altra casa, ma ho la famiglia vicino.
ho avuto parecchie storie anche se sono durate poco
mia madre non si è mai intromessa.

Sole

Escluso

bubu

Utente di lunga data
ballerino...

a mio avviso ciò che uno fa professionalmente non è detto che corrisponda esattamente alla realtà del proprio essere, inoltre, non è detto che l'essere giudici (per usare il mestiere di tua madre) sia garanzia di rettitudine.
Anche chi rappresenta lo Stato dovrebbe dare l'esempio, o un sacerdote...
Detto ciò, dai semplicemente l'impressione di essere un ragazzo che ammira enormemente una madre vedendola un po' come "infallibile"...sembra un po' l'atteggiamento delle figlie femmine quando sono "innamorate" del papà forte e che non sbaglia mai.
Ma i genitori (ed io non lo sono) sbagliano eccome, come tutti noi, sia nella loro vita personale sia nel rapportarsi ai figli.
Non credo sia possibile che un genitore non faccia mai errori ma ciò non toglie che, generalmente, il suo sbaglio sia sempre in buona fede pensando, in quel momento, di agire per il bene del figlio.

Continuo a vederti come un ragazzo troppo rigido, troppo tutto nero e tutto bianco....ma magari non sei così;)

bubu

Utente di lunga data
a mio avviso ciò che uno fa professionalmente non è detto che corrisponda esattamente alla realtà del proprio essere, inoltre, non è detto che l'essere giudici (per usare il mestiere di tua madre) sia garanzia di rettitudine.
Anche chi rappresenta lo Stato dovrebbe dare l'esempio, o un sacerdote...
Detto ciò, dai semplicemente l'impressione di essere un ragazzo che ammira enormemente una madre vedendola un po' come "infallibile"...sembra un po' l'atteggiamento delle figlie femmine quando sono "innamorate" del papà forte e che non sbaglia mai.
Ma i genitori (ed io non lo sono) sbagliano eccome, come tutti noi, sia nella loro vita personale sia nel rapportarsi ai figli.
Non credo sia possibile che un genitore non faccia mai errori ma ciò non toglie che, generalmente, il suo sbaglio sia sempre in buona fede pensando, in quel momento, di agire per il bene del figlio.

Continuo a vederti come un ragazzo troppo rigido, troppo tutto nero e tutto bianco....ma magari non sei così;)
ps Anche a me sarebbe piaciuto vivere da sola a 20 anni...ma l'appartamento non me lo hanno regalato mai...
anzi ti dirò...che pur avendo ben 3 appartamenti non è stata concessa questa "libertà" a nessuno dei 3 figli. Mio padre è figlio di contadini, è nato durante la guerra, sa cosa vuol dire non avere scarpe o non mangiare mai carne...si è fatto da solo, lavorava 10 ore al giorno e la notte studiava per fare l'avvocato e il tutto con moglie e 3 bambini a carico...bèh...i miei mi hanno insegnato il valore dei soldi, il valore del sacrificio per ottenere qualche cosa in più...ammiro tutti i loro sacrifici eppure li ho visti sbagliare anche loro...e ti dirò, in questo modo li ho visti ancora più umani.

ps Anche a me sarebbe piaciuto vivere da sola a 20 anni...ma l'appartamento non me lo hanno regalato mai...
anzi ti dirò...che pur avendo ben 3 appartamenti non è stata concessa questa "libertà" a nessuno dei 3 figli. Mio padre è figlio di contadini, è nato durante la guerra, sa cosa vuol dire non avere scarpe o non mangiare mai carne...si è fatto da solo, lavorava 10 ore al giorno e la notte studiava per fare l'avvocato e il tutto con moglie e 3 bambini a carico...bèh...i miei mi hanno insegnato il valore dei soldi, il valore del sacrificio per ottenere qualche cosa in più...ammiro tutti i loro sacrifici eppure li ho visti sbagliare anche loro...e ti dirò, in questo modo li ho visti ancora più umani.
Farsi da soli.
Questa è libertà!
Grande Bubu

Forse se ad un figlio "piove" una casa non sa il gusto di farsi una casa con i propri sacrifici...:up::up::up:

E

exStermy

Guest
Farsi da soli.
Questa è libertà!
Grande Bubu

Forse se ad un figlio "piove" una casa non sa il gusto di farsi una casa con i propri sacrifici...:up::up::up:
Oggettivamente oggigiorno ai ragazzi senza l'aiuto dei genitori e' materialmente impossibile acquistare un appartamento specie se nelle grandi citta' o nei loro Hinterland...

il confronto con il passato e' improponibile...

forse e' piu' accessibile in centri sperduti tra gli stambecchi, ma lo stesso a due precari senza fidejussioni dei genitori il mutuo manco co' Hubble lo vedono...

del costo degli affitti, nun ne parlamo proprio...

Oggettivamente oggigiorno ai ragazzi senza l'aiuto dei genitori e' materialmente impossibile acquistare un appartamento specie se nelle grandi citta' o nei loro Hinterland...

il confronto con il passato e' improponibile...

forse e' piu' accessibile in centri sperduti tra gli stambecchi, ma lo stesso a due precari senza fidejussioni dei genitori il mutuo manco co' Hubble lo vedono...

del costo degli affitti, nun ne parlamo proprio...
Ogni epoca: ha le sue difficoltà.
Ma non credo proprio che i giovani d'oggi abbiano le spalle per fare i sacrifici dei genitori.
Esempio.
Mio padre: prima bici a 21 anni.
Prima auto: una vecchia 1100 del 1954 comperata assieme a 4 amici e la usavano alternativamente alla domenica ciascuno per sè.
Era normale per lui da giovane farsi 25 km andare e 25 km tornare in bici per andare a fare il tornitore a Vicenza.
Quando decise di partire per conto suo, aveva 28 anni, e mio nonno calzolaio, gli diede 23mila lire (1965).

Io vedo che qui tutti gli extracomunitari hanno casa propria...e ripopolano vecchi paesi abbandonati...

Ovvio se un figlio ragiona...
Eh no papi...se mi devi regalare un auto, o mi dai il golf o niente altrimenti gli amici mi ridono dietro...

Nello

Utente
alla fine è successo... abbiamo iniziato a frequentarci. lei è una conoscente di lunga data, c'è sempre stato qualcosa nel suo sguardo che mi colpiva ma, vuoi per la differenza di età (47 lei e 28 io), vuoi per i suoi figli e per suo marito che conosco bene non mi sono mai azzardato a dirle niente se non qualche piccola battuta "osé" subito prontamente respinta con altre battute un pò maliziose.
dopo anni invece c'è stato un bacio, poi un abbraccio poi un altro bacio. inaspettato? no. era la cosa che forse entrambi volevamo da tempo, ma non trovavamo il coraggio di farci avanti.
dopo di che abbiamo iniziato a frequentarci mettendo paletti ben solidi: sarebbe stato solo un breve periodo, una frequentazione destinata a finire presto!
poi è arrivato l'amore, da entrambe le parti... come un uragano ha strappato via i paletti messi e ci ha fatto piombare in qualcosa di bellissimo, innatamente naturale tanto da far volar via il tempo quando siamo insieme. è qualcosa di così profondo che fare sesso, fare l'amore, è una cosa marginale. l'importante è stare insieme e sentire il contatto delle nostre anime.
siamo arrivati a dirci che staremo insieme, come potremo... come amanti, per tutta la vita.

dopo alcuni mesi di paradiso purtroppo sono venute a galla vecchie cicatrici di lei. molti anni fa, il suo matrimonio era forse in crisi, lei ha frequentato un altro uomo... si sono lasciati e dopo altri anni, con suo marito, ha avuto due bellissimi bambini.
appena me l'ha detto mi è dispiaciuto. però, alla fine, è pur sempre la sua vita passata. non ho motivo ne di prendermela ne di soffrire. il "superare" insieme la cosa ci ha unito ancora di più.

per caso abbiamo scoperto che il suo ex amante la segue e ci ha visto insieme. lei è in crisi, ha paura possa dire qualcosa a suo marito... anzi siamo praticamente sicuri lo farà. però, allo stesso tempo, non lo vuole denunciare per un solo motivo, la vecchia storia diventerebbe pubblica ed ha paura che suo marito possa portarle via i figli.
lei vuole bene a suo marito, però dice che dopo tanti anni di matrimonio l'amore passa e si trasforma in qualcos'altro... affetto, rispetto, stima, quello che è.... ma non è più amore. forse è per questo... il non amarlo più, che non vuole parlargliene.
non sono d'accordo. l'amore può, anzi deve, essere sempre in crescita in una coppia che sia spostata o meno.

dal canto mio io sono nella più piena impotenza. non posso affrontare quest'uomo perché sarebbe come uscire allo scoperto dichiarando che frequento lei. posso solo starle vicino e consigliarle cosa fare.
le ho chiesto più e più volte di parlare con suo marito di quello che è stato. purtroppo di stupidate ne facciamo tutti ma le stupidate possono anche essere perdonate. sono disposto a tirarmi in dietro o a testimoniare se lo denunciasse. niente. lei non riesce neanche al pensare di farlo.

a questo punto non so più che fare.
io... io la amo. la amo più della mia vita. ma soprattutto mi sono accorto, quasi all'improvviso, che l'amore verso di lei implica anche l'amare... il voler bene ai suoi figli. dovesse succedere qualcosa e ci andassero di mezzo loro non saprei perdonarmelo.

devo lasciarla?
si forse si. ci ho pensato, ci ho pensato tanto.
però a che pro? se qualcuno ci vuole fare del male oramai ha le prove. se la lasciassi spezzerei il suo cuore già messo a dura prova dall'aver scoperto di essere pedinata.

deve lasciare suo marito?
si, forse anche questa può essere una soluzione. me ne ha già parlato ma i figli la bloccano.
del resto ha senso vivere in un matrimonio forse non finito ma con tantissimi scheletri e dove l'amore ha lasciato il posto a... qualcosa che non è di certo più amore?

non so più cosa fare, la amo, voglio la sua sicurezza. se avessi la certezza che l'uscire dalla sua vita calmerebbe le acque me ne andrei subito. purtroppo so non è così.
penso che la cosa migliore sia lasciarla...credimi
pensa hai suoi figli ...potresti essere un loro fratello,c'e troppa differenza d'eta'
con l'amore a volte ci si puo' bruciare

Simy

WWF
penso che la cosa migliore sia lasciarla...credimi
pensa hai suoi figli ...potresti essere un loro fratello,c'e troppa differenza d'eta'
con l'amore a volte ci si puo' bruciare
scusate ma stavolta non ho resistito :mrgreen:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.