Vale la pena amarsi ad ogni costo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
Non li ho letti fono alla fine ma il genere di risposte è simile a quello che c'è stato in home tra me e lui.

Ballerino ha la pelle sensibile perchè ha 24 anni.

Sinceramente non c'è nessun post che mi abbia colpito in negativo se non dal corpus che poi è stato un crescendo.
Da li in poi valeva tutto.
E' stata un pò zuffa.

Cosa mi sono persa di grave?
ma nooooo, niente di grave Tebe, figurati... ho fatto un po' da 'sacco' ma roba da ridere... era che in quel post mi aveva incuriosito, ho trovato poi i post sulla home e ho capito a chi si riferiva e volevo coglionarti un po'... animuccia sensibile che non sei altro.

Ma dissento fortemente!
Siamo sempre noi femminucce a lasciarci le penne!
MOSTRI!
Tanto va la mona al lardo che ci lascia il pompino eh?:carneval:

lunaiena

Scemo chi legge
alla faccia del senso dell'umorismo .

pavida ...???
conte forse sei regredito insieme con l'avatar
Ma è lui da piccinooooo......:confused:
Oddio ed io che pensavo avesse usato la foto di un bimbo per intenerire le donzelle......
Cosa non farebbe quel banfone pur di attirare l'attenzione su di luiiii......

@lex

Escluso
va bene confesso.

Ho risposto ad un suo commento in home, abbiamo litigato un pò gli ho chiesto di aprire un 3d e di intervenire sul forum.

Volevo anche adottarlo!

A parte gli scherzi...
Trovo ballerino troppo quadrato, un pò pieno di se stesso, con l'arte della verità in tasca, convinto assoluto delle sue idee.
Rigido ecco.
Però è giovane. Mi ricorda un pò me al contrario...
Ditemi quello che volete.
Ha toccato le corde erodiane di Tebe mamma leonessa.

Voi siete grandi. Lui ha 24 anni.
scusa tebe ma senza falsa modestia io a 24 anni non ero cosi...ovviamente in meglio...

Tebe

Egocentrica non in incognito
scusa tebe ma senza falsa modestia io a 24 anni non ero cosi...ovviamente in meglio...
Angelo, non tutti siamo cresciuti con le stesse esperienze.
Io ero un pò come Ballerino...al contrario però.
Ovvero dalla parte dei traditori.
Lui difende le sue idee con veemenza, esattamente come facevo io.
Con metodi un pò assolutistici e la "presunzione" di essere nel giusto.
Ballerino ha dei valori e ci crede.
Li espone in base al suo carattere che ribadisco è 24 anni.
La vita stessa gli farà modulare dei modi, come è successo a me e a tutti.
Chi di noi è uguale a quando aveva 20 anni?
Nessuno.
Anche con me ha avuto dei modi bruschi ma abbiamo comunicato alla fine.
E ripeto che mi dispiace molto che ne sia andato.
Come ho scritto sopra.
Era una nuova voce in mezzo a tutti noi che siamo "vecchiotti" mettiamola così.

Nausicaa

sfdcef
Nessuno.
Come ho scritto sopra.
Io non ho partecipato, ma ho letto tutto...

Sentendosi toccare la mamma, ha cominciato a sparare a zero su utenti come Sbriciolata.
Senza il minimo accenno a voler comprendere le risposte estremamente pacate che, almeno all'inizio, gli si dava.
Ovviamente da un certo punto in poi l'ironia ha prevalso :)

Più che la accesa difesa dei suoi valori e visioni in bianco e nero da ragazzino, è emersa la volontà di affossare chiunque, a suo parere, non accettasse in toto non tanto i suoi valori, quanto il suo racconto di come stavano le cose.
Una impossibilità al confronto. All'ascolto.

Comprensibile in un ragazzino (anche se a 24 anni... insomma...) e ti assicuro che all'inizio se ne è tenuto conto.
Ma alla fin fine, no, non credo che abbiamo perso molto...

Sbriciolata

Escluso
Nessuno.
Come ho scritto sopra.
Io difendo sempre i giovani, perchè hanno diritto di sbagliare.Mio nonno a 90 anni ha voluto che gli facessi vedere come funzionava internet. Quello è essere giovani. Essere simmetrici, presuntuosi, gratuitamente offensivi e arroganti tendendo alla cattiveria non è essere giovani, è comportarsi da bambini. E a 24 anni non hai più il diritto di comportarti da bambino, secondo me.

Nausicaa

sfdcef
Io difendo sempre i giovani, perchè hanno diritto di sbagliare.Mio nonno a 90 anni ha voluto che gli facessi vedere come funzionava internet. Quello è essere giovani. Essere simmetrici, presuntuosi, gratuitamente offensivi e arroganti tendendo alla cattiveria non è essere giovani, è comportarsi da bambini. E a 24 anni non hai più il diritto di comportarti da bambino, secondo me.
Concordo.
Cmq mia figlia è più disponibile ad accettare il punto di vista altrui e ad ammettere di aver sbagliato di Ballerino...

Direi che è un peccato che se ne sia andato solo perchè era interessante vedere come è adesso una certa fetta dei "giovani". Ma la visione che ne avrebbe dato lui, forse sarebbe risultata un filino distorta... un filino troppo intendo, tutti distorciamo le cose secondo il filtro delle nostre esperienze...

Tebe

Ok..capisco e approvo il vostro punto di vista ma essendo stata una ragazzina difficile fino a quasi 30 anni...ho vissuto sulla mia pelle i giudizi che molto spesso sentivo errati.
E molto spesso erano giusti..ma ci sono arrivata dopo.
Non giustifico nessuno e ho dichiarato subito che ha avuto toni sbagliati ma io in qualche modo lo capisco. Lo comprendo.

Tutto qui.

Tebe materna

free

Escluso
Ok..capisco e approvo il vostro punto di vista ma essendo stata una ragazzina difficile fino a quasi 30 anni...ho vissuto sulla mia pelle i giudizi che molto spesso sentivo errati.
E molto spesso erano giusti..ma ci sono arrivata dopo.
Non giustifico nessuno e ho dichiarato subito che ha avuto toni sbagliati ma io in qualche modo lo capisco. Lo comprendo.

Tutto qui.

Tebe materna
ah, va bene
ma una domanda: secondo te uno che lavora in discoteca, luogo noto per essere un esempio di moralità, virtù e legalità, può permettersi di sputar sentenze ad ogni post?
vorrei capire come fa a lavorare in posti del genere uno che si professa strenuo difensore dei valori, tanto da cazziare gli altri!
perchè ci ho lavorato anch'io quando andavo all'università, è un ambientino che conosco bene bene...:rolleyes:
se hai la mamma giudice ed il padre vittima civile, o ti impegni anche tu e ti comporti di conseguenza, oppure non è che puoi andare a rimorchio dei genitori per acquisire in moralità da sbattere in faccia al prossimo, secondo me!

Tebe

ah, va bene
ma una domanda: secondo te uno che lavora in discoteca, luogo noto per essere un esempio di moralità, virtù e legalità, può permettersi di sputar sentenze ad ogni post?
vorrei capire come fa a lavorare in posti del genere uno che si professa strenuo difensore dei valori, tanto da cazziare gli altri!
perchè ci ho lavorato anch'io quando andavo all'università, è un ambientino che conosco bene bene...:rolleyes:
se hai la mamma giudice ed il padre vittima civile, o ti impegni anche tu e ti comporti di conseguenza, oppure non è che puoi andare a rimorchio dei genitori per acquisire in moralità da sbattere in faccia al prossimo, secondo me!
Si, può farlo (anche se non è giusto) perchè anche se stai sul cubo e lavori in discoteca non è detto che tu ti fai fare soffocotti a tutto spiano e sei una persona con una moralità bassa.
L'abito non fa il monaco e il tuo è un pregiudizio bello e buono.

Come quando facevo teologia all'università e la gente pensava che fossi una mezza suora.

free

Escluso
Si, può farlo (anche se non è giusto) perchè anche se stai sul cubo e lavori in discoteca non è detto che tu ti fai fare soffocotti a tutto spiano e sei una persona con una moralità bassa.
L'abito non fa il monaco e il tuo è un pregiudizio bello e buono.

Come quando facevo teologia all'università e la gente pensava che fossi una mezza suora.
sbagliato, non mi riferivo certo al sesso, ma a tutti quei valori che ha dichiarato di possedere
mi riferivo ai gestori delle discoteche, che pagano per lo più in nero e che hanno a che fare con droga, prostituzione e pizzo
guarda che anche una delle più famose di milano è stata chiusa per questi motivi
ma ti pare che ho dei pregiudizi proprio io che ci ho lavorato!
appunto perchè è un ambiente che conosco bene so come funziona, non come un tribunale, ti assicuro

il punto era: non perchè hai dei genitori così e però fai una vita cosà, puoi fare la morale agli altri, secondo me!

Simy

WWF
ah, va bene
su questo dissento! ...e quoto Tebe

free

Escluso
su questo dissento! ...e quoto Tebe

evabbè...

il punto era questo

Tebe

sbagliato, non mi riferivo certo al sesso, ma a tutti quei valori che ha dichiarato di possedere
mi riferivo ai gestori delle discoteche, che pagano per lo più in nero e che hanno a che fare con droga, prostituzione e pizzo
guarda che anche una delle più famose di milano è stata chiusa per questi motivi
ma ti pare che ho dei pregiudizi proprio io che ci ho lavorato!
appunto perchè è un ambiente che conosco bene so come funziona, non come un tribunale, ti assicuro

il punto era: non perchè hai dei genitori così e però fai una vita cosà, puoi fare la morale agli altri, secondo me!
Ma se lui segue i suoi principi che importanza vuoi che abbia dove lavora?
E' mica lui che paga in nero i dipendenti.
E' mica lui che spaccia droga eventualmente.
E mica che lui che si prostituisce.
Mi spiace free.
Il tuo lo vedo sempre come un pregiudizio

Tebe

evabbè...

il punto era questo

Ma tu cosa ne sai di cosa fa Ballerino nella sua vita o come si comporta.
Stai dando un giudizio in base al lavoro che fa.
Scusa frtee...tu hai lavorato in discoteca...ti sei fatta? Ti sei prostituita?
Che facevi in discoteca come lavoro?

free

Escluso
Ma se lui segue i suoi principi che importanza vuoi che abbia dove lavora?
E' mica lui che paga in nero i dipendenti.
E' mica lui che spaccia droga eventualmente.
E mica che lui che si prostituisce.
Mi spiace free.
Il tuo lo vedo sempre come un pregiudizio

bè, è evidente: lui può scegliere
come io scelgo con chi lavorare e con chi no, cosa fare e cosa no
io ho visto bene com'è, ed ho finito gli studi e cambiato completamente genere

si tratta di coerenza, non certo di pregiudizi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.