Valore (guadagno) e professionalità

Kitsune

Utente di lunga data
Beh si in realtà anche sulla "succursale" non avevo scritto granché essendo di fatto tutto già concluso prima della chiusura di amando. Comunque ciao anche a te
Su "Amando" non ti ho mai visto, non lo leggevo da anni; mi hanno comunicato della sua chiusura quando era già off line e che era stata creata la "succursale" alla quale ho dato uno sguardo ma niente di più.

Paolo78mi

Milano :-)
Nel 2010 sono andata New York e avevo notato uno sproposito di negozi di manicure.
Naturalmente (perché io non indovino una previsione di successo che sia una. Esemplifico: per me Madonna avrebbe dovuto andare a pulire le scale 🤦🏻‍♀️) era, secondo me una cosa assurda, destinata al fallimento.
Come ben sapete tutte, le unghie laccate e pure con colori diversi imperversano. Un’amica di mia figlia ha lasciato un lavoro sicuro da impiegata e campa insegnando a fare i disegnini sulle unghie 😳
Per questo vi consiglio la lettura di questo articolo della Soncini che riporta un articolo americano sui lavori più redditizi a New York .
Escludendo il dentista o lo psicoterapeuta, per cui è tardi per crearsi le competenze, vi consiglio dog-sitter ed esperta di eliminazione dei pidocchi. Per quest’ultima attività io sono qualificatissima.
Io invece avevo sentito una delle mie EX Cristina che aveva una collega giovane che si è licenziata (Operaia in una nota ditta che fa abiti di lusso) perché ha preferito andare a battere e smignottare...

Pincopallino

Utente di lunga data
Io invece avevo sentito una delle mie EX Cristina che aveva una collega giovane che si è licenziata (Operaia in una nota ditta che fa abiti di lusso) perché ha preferito andare a battere e smignottare...
Da rispettare.
Da via del suo molto più di altri lavoratori con contratto regolare che danno via roba di altri.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Un talento ben pagato.
Molto meglio pagato del paramedico che ti salva la pelle o del pompiere che ti salva dal andare arrosto con tutto il condominio
Non è pagato il talento di far sorridere, ma i prodotti veicolati, come per tutti e creator.
In una società dei consumi, come dicevo, il valore non corrisponde a una retribuzione.

Brunetta

Utente di lunga data