Valori

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

La Lupa

Utente di lunga data
P.S. Io non ho dubbi sulla morte ...sono certissima di non morire...
Meno male!

Con te e Cen fa tre... temevo di essere l'unica!

Tornando a bomba... se proprio dovessi trovare un valore "più pratico" diciamo, meno astratto sul quale condurmi direi... contare sempre su me stessa. Non lasciare che nulla (o comunque il meno possibile) nella mia vita dipenda dagli altri.

E' un valore?

Bah... forse no...

Meno male!

Con te e Cen fa tre... temevo di essere l'unica!

Tornando a bomba... se proprio dovessi trovare un valore "più pratico" diciamo, meno astratto sul quale condurmi direi... contare sempre su me stessa. Non lasciare che nulla (o comunque il meno possibile) nella mia vita dipensa dagli altri.

E' un valore?

Bah... forse no...
è l'indipendenza lupa.
io l'ho messa tra i valori .
fra parentesi per me non c'è nulla di astratto e sono ideali con i quali cerco di mandare avanti il mio quotidiano .e sfido chiunque ad affermare il contrario

La Lupa

Utente di lunga data
è l'indipendenza lupa.
io l'ho messa tra i valori .
fra parentesi per me non c'è nulla di astratto e sono ideali con i quali cerco di mandare avanti il mio quotidiano .e sfido chiunque ad affermare il contrario
Mh.
Però fa un pò a pugni con il concetto di famiglia di prima.
No?
Voglio dire... o sei indipendente (non si confonda con l'indipendenza economica) o sei invischiato in una famiglia.

I figli per esempio... una volta che c'hai i figli sei fottuto.
Sei indipendente proprio un par di palle.
A meno di non avere un ego così grande da essere capaci di sacrificare sull'altare dell'indipendenza anche i propri figli.

... ma che ***** di pomeriggio c'abbiamo oh?

brugola

Utente di lunga data
scusate ma se la vostra unica certezza è quella di morire state messi male.
che so..io domani ho la certezza che sarò incazzata.
domani ho la certezza che non mi avranno aumentato lo stipendio e sarò incazzata
sono altre le certezze di cui stiamo parlando

Mh.
Però fa un pò a pugni con il concetto di famiglia di prima.
No?
Voglio dire... o sei indipendente (non si confonda con l'indipendenza economica) o sei invischiato in una famiglia.

I figli per esempio... una volta che c'hai i figli sei fottuto.
Sei indipendente proprio un par di palle.
A meno di non avere un ego così grande da essere capaci di sacrificare sull'altare dell'indipendenza anche i propri figli.

... ma che ***** di pomeriggio c'abbiamo oh?
è chiaro che si parla soprattutto di quella indipendenza personale che ciascun individuo conserva pur nella grandissima dipendenza dell'amore.
io sono assolutamente condizionata dalla mia famiglia ma rimango una persona interiormente indipendente .nelle mie idee, nelle mie peculiarità
così come ho fatto in modo diventasse mia figlia...

Nobody

Utente di lunga data
scusa eh ma io parlavo di amore da parte di persone, per esempio, della famiglia.
Perchè cacchio non dovrebbe essere vero?
ho parlato di dignità e lealtà. Perchè dovrebbero essere finte?
non ti sto capendo, non è che gioco a farlo
Ma sei asu o minerva...? No perchè forse non hai capito che avevo quotato lei...

Nobody

Utente di lunga data
comunque credo che morirò
Mi sa di si... morirai. Io sto provando ad entrare nel clan degli highlander... chen lupa e persa. Devo imparare a dubitare anche della mia morte, come saggiamente fanno loro.

MK

Utente di lunga data
Mi sa di si... morirai. Io sto provando ad entrare nel clan degli highlander... chen lupa e persa. Devo imparare a dubitare anche della mia morte, come saggiamente fanno loro.
Per l'eternità con 'sta testa tosta mia? No no e ancora no. Un po' di relax please... Vi lascio il clan.

Nobody

Utente di lunga data
scusa eh ma io parlavo di amore da parte di persone, per esempio, della famiglia.
Perchè cacchio non dovrebbe essere vero?
ho parlato di dignità e lealtà. Perchè dovrebbero essere finte?
non ti sto capendo, non è che gioco a farlo
Allora... l'amore o la lealtà, quando ci sono sono dentro di te. Sempre diversi da persona a persona, ovviamente. Il mio modo di amare, il mio concetto di amore non sarà mai esattamente uguale al tuo. E' soggettivo, non è una verità assoluta. Non esiste un Amore oggettivo nell'immanente. Puoi riferirti ad un archetipo ideale, ma il tuo amore è e sarà sempre un'approssimazione.
Non è che non è vero, qualunque significato tu voglia dare a questo termine. E' vero per te, semmai. Ma non è oggettivo.

O

Old Asudem

Guest
Allora... l'amore o la lealtà, quando ci sono sono dentro di te. Sempre diversi da persona a persona, ovviamente. Il mio modo di amare, il mio concetto di amore non sarà mai esattamente uguale al tuo. E' soggettivo, non è una verità assoluta. Non esiste un Amore oggettivo nell'immanente. Puoi riferirti ad un archetipo ideale, ma il tuo amore è e sarà sempre un'approssimazione.
Non è che non è vero, qualunque significato tu voglia dare a questo termine. E' vero per te, semmai. Ma non è oggettivo.
ma è ovvio...persa chiedeva quali sono i NOSTRI valori.

Nobody

Utente di lunga data
ma è ovvio...persa chiedeva quali sono i NOSTRI valori.
Guarda che le domande sulla mia prima risposta a persa me le hai fatte tu... da li è nato tutto il discorso successivo. Quindi chiudere con un è ovvio, sinceramente non lo capisco. A meno che finalmente sia riuscito a farmi capire da te.

O

Old Asudem

Guest
Guarda che le domande sulla mia prima risposta a persa me le hai fatte tu... da li è nato tutto il discorso successivo. Quindi chiudere con un è ovvio, sinceramente non lo capisco. A meno che finalmente sia riuscito a farmi capire da te.
come sei permaloso oggi...
si io capisco ma non condivido. Quindi cerco di portarti dalla mia parte
Credo sia normale.
Lo so che è un difetto.
Che bua hai avuto?

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Quali sono i valori che riconoscete come vostri?
E' chiaro che tutti hanno dei valori...anche il mafioso ha la lealtà, la coerenza...
Quindi forse è anche necessario esemplificare come si traducono nella realtà e nel quotidiano.
il senso del dovere prima di tutto nei confronti di mio figlio, poi degli altri componenti della famiglia, degli amici, dei clienti; la lealtà nei confronti degli amici, sempre e comunque, il rispetto sacrosanto per le cose degli altri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.