Vasco si ritira da rockstar

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sterminator

Utente di lunga data
Ora non scappi...
Spiegami come funziona la dodecafonia...
Lascia perdere il resto...
Ma neanche sai tu...quante domande ci facciamo noi circa la reazione del pubblico che fruisce la nostra opera...
E te lo dico da esecutore che ha presentato al pubblico prime assolute di Oliviero Lacagnina e di Fabio Locatelli.

Ma quello che non ti entra in testa è che sei tu che hai bisogno di un manuale di istruzione per certa musica, perchè dato che non sai come collocarla ti spaventa.

Il pubblico in genere fa come Sole, la accetta o la rifiuta a seconda delle emozioni che prova.

Che te frega a te, se per ottenere certi effetti sonori, si usano le palline da ping pong...su un pianoforte eh?

Perchè l'uso di uno strumento musicale deve essere rigidamente codificato e sempre uguale a sè stesso?

Ascolta qui Gould con un pianoforte "preparato" mi pare avesse messo delle puntine sui martelletti ed esigeva che suonasse come un clavicembalo nevrotico...

http://www.youtube.com/watch?v=4SDpIyVhZKA
Vedo che hai finito gli argomenti e te fissi sull'inutile...:mrgreen:

A me interessa l'esecuzione del pianista con le palline nel momento in cui devo mette mano al portafogli, per il resto se so' altri i fessi che scuciono posso solo compatirli...

:rotfl::rotfl::rotfl:

Maestro me fa il bis, che quella sequenza me suscitava quarcheccosa?

:carneval::carneval::carneval::carneval:

Vedo che hai finito gli argomenti e te fissi sull'inutile...:mrgreen:

A me interessa l'esecuzione del pianista con le palline nel momento in cui devo mette mano al portafogli, per il resto se so' altri i fessi che scuciono posso solo compatirli...

Maestro me fa il bis, che quella sequenza me suscitava quarcheccosa?

Ripeto...
Di a questo forum, come funziona la musica dodecafonica...
Dai casso ste robe le sa anche l'uomo della frutta al mercato dai...
Magari anche lui dispone le sue cassettine di frutta seguendo il metodo seriale...
Incredibile scrivi di cose che non conosci per nulla...
Come se dopo due ore che parliamo della pittura di Giotto te ne uscissi...ah ma io non ho mai visto un quadro di Giotto...
Ma che figure...

Sterminator

Utente di lunga data
Ripeto...
Di a questo forum, come funziona la musica dodecafonica...
Dai casso ste robe le sa anche l'uomo della frutta al mercato dai...
Magari anche lui dispone le sue cassettine di frutta seguendo il metodo seriale...
Incredibile scrivi di cose che non conosci per nulla...
Come se dopo due ore che parliamo della pittura di Giotto te ne uscissi...ah ma io non ho mai visto un quadro di Giotto...
Ma che figure...
Ok hai finito gli argomenti...

d'altronde nun e' che quella merda ne avesse poi molti...

sto ancora aspettando da te come quella merda si sia evoluta fino al 2011...

che faccio la posto io st'evoluzione...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ok hai finito gli argomenti...

d'altronde nun e' che quella merda ne avesse poi molti...

sto ancora aspettando da te come quella merda si sia evoluta fino al 2011...

che faccio la posto io st'evoluzione...

Si sto aspettando...dai posta...
Comunque tu la metta...
Ci saranno persone che non spendono mezzo euro per una canzone di Vasco...e persone disposte a far la fila davanti al botteghino...per assistere ai suoi concerti...

Quella merda è entrata nel patrimonio dei compositori contemporanei, come Giotto è entrato in Kandisky.

Ma se vuoi ti posto l'analisi dettagliata di un mio pezzo dodecafonico.
Ma dubito che tu capisca...come funziona.

E ti piaccia o non ti piaccia...la tua affermazione che sei miliardi di persone non ascoltano quella roba è errata.
E' impossibile che tutte queste persone possano aver ascoltato che so la musica di Webern.

Mi dispiace per te, ma quella musica là, è arrivata ai giorni nostri: viene studiata nei conservatori di stato, è patrimonio di ogni interprete che voglia servirsene, e viene anche messa in cartellone.

Direi che è una cosa di nicchia.
Poi in Italia, rispetto al resto dell'Europa e gli Stati Uniti e l'Australia...abbiamo un'istruzione musicale pessima.
Per cui bene o male siamo tutti ascoltatori passivi.

Tu che competenze musicali di base possiedi?

Perchè dovete sapere...che in Germania anche la scuola dei meccanici ha il suo coro e orchestra...fare musica praticamente ( e non leggendo i trattati dei teorici e dei critici) è una cosa normale per tutti.

Ma ovvio colpa dei nostri governanti...del deboscio...ecc..ecc...lo sfascio morale...ecc..ecc..ecc...

Sterminator

Utente di lunga data
Si sto aspettando...dai posta...
Comunque tu la metta...
Ci saranno persone che non spendono mezzo euro per una canzone di Vasco...e persone disposte a far la fila davanti al botteghino...per assistere ai suoi concerti...

Quella merda è entrata nel patrimonio dei compositori contemporanei, come Giotto è entrato in Kandisky.

Ma se vuoi ti posto l'analisi dettagliata di un mio pezzo dodecafonico.
Ma dubito che tu capisca...come funziona.

E ti piaccia o non ti piaccia...la tua affermazione che sei miliardi di persone non ascoltano quella roba è errata.
E' impossibile che tutte queste persone possano aver ascoltato che so la musica di Webern.

Mi dispiace per te, ma quella musica là, è arrivata ai giorni nostri: viene studiata nei conservatori di stato, è patrimonio di ogni interprete che voglia servirsene, e viene anche messa in cartellone.

Direi che è una cosa di nicchia.
Poi in Italia, rispetto al resto dell'Europa e gli Stati Uniti e l'Australia...abbiamo un'istruzione musicale pessima.
Per cui bene o male siamo tutti ascoltatori passivi.

Tu che competenze musicali di base possiedi?

Perchè dovete sapere...che in Germania anche la scuola dei meccanici ha il suo coro e orchestra...fare musica praticamente ( e non leggendo i trattati dei teorici e dei critici) è una cosa normale per tutti.

Ma ovvio colpa dei nostri governanti...del deboscio...ecc..ecc...lo sfascio morale...ecc..ecc..ecc...
Quella musica e' praticamente morta perche' e un aborto riconosciuto da tutti i musicisti con i coglioni che non siano pazzi o depravati pero'...

che cazzo c'entra che se studia nei conservatori?...pure all'universita' se studiano gli egizi o i comportamenti criminali e Lombroso se divertiva pure con la fisiognomica....

sta musica va in cartellone...e dove???...ma quando?

le nostre strade so' piene de sti cartelloni....:rotfl:

gli "artisti" che se so' arresi, hanno levato di mezzo anche il canto da sta merda...

Comunque se fossi chen te saresti ricordato che fui anche fonico in studio di registrazione e certi musicisti con i coglioni dodecaedrici (anche con l'orecchio assoluto per curiosita') con cui me la facevo decantavano le qualita' de Stocazz e compagnia...

ohhhh se le decantavano....specie alla toilette...

Sole

Escluso
Stavo pensando che forse andrò al prossimo concerto di Vasco. Conte, che dici, andiamo insieme?

Sterminator

Utente di lunga data
Stavo pensando che forse andrò al prossimo concerto di Vasco. Conte, che dici, andiamo insieme?
Si' cosi' t'illustra le sue composizioni dodecafoniche....perche' all'uopo ha dichiarato che compone quella...

se se parlava dello Zecchino avrebbe detto che compone quella....

camaleontico...:mrgreen:

stai pronta a chiama' er 118 comunque...

Ps: 1 miliardo de vorte mejo Vasco comunque che quella merda...sia chiaro...

Busco aripijate...

:carneval::carneval::carneval:

SI.
Promesso.
E' ora che ascolti un concerto di Vasco.
Promesso.
Dopo l'esperienza di Gabriel all'Arena di Verona, posso farcela.

Quella musica e' praticamente morta perche' e un aborto riconosciuto da tutti i musicisti con i coglioni che non siano pazzi o depravati pero'...

che cazzo c'entra che se studia nei conservatori?...pure all'universita' se studiano gli egizi o i comportamenti criminali e Lombroso se divertiva pure con la fisiognomica....

sta musica va in cartellone...e dove???...ma quando?

le nostre strade so' piene de sti cartelloni....:rotfl:

gli "artisti" che se so' arresi, hanno levato di mezzo anche il canto da sta merda...

Comunque se fossi chen te saresti ricordato che fui anche fonico in studio di registrazione e certi musicisti con i coglioni dodecaedrici (anche con l'orecchio assoluto per curiosita') con cui me la facevo decantavano le qualita' de Stocazz e compagnia...

ohhhh se le decantavano....specie alla toilette...

1) Ovvio quegli sconosciuti sono solo invidiosi del successo e della popolarità di Stockausen.
2) Dio ci liberi dai fonici
Che di musica non capiscono una beneamata mazza.
3) Non sai neppure che dire mettere in cartellone significa in programma: il Teatro alla Scala di Milano ha in cartellone le opere tal dei tali...significa...
Scaletta! Gnurant!
Sei proprio uno zotico eh in tutto ciò che è arte e sensibilità.

Ma dio ci scampi dai fonici...di quei litigi che non ti dico...ma robe da matti...
Ma incidevi classica o leggera?

Sterminator

Utente di lunga data
1) Ovvio quegli sconosciuti sono solo invidiosi del successo e della popolarità di Stockausen.
2) Dio ci liberi dai fonici
Che di musica non capiscono una beneamata mazza.
3) Non sai neppure che dire mettere in cartellone significa in programma: il Teatro alla Scala di Milano ha in cartellone le opere tal dei tali...significa...
Scaletta! Gnurant!
Sei proprio uno zotico eh in tutto ciò che è arte e sensibilità.

Ma dio ci scampi dai fonici...di quei litigi che non ti dico...ma robe da matti...
Ma incidevi classica o leggera?
per la 3....

sei solo un cazzo pieno d'acqua....

per le altre....

pure

Si' cosi' t'illustra le sue composizioni dodecafoniche....perche' all'uopo ha dichiarato che compone quella...

se se parlava dello Zecchino avrebbe detto che compone quella....

camaleontico...:mrgreen:

stai pronta a chiama' er 118 comunque...

Ps: 1 miliardo de vorte mejo Vasco comunque che quella merda...sia chiaro...

Busco aripijate...

:carneval::carneval::carneval:
Scemo compito di composizione XD.
Non fai il compitino: diploma non ciappi.
Come dire: Non hai la patente per fregiarti del titolo di compositore.
Ma robe da matti eh?
Come dire...non studi diritto romano, laurea in giurisprudenza niet.

Sole

Escluso

Sterminator

Utente di lunga data
Uffa però. Farvi cambiare discorso è un'impresa impossibile!
Pero' dai quella merda e' 1 secolo che cercano di rimestarla e piu' la rimestano e piu' puzza...:rotfl:

il fenomeno dal punto di vista almeno organolettico e' stato moooooolto importante....

nei campi...

Buscopann

Utente non raggiungibile
Uffa però. Farvi cambiare discorso è un'impresa impossibile!
Metti una tua foto in lingerie..vedrai che lo cambiano subito :carneval::carneval:

Buscopann

Sole

Escluso
Metti una tua foto in lingerie..vedrai che lo cambiano subito :carneval::carneval:
Non credo sai... Stermi ha già detto che sono una gatta morta e a lui le gatte morte lo ammosciano. Mi farebbe a fettine e ricomincerebbe a litigare :D

Buscopann

Utente non raggiungibile
Non credo sai... Stermi ha già detto che sono una gatta morta e a lui le gatte morte lo ammosciano. Mi farebbe a fettine e ricomincerebbe a litigare :D
Ricordati che chi disprezza..compra! Fa il prezioso, ma poi appena sente l'odore anche lui comincia a scodinzolare :mrgreen:

Buscopann

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.