Vasectomia

omicron

Pigra, irritante e non praticante
non voglio far pubblicità a questo medico ma siccome qualche tempo fa si parlava di vasectomia, “stranamente” mi è apparso questo post sulla home di Facebook

Di recente ho fatto un post sulla vasectomia e non ho potuto fare a meno di notare alcuni preconcetti sbagliati a riguardo. Provo a fare un po’ di chiarezza.

La vasectomia è una semplice tecnica anti-concezionale maschile. È un procedimento veloce (impiego circa 7-10 minuti), l’eseguo SENZA BISTURI ed in anestesia locale. Dipendendo dal tipo di lavoro svolto, l’attività lavorativa potrebbe riprendersi dalle 24 ore.

NON prevede, NON comporta e NON ha nulla a che vedere con la castrazione. Si castrano solo certi animali e, di sicuro, non tramite la vasectomia.

Il seme/sperma continuerà ad emettersi durante l’eiaculazione SENZA il minimo cambio: gli spermatozoi incidono del 4%-5% del volume eiaculato pertanto non riusciremo ad accorgerci visivamente della differenza. Il piacere, la sensibilità e l’orgasmo NON vengono modificati.

Reversibilità: la vasectomia è reversibile e, in mani esperte, le percentuali di reversibilità arrivano ad oltre il 93%. L’intervento di reversibilità, chiamato vaso-vasostomia, lo eseguo ambulatorialmente ed in anestesia locale.

Spero di aver chiarito qualche dubbio, resto comunque a disposizione per qualsiasi chiarimento.
https://www.facebook.com/drmarcocosentino/

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
non voglio far pubblicità a questo medico ma siccome qualche tempo fa si parlava di vasectomia, “stranamente” mi è apparso questo post sulla home di Facebook

Di recente ho fatto un post sulla vasectomia e non ho potuto fare a meno di notare alcuni preconcetti sbagliati a riguardo. Provo a fare un po’ di chiarezza.

La vasectomia è una semplice tecnica anti-concezionale maschile. È un procedimento veloce (impiego circa 7-10 minuti), l’eseguo SENZA BISTURI ed in anestesia locale. Dipendendo dal tipo di lavoro svolto, l’attività lavorativa potrebbe riprendersi dalle 24 ore.

NON prevede, NON comporta e NON ha nulla a che vedere con la castrazione. Si castrano solo certi animali e, di sicuro, non tramite la vasectomia.

Il seme/sperma continuerà ad emettersi durante l’eiaculazione SENZA il minimo cambio: gli spermatozoi incidono del 4%-5% del volume eiaculato pertanto non riusciremo ad accorgerci visivamente della differenza. Il piacere, la sensibilità e l’orgasmo NON vengono modificati.

Reversibilità: la vasectomia è reversibile e, in mani esperte, le percentuali di reversibilità arrivano ad oltre il 93%. L’intervento di reversibilità, chiamato vaso-vasostomia, lo eseguo ambulatorialmente ed in anestesia locale.

Spero di aver chiarito qualche dubbio, resto comunque a disposizione per qualsiasi chiarimento.
https://www.facebook.com/drmarcocosentino/
È l'altro 7%che preoccupa, secondo me

Brunetta

Utente di lunga data

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Io invece volevo farmi chiudere le tube...
Ma non me l hanno stra sconsigliato perché ero ancora "troppo" giovane...
Un gran peccato....
Perché cmq non ho voluto altri figli...

Brunetta

Utente di lunga data

Ulisse

Utente di lunga data
al solo leggere, i testicoli sono risaliti vicino alle tonsille.

Tempo fa lessi un articolo su questa tecnica.
Se ricordo bene era stata usata molto in Cina e pubblicizzata come totalmente revesibile.
Solo che fu omesso di dire che la reversibilità si abbassava man mano che il tempo passava.

Brunetta

Utente di lunga data
La domanda giusta è perché dovrei farlo.
Se mi servirà un chirurgo sarà per altre emergenze.
No estetiche o sul mio apparato riproduttore.
Per lo stesso motivo per cui si usano contraccettivi.
È un sistema rapido e sicuro.
Comunque a me non interessa.

Jacaranda

Utente di lunga data
A me hanno chiuso le tube. Consigliato sentitamente dopo cesarei ravvicinati.
Litigai cin mio marito. Lui insisteva che accettassi. Allora gli chiesi che facesse anche lui la vasectomia. Non saro’ piu’ fertile io ma non lo sarai neanche tu. Mi disse di no, anche se di avere altri figli non gli passava nemmeno per la testa.

Nono

Utente di lunga data
Per lo stesso motivo per cui si usano contraccettivi.
È un sistema rapido e sicuro.
Comunque a me non interessa.
Il tuo ragionamento non regge.
E come se ti chiedessi: perché mi dovrei rifare il seno e tu mi rispondessi: per lo stesso motivo per cui ti metti il push up.

Brunetta

Utente di lunga data
Litigai cin mio marito. Lui insisteva che accettassi. Allora gli chiesi che facesse anche lui la vasectomia. Non saro’ piu’ fertile io ma non lo sarai neanche tu. Mi disse di no, anche se di avere altri figli non gli passava nemmeno per la testa.
In effetti è inutile se la moglie è già sterile.
Anche una mia amica ebbe la chiusura delle tube, e al San Raffaele, dopo la quarta gravidanza con gestosi.
Il punto è che viene fatta per ragioni di ...sopravvivenza.
Invece all’uomo non viene nemmeno proposta la vasectomia perché, almeno mentalmente, come possibilità, vogliono sentire di avere ancora il potere di generare.
Moltissimi anni fa la fece il marito di una quasi amica, avevano un figlio. Tutti i commenti contro erano per l’eventualità di una nuova relazione o della perdita del figlio e il desiderio di averne un altro.
A me erano sembrate già allora razionalizzazioni di impulsi irrazionali. Come un desiderio di preservare la propria potenza sessuale, associata a quella generativa.

Brunetta

Utente di lunga data
Il tuo ragionamento non regge.
E come se ti chiedessi: perché mi dovrei rifare il seno e tu mi rispondessi: per lo stesso motivo per cui ti metti il push up.
Il tuo paragone non ha senso.
Rileggi le informazioni che ha dato Omicron.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Anche alla ragazza che ha partorito con me le hanno chiuse...lei ha fatto 3 cesarei ravvicinati...lo hanno fatto proprio per la sua salute...

Foglia

utente viva e vegeta
Boh. Chiaro che è un sistema per chi ha già una certa età, e coi figli ha già dato. Poco sbattimento, un piccolissimo intervento, e a posto per sempre 😊
Mi pare un ottimo sistema di contraccezione maschile.

Brunetta

Utente di lunga data

Foglia

utente viva e vegeta
Si, comunque questo è un sistema troppo invasivo...
E poi in un sito di tradimento, nemmeno sicuro 😂
Non é che mettersi una spirale, o pigliare la pillola (che sono pur sempre ormoni) non comporti sbattimento alcuno, eh. Sono cose sopportabili 🤷‍♀️. Ovvio, la pillola si dismette e la spirale si leva: ragion per cui non mi vasectomizzerei a 30 40 anni, ma a 50 sì ;)

E SPECIALMENTE se ci si trova a parlare di tradimento 😜

Anche se, in punto malattie sessualmente trasmissibili, non ha efficacia

Ultima modifica: