Vendetta?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ecco...la mia non vuole essere una predica per carità...
mi basta quanto ho predicato ieri con il nostro amico non registrato maurizio...
ma vedi..tu ogni tanto alleggerisci un po troppo...
ma è normale...
avere amore facile per tutte significa non averlo per nessuna e quindi avere sanoe salvo il cuore da ebventuali colpi che normalmente quando si AMA si accusano...

ma va bene...
ripeto ti invidio pure...
così campi 100anni....

io mi sa che crepo prima...:unhappy:

(tocco ferro cmq...)
Chiariamoci meglio, perchè non sono un qualunquista che con uno sguardo ti conquista!
Amore facile si.
Pincyamore.
Ma credimi per poche...
Perchè le gobbe, storte, scostumate, ciompe ecc..ecc...cesse non mi piacciono.
Penso che il mio massimo ti amo possa essere un sorriso e come abbagliato da un'emozione il dirti...
Donna, tu mi piaci! Mi piaci.

Direi che averlo solo per una
Mi sembra riduttivo
Mi sembra di cacciare la testa in un pozzo da cui non uscirò mai più
Mi sembra di legarmi una palla al piede

Ma lo dico a ragion vissuta eh?
E so difendermi egregiamente
Vuoi tu quoque...condividere con me?
Ok donna...
COminciamo...
come prima istanza prenditi sulle spalle questi cento chili di malumore, al posto di un timido sorriso...
Mi amerai?

Io ti dico questo
Giovine femmina del sud!

Un conto è provare dei sentimenti
Saperli governare
Saperli indirizzare
Saper dare a loro un volto e una concretezza

Un conto è essere in balia di loro.
Quando si è in balia di sentimenti è come avere il ciccio che vien duro e non sai perchè?

Ed è appunto una cosa tipica della gioventù.
In cui tutte sono belle e buone...tutte simpatiche e carine...tutte meritevoli dei tuoi fiori...

Poi maturando
E soprattutto dopo aver concretizzato qualcosa con qualcuno
Guardi più a questa cosa, al rapporto, che non alla persona in sè.

Girela come vuoi...
Diremo forse che chi sposiamo diventa una persona che bene o male vediamo da certi punti di vista sotto i quali non ne vediamo nessun' altra no?

Ma poi Annuccia
Io non ero così
Sono diventato così
Grazie alle delusioni no?

O devo coltivare altre illusioni?
Certo l'illusione in prima istanza ti fa leggero e felice...
Ma poi? Ma poi?

Nel tempo?

Non sto sulle spine...
SOno solo un po' burbero.

Sole

Escluso
Non capisco cosa vuoi dire...

Poi io amo le differenze tra le persone ...
Ti chiarisco subito: se si parla di un argomento che non riguarda me, nel thread di un utente che espone un suo problema e io dico la mia, mi aspetto che si ribatta sulle base delle mie idee e non tirando in ballo la mia vicenda matrimoniale affermando che sono presuntuosa o confusa. Tutto qui.

Ripeto, posso accettare le opinioni e i pareri, se espressi con imparzialità e buona fede. Non accetto che lo si faccia solo per il gusto di provocarmi.

N

Non Registrato

Guest
Ti chiarisco subito: se si parla di un argomento che non riguarda me, nel thread di un utente che espone un suo problema e io dico la mia, mi aspetto che si ribatta sulle base delle mie idee e non tirando in ballo la mia vicenda matrimoniale affermando che sono presuntuosa o confusa. Tutto qui.

Ripeto, posso accettare le opinioni e i pareri, se espressi con imparzialità e buona fede. Non accetto che lo si faccia solo per il gusto di provocarmi.

Sole, la tua moderazione sparita con Scipione? occhio che le previsioni hanno anunciato l 'arrivo di Caronte, rimani bella e moderata come sempre, su dai.

ciao Maurizio

Sole

Escluso
Sole, la tua moderazione sparita con Scipione? occhio che le previsioni hanno anunciato l 'arrivo di Caronte, rimani bella e moderata come sempre, su dai.

ciao Maurizio
Non mi sembra di essere meno bella se dico come la penso. Non sto offendendo nessuno, mi pare. Sto esponendo le mie idee con civiltà.

lunaiena

Scemo chi legge

Se tu hai deciso che io stavo provocando ....non cambierai idea .... hai ragione Sole atvo provocando...
ma io l'ho scritto che non era una provocazione ... conoscendoti virtualmente e sembrandomi un pò permalosa ...
A me sembra che tu come altri ,nonostante si dica siamo in un forum e siamo qui per un confronto sereno .... se il confronto non è a te consono ti offendi ..
Mi scuso....ma continuerò a scrivere quello che mi appare da un post scritto....
Ribadisco non voglio offendere nessuno ,provocare ecc..eccc....

Poi io ho ribattuto sulla base delle tue idee...
Se la tua idea è che tuo marito ti ama troppo scusa ma continuo a dire che questo è per me presunzione .....poi per carità sbaglierò ....ma lo ridico scrivo in base a quello che l'altro scrive....

Sole

Escluso
Se tu hai deciso che io stavo provocando ....non cambierai idea .... hai ragione Sole atvo provocando...
ma io l'ho scritto che non era una provocazione ... conoscendoti virtualmente e sembrandomi un pò permalosa ...
A me sembra che tu come altri ,nonostante si dica siamo in un forum e siamo qui per un confronto sereno .... se il confronto non è a te consono ti offendi ..
Mi scuso....ma continuerò a scrivere quello che mi appare da un post scritto....
Ribadisco non voglio offendere nessuno ,provocare ecc..eccc....

Poi io ho ribattuto sulla base delle tue idee...
Se la tua idea è che tuo marito ti ama troppo scusa ma continuo a dire che questo è per me presunzione .....poi per carità sbaglierò ....ma lo ridico scrivo in base a quello che l'altro scrive....
Mi piacerebbe tanto, cara Lunapiena, lasciare un marito che non mi ama.

Eviterei di vederlo piangere ogni giorno, di vederlo soffrire, di toccare con mano la sua disperazione.

Eviterei di sentirlo dire che, nonostante l'abbia tradito e poi lasciato, mi amerà sempre, perchè sono una donna bellissima, l'unica compagna che potrebbe avere al suo fianco.

Eviterei di sentirlo morire di gelosia ogni volta che vado via per incontrare un altro.

Eviterei di sentigli dire che potrà avere altre donne, che le avrà, prima o poi, ma che aspetterà sempre e comunque me per tutta la vita, anche se non mi ostacolerà mai nel mio percorso senza di lui.

Come ho già scritto, sto vivendo un'agonia. La mia famiglia, l'unica mia ragione di vita per anni, non esiste più. I miei figli soffrono, mio marito soffre e io mi sento responsabile perchè ad oggi sono io la causa della loro sofferenza. Ecco, avere un marito che non mi ama così tanto mi sarebbe di conforto, forse. Ma non è così. Mi ama e no, non perchè sono presuntuosa.

Pensala come ti pare, ho detto e scritto quel che dovevo e va bene così :)

ciao Maurizio
Maurizio Sole e Luna
La luce e le tenebre
L'eterno dualismo tra bene e male
Di giorno tutti maritini fedeli alla luce del sole
di notte al chiaror della luna
tutti lupetti ululanti
tra sospiri e romantiche emozioni.

Ah se solo tornasse lui!
Fetonte che salì sul carro...

Maurizio Solstizio
L'unico giorno di equilibrio tra luce e tenebra!

perplesso

Administrator
Staff Forum

Eviterei di vederlo piangere ogni giorno, di vederlo soffrire, di toccare con mano la sua disperazione.

Eviterei di sentirlo dire che, nonostante l'abbia tradito e poi lasciato, mi amerà sempre, perchè sono una donna bellissima, l'unica compagna che potrebbe avere al suo fianco.

Eviterei di sentirlo morire di gelosia ogni volta che vado via per incontrare un altro.

Eviterei di sentigli dire che potrà avere altre donne, che le avrà, prima o poi, ma che aspetterà sempre e comunque me per tutta la vita, anche se non mi ostacolerà mai nel mio percorso senza di lui.

Come ho già scritto, sto vivendo un'agonia. La mia famiglia, l'unica mia ragione di vita per anni, non esiste più. I miei figli soffrono, mio marito soffre e io mi sento responsabile perchè ad oggi sono io la causa della loro sofferenza. Ecco, avere un marito che non mi ama così tanto mi sarebbe di conforto, forse. Ma non è così. Mi ama e no, non perchè sono presuntuosa.

non capisco...se l'hai lasciato,perchè scrivi "mi piacerebbe lasciare...."?

ti riferisci al divorzio formale?

Sole

Escluso
non capisco...se l'hai lasciato,perchè scrivi "mi piacerebbe lasciare...."?

ti riferisci al divorzio formale?
Perchè ci siamo lasciati, ma vivremo insieme ancora per qualche settimana. Ha avuto bisogno di tempo per trovare una sistemazione. Quindi è un fatto che sta accandendo in questo momento.

C

Circe off

Guest
Scusa l'invadenza

Perchè ci siamo lasciati, ma vivremo insieme ancora per qualche settimana. Ha avuto bisogno di tempo per trovare una sistemazione. Quindi è un fatto che sta accandendo in questo momento.
Se vuoi puoi non rispondermi....ma come hai fatto a capire che non lo ami più? Da cosa te ne sei accorta? È una sensazione chiara e netta? Io non ci capisco più niente della mia vita e dei miei sentimenti :(

Sole

Escluso
Se vuoi puoi non rispondermi....ma come hai fatto a capire che non lo ami più? Da cosa te ne sei accorta? È una sensazione chiara e netta? Io non ci capisco più niente della mia vita e dei miei sentimenti :(
Circe, sono passati due anni e mezzo e in questo tempo ho alternato fasi in cui credevo di amarlo ad altre in cui ero certa di non provare più amore per lui.

Alla fine la voglia di allontanarmi da lui, di stare con altri uomini, di vivere una vita sempre più mia e sempre meno 'nostra' ha prevalso. Negli ultimi mesi mi avrà chiesto di andare a cena fuori mille volte... io con una scusa o con l'altra sono sempre riuscita a non andare. Alla fine anche le passioni che abbiamo sempre condiviso, i concerti rock ad esempio, io sceglievo di vivermele da sola o con altri amici o amiche.

E' stato un allontanamento progressivo.

Annuccia

Utente di lunga data

è triste essere lasciati quando si ama ancora e non si è piu amati
ma lo è molto di più quando non si ama più mentre l'altro continua a farlo....
capisco la tua angoscia....

hai tutto il mio rispetto per quanto può valere...
per quanto riguarda il senso di colpa,beh è normale provarlo...ma non siamo padroni del nostro cuore,ci illudiamo alle volte di poterlo essere ma non è così,continuando a fingere gli avresti fatto più male...

non è colpa tua,ne di nessuno...è la vita

Sole

Escluso
è triste essere lasciati quando si ama ancora e non si è piu amati
ma lo è molto di più quando non si ama più mentre l'altro continua a farlo....
capisco la tua angoscia....

hai tutto il mio rispetto per quanto può valere...
per quanto riguarda il senso di colpa,beh è normale provarlo...ma non siamo padroni del nostro cuore,ci illudiamo alle volte di poterlo essere ma non è così,continuando a fingere gli avresti fatto più male...

non è colpa tua,ne di nessuno...è la vita
Grazie

free

Escluso
credo che sia inutile ripensare ai primi tempi, quelli dell'innamoramento, poi si cambia comunque, il paragone non reggerebbe di certo...
piuttosto, credo che lo si capisca bene quando ci si accorge che è possibile una vita senza di lui/lei
una vita vera, piena, bella, che certamente può riservare ancora brutte sorprese, ma che si sa non arriveranno più da quella "parte"

sienne

lucida-confusa
credo che sia inutile ripensare ai primi tempi, quelli dell'innamoramento, poi si cambia comunque, il paragone non reggerebbe di certo...
piuttosto, credo che lo si capisca bene quando ci si accorge che è possibile una vita senza di lui/lei
una vita vera, piena, bella, che certamente può riservare ancora brutte sorprese, ma che si sa non arriveranno più da quella "parte"
Ciao,

infatti ... per me è stato proprio quello un momento cruciale ...

prima ci giocavo col pensiero ... quasi sforzato ...

poi è avvento naturale ... e ho visto un futuro senza di lui a canto a me ...

pur continuando a volerli tanto bene ...

sienne

Sole

Escluso
Ciao,

infatti ... per me è stato proprio quello un momento cruciale ...

prima ci giocavo col pensiero ... quasi sforzato ...

poi è avvento naturale ... e ho visto un futuro senza di lui a canto a me ...

pur continuando a volerli tanto bene ...

sienne
Stessa cosa per me. Io stavo bene con mio marito, gli voglio molto bene. E magari avrei potuto continuare a vivere con lui per chissà quanto tempo, pur non amandolo più.
Per fortuna mi è capitato di arrivare ad un punto in cui mi era proprio impossibile continuare a sostenere una 'doppia vita' (che tra l'altro era evidente a tutti, a lui per primo) e mi sono sentita di fare una scelta definitiva. E' stata una scelta apparentemente improvvisa, ma in realtà ho impiegato molto tempo per maturarla.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.