Vendetta ....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Beh anche tu però...

Sarà che la vendetta non ha nessun sapore, ma solo dopo essermi vendicata ho ricominciato a vivere la mia vita. Ho scoperto che colui che diceva di amarmi alla follia e che avrebbe fatto qualsiasi cosa per portare avanti la nostra storia, non c'ha messo due minuti per rinnegare tutto. Ha detto alla moglie che ero io quella che lo cercava e che lui non riusciva a liberarsi di me...FIGURATEVI!!!!!!!!!! Appena l'ho saputo, ho inviato un paio di mail del "mio grande amore" alla moglie, in cui si vedeva chiaramente chi cercava chi...appena l'ho avvisato di quello che stavo facendo mi ha mandato un sms con scritto "Sei morta"....bella persona...no??? Motivo in più per inviarle. Non so come sia andata a finire e, sinceramente, non è che me ne freghi più di tanto. C'ha perso lui...in tutti i sensi!!!Intanto ho comprato un cane...BELLISSIMO!!!!!!!!!!
Baci a tutte/i
Neanche tu ci hai messo molto a rinnegare il tuo amore e a impegnarti per fargli del male...

Bruja

Utente di lunga data
rischio...... calcolato

Direi che questo atteggiamento sia prevedibile!
Una persona si vede promettere mari e monti, non si rende conto di che chiacchierone a vuoto sia la persona che ha frequentato, viene a sapere che lui la sputtana con la moglie e, siccome la tresca è finita e non si ha nulla da perdere, gli si ricambia il favore attraverso la comunicazione alla moglie di che campione di coerenza abbia accanto.
Personalmente non approvo, la vendetta è certo soddisfacente, tuttavia ho altre visuali delle rivendicazioni.
E' comunque vero che in questi casi, a fare ed a guastare, sono sempre i due trasgressori, e viene presa in mezzo quella che si ritiene terzo incomodo ed è l'unica che poteva essere lasciata perdere. Ma siccome era lui che non doveva passarla liscia, non c'era un modo più efficace per portargli dei bei problemi in casa.
E' il risvolto incognito e pericoloso delle relazione extra, quando non hanno un seguito piacevole e finiscono non in buona armonia. E' difficile resistere alla voglia di informare la moglie dei reali contenuti delle conversazioni, delle lettere e degli sms che si sono scambiati gli amanti.
Bisognerebbe sempre avere presente che un amante mente, mente sempre, sia alla moglie che all'amante di turno. Rientra nelle regole del gioco, ma le menzogne sono degli ottimi testimoni in certi casi.
Bruja

N

Non registrato

Guest
mah...

Neanche tu ci hai messo molto a rinnegare il tuo amore e a impegnarti per fargli del male...
Scusa P/R, non credo di avergli fatto più male di quanto me ne abbia fatto lui...tante promesse (stavo cercando casa!) per poi rinnegare tutto per salvarsi il c..... Ho perso 7 chili in neanche due mesi, ho rischiato di essere ricoverata perchè il mio cervello si stava fondendo a furia di pensare a quello che mi era successo. Può bastare come sofferenza?? Io credo proprio di si....

Il cane è un maltese.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
mica si u8sa la bilancia

Scusa P/R, non credo di avergli fatto più male di quanto me ne abbia fatto lui...tante promesse (stavo cercando casa!) per poi rinnegare tutto per salvarsi il c..... Ho perso 7 chili in neanche due mesi, ho rischiato di essere ricoverata perchè il mio cervello si stava fondendo a furia di pensare a quello che mi era successo. Può bastare come sofferenza?? Io credo proprio di si....

Il cane è un maltese.
Non so molto della tua storia e non dubito del tuo dolore...ma anche tu non ci sei andata leggera...
(a parte ...perché tutte dimagriscono e io ingrassooooooo?!
)
Osservazione generale: possibile che ci si lamenti tanto dell'egoismo degli uomini e poi ..appena mollate...diventi un "bastardo" a cui procurare più problemi possibile? Forse vi era una bella componente egistica anche nel "nostro" amore...
Per carità ..legittimo egoismo ..cosa buona, giusta, doverosa e salutare e ...meritata da lui...però sempre egoismo che non si fa scrupoli di provocare dolore e disastri...
Poi da che parte penda la bilancia è opinabile ..ma si tratta sempre di grandezze, di sentimenti, omogenee

dererumnatura

Utente di lunga data
mah...anche io le ho raccontato tutto...io volevo interrompere una dipendenza..ma certamente la voglia di farle sapere che io c'ero...era forte..ne abbiamo già parlato.

Eppure ora non riesco a non pensare alla sua sofferenza.Alla delusione che questa donna può aver provato.E non riesco che a provare tristezza.Enorme tristezza per il dolore.Suo.E mio.

ebbene sento una forte empatia per questa donna.

Bruja

Utente di lunga data
dererum......

mah...anche io le ho raccontato tutto...io volevo interrompere una dipendenza..ma certamente la voglia di farle sapere che io c'ero...era orte..ne abbiamo già parlato.
Eppure ora non riesco a non pensare alla sua sofferenza.Alla delusione che questa donna può aver provato.E non riesco che a provare tristezza.Enorme tristezza per il dolore.Suo.E mio.

ebbene sento una forte empatia per questa donna.
Solidarizzare con lei depone sulla tua sensibilità ma, poichè nella vita sono i fatti che contano, e non ci sono modi per comunicarglielo in modo concreto, ritieniti fortunata che tu, verso questo uomo hai altre chances, sei libera, mentre lei forse non sa che farsene della sua libertà ormai e quindi abbozza. Non posso essere certa che sia così ma, e parlo per me, di un marito tanto "responsabile"
non saprei che farmene!!!
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.