Vendette

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Possibile amare disperatamente qualcuno ed essere disposti a fingere di amare un'altra persona soltanto per vendicarsi? Usare e farsi usare. Ben strano modo di concepire l'amore che dovrebbe essere gioia e non mezzo per fare del male...

Beh spero sempre che qualsiasi strada, anche la più perversa, porti all'illuminazione e che un amore di plastica porti con sè anche qualche goccia di amore vero.

Manca l'amore in questa società, l'amore puro, la bellezza vera...

Forse bisognerebbe semplicemente averlo dentro l'amore. E allora lo si trova anche fuori...

Io sono una donna fortunata.

O

Old fabrizio56

Guest
Possibile amare disperatamente qualcuno ed essere disposti a fingere di amare un'altra persona soltanto per vendicarsi? Usare e farsi usare. Ben strano modo di concepire l'amore che dovrebbe essere gioia e non mezzo per fare del male...

Beh spero sempre che qualsiasi strada, anche la più perversa, porti all'illuminazione e che un amore di plastica porti con sè anche qualche goccia di amore vero.

Forse bisognerebbe semplicemente averlo dentro l'amore. E allora lo si trova anche fuori...

Beh mi sembra un comportamento molto infantile, senza contare il dolore che si arreca alla persona usata per "vendetta" ,che prima o poi scoprirà di essere stata solo un mezzo di ritorsione.

O

Old alesera

Guest
io

bè io per esempio so di aver sbagliato pressando la mia ex (fidanzata) che per 2 anni e mezzo mi ha detto di amarmi, per 2 anni ripeteva di voler lasciare lui....poi dati i miei sbalzi umorali...a volte una al mese la pressavo al telefono....poi bastava 1 parola di scusa, rifacevamo l amore e tutto da capo mi pento di questo soprattutto perchè l ho portata a parlare col ragazzo e alla fine il cattivo di turno sono stato io.....ma più che altro far del male fa male a se stessi....a volte penso che se avessi la possibilità di riaverla al suo primo..."ora lo lascio dammi tempo"sarei scappato via lasciandola nella sua storia.
sarà per le prossime storie
ma fidatevi non fate mai del male!

O

Old alesera

Guest
sicuramente

sicuramente l'aver scoperto che sono stato un semplice trastullo per poi risolvere col suo ragazzo che da ORCO e rompipalle è diventato dopo 3 anni di tradimenti MOLTO AFFIDABILE....mi ha lasciato molto amaro....a volte le persone ti passano sopra e ti usano per aggiustare la loro vita

Old Giusy

Utente di lunga data
E' un atteggiamento che denota grande infantilismo, immaturità ed anche insicurezza.
Altro non è se non una tattica.
Poi, che possa funzionare o meno, dipende da quanto la persona che viene provocata con la vendetta mostri altrettanta immaturità o semplice indifferenza.

O

Old amoreepsiche

Guest

La disperazione porta a fare tutto, credo, ma usare una terza persona, magari realmente innamorata, per vendetta.......mi fa schifo....
tra l'altro credo pure sia inutile, perchè se la persona di cui ci si vuole vendicare non è + interessata a noi, si corre il rischio di far soffrire solo chi è innamorato senza ottenere nulla, se non guardarsi allo specchio e vnotare che cio' che vediamo non ci piace proprio.....
buona giornata MK, bello 'sto thread.....speriamo che non succedano casini....

O

Old alesera

Guest
si ma nn penso sia il mio caso...penso che alla fine l'usato sono stato io
avrei potuto parlare IO col suo ragazzi ma che avrei risolto? un bel niente!

O

Old Anna A

Guest

non capisco che vendetta potrebbe mai essere...anche perché chi ti lascia di solito ha già smesso di amarti, quindi rischi pure di farle un favore...
sono possibili tante cose nella vita.. ma questa sicuramente no.
per vendetta si può tradire per una volta... ma non portare avanti una storia.
quello di cui parli è masochismo, più che vendetta.

Old casa71

Utente di lunga data

Parole saggie!
Credo che un comportamento di questo tipo sia solo dettato dalla disperazione, dall'odio e dalla malsana capacità di rapportarsi con gli altri.

Nobody

Utente di lunga data

Se mediti la vendetta, scava sempre due fosse.

O

Old adelfo

Guest
a volte riusciamo a concepire l'assurdo pur di raggiungere qualcosa che la nostra mente sofferta e sofferente ci ha portati a desiderare, a volere...difficile giudicare serenamente un tal parto anormale...

MK

Utente di lunga data
La disperazione porta a fare tutto, credo, ma usare una terza persona, magari realmente innamorata, per vendetta.......mi fa schifo....
tra l'altro credo pure sia inutile, perchè se la persona di cui ci si vuole vendicare non è + interessata a noi, si corre il rischio di far soffrire solo chi è innamorato senza ottenere nulla, se non guardarsi allo specchio e vnotare che cio' che vediamo non ci piace proprio.....
buona giornata MK, bello 'sto thread.....speriamo che non succedano casini....
Realmente innamorata bisogna vedere... Si usa e si viene usati, è la consapevolezza che cambia la visione delle cose. C'è chi sa e chi non sa. Mah è una riflessione alla quale mi ha portata Cat, cerco di leggere sempre tra le righe...

Buona giornata a te A&P, bella la foto del tuo profilo, amo quella città...

MK

Utente di lunga data
Altro non è se non una tattica.
Poi, che possa funzionare o meno, dipende da quanto la persona che viene provocata con la vendetta mostri altrettanta immaturità o semplice indifferenza.
Brava Giusyna. Lo penso anch'io. E più l'indifferenza aumenta più aumenta la rabbia... Stai meglio oggi? Mi sa di sì... un bacio

Old Giusy

Utente di lunga data
Brava Giusyna. Lo penso anch'io. E più l'indifferenza aumenta più aumenta la rabbia... Stai meglio oggi? Mi sa di sì... un bacio
Ciao MK!
Si, sto bene, ma stavo bene anche ieri....

MK

Utente di lunga data
Ciao MK!
Si, sto bene, ma stavo bene anche ieri....
Bene, continua così, anch'io continuo a stare bene, sono una donna fortunata, davvero... ma come dicevo prima, se si ha l'amore dentro prima o poi lo trovi anche fuori. Vedrai che accadrà presto anche per te, te lo auguro...

Old Giusy

Utente di lunga data
Bene, continua così, anch'io continuo a stare bene, sono una donna fortunata, davvero... ma come dicevo prima, se si ha l'amore dentro prima o poi lo trovi anche fuori. Vedrai che accadrà presto anche per te, te lo auguro...
Sono contenta per te!
E sono d'accordo con te, lo scrivevo anche ieri qui sul forum: per amare bisogna amare se stessi, essere soddisfatti di ciò che si è, non aver paura di darsi, e avere il coraggio di guardarsi dentro, vedersi privi di amore e ed avere le palle per ammetterne la mancanza....e la necessità.
E l'amore non è egoismo, soddisfacimento di bisogni ed esigenza di emozione... è molto, molto altro....

O

Old amoreepsiche

Guest
Realmente innamorata bisogna vedere... Si usa e si viene usati, è la consapevolezza che cambia la visione delle cose. C'è chi sa e chi non sa. Mah è una riflessione alla quale mi ha portata Cat, cerco di leggere sempre tra le righe...

Buona giornata a te A&P, bella la foto del tuo profilo, amo quella città...

Lo so.....

MK

Utente di lunga data
E l'amore non è egoismo, soddisfacimento di bisogni ed esigenza di emozione... è molto, molto altro....
Giusy quando incontrerai un uomo che ti piacerà come persona, non solo come apparenza, quando amerai ogni parola che dice, ogni gesto che fa, come si comporta con gli altri, come gestisce la sua vita, da persona adulta e matura e responsabile... beh prima o poi nascerà la scintilla e da lì si costruisce. O almeno ci si prova!

Old Giusy

Utente di lunga data
Giusy quando incontrerai un uomo che ti piacerà come persona, non solo come apparenza, quando amerai ogni parola che dice, ogni gesto che fa, come si comporta con gli altri, come gestisce la sua vita, da persona adulta e matura e responsabile... beh prima o poi nascerà la scintilla e da lì si costruisce. O almeno ci si prova!

Si Mk, sono sicurissima che accadrà.
Non sono innamorata da due anni ormai, e sinceramente mi dispiace non provare quel sentimento, ma sono qui, e la mia vita è così piena di tanto altro che non potrei mai dire che sono infelice!
Succederà.... certo che succederà....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.