Ventitre anni senza Freddie ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rewindmee

Replicante di me stesso
Oggi, nel 1991, moriva il più grande di tutti.

Come avete avuto la notizia, ve lo ricordate?

Io da mia zia al telefono, "è morto l'amico tuo frocio"... che grazia, eh? :facepalm:

Seguo i Queen da 25 anni, saranno sempre tra le colonne sonore della mia vita...

Nicka

Capra Espiatrice

Io da mia zia al telefono, "è morto l'amico tuo frocio"... che grazia, eh? :facepalm:

Seguo i Queen da 25 anni, saranno sempre tra le colonne sonore della mia vita...
Ero in quinta elementare.
Una mia compagna di classe la mattina successiva arrivò a scuola senza grembiule, completamente vestita di nero e ci disse con i lucciconi agli occhi che era morto Freddy Mercury.
La prima cassetta di musica che avevo chiesto ai miei genitori qualche mese prima era appunto una raccolta dei Queen.

giorgiocan

Utente prolisso
Stavo tampinando una mia nuova compagna di classe che mi piaceva. Era la seconda quarta ginnasio. Eravamo fuori scuola, io cercavo parole che non mi facessero sembrare un completo idiota.

Nel frattempo ci passa davanti, disturbando il mio goffissimo approccio, un tipo incazzatissimo, che era indeciso tra piangere e bestemmiare senza freno (e intanto bestemmiava senza freno).

Al che io gli ho chiesto gentilmente (gentilmente come solo gli adolescenti maschi cui disturbi un approccio con la tipa sanno fare), che cazzo avesse da salmodiare e se poteva andarsene affanculo, e lui mi ha detto di Freddie (io ai tempi non ascoltavo i Queen "intenzionalmente"). E' quasi finita in rissa. La compagna di classe mi ha dato picche. Con lui siamo diventati amicissimi per i 15 anni successivi.

Hellseven

Utente di lunga data

Non sei il solo che venera i Queen e Freddie al di sopra di ognii altra realtà musicale.
Ebbene, senza alcuna vena polemica ma solo perché mi piace parlare di musica con persone competenti come te, ti devo confessare che secondo me nella storia del rock ci sono due gruppi assolutamente sopravvalutati oltre ogni misura (e di entrambi tu sei grande fan):
Queen e Rush.
Quando sparerai, ti prego di mirare al cuore ;)

Ultima modifica:

Tebe

Egocentrica non in incognito
io l'ho saputo dal tg.
Mi è crollata la mandibola e sono rimasta 10 minuti in catalessi.

[video=youtube;Yid4BzSGOmQ]http://www.youtube.com/watch?v=Yid4BzSGOmQ[/video]

rewindmee

Replicante di me stesso
Non sei il solo che venera i Queen e Freddie al di sopra di ognii altra realtà musicale.
Ebbene, senza alcuna vena polemica ma solo perché mi piace parlare di musica con persone competenti come te, ti devo confessare che secondo me nella storia del rock ci sono due gruppi assolutamente sopravvalutati oltre ogni misura (e di entrambi tu sei grande fan):
Queen e Rush.
Quando sparerai, ti prego di mirare al cuore ;)
:rotfl::rotfl::rotfl:

I Queen finchè era vivo Freddie in Italia li cagavano in tre o quasi...
I Rush li cagano tuttora in tre...

Perchè sopravvalutati? 2 Rush su 3 sono tra i migliori al mondo nel loro strumento da 40 anni... che devono fare di più???

Hellseven

Utente di lunga data
A proposito di Stones... se i Beatles avessero continuato, secondo te, sarebbero il mito che sono o dei mezzi buffoni come gli Stones? :rotfl:
Sai rewind, la musica è come l'amore: parte del cuore.
Per cui non so risponderti. So solo che il mio cuore non passa per i gruppi che tu ami.
Ovviamente ti prendevo in giro quando ho detto che sono sopravvalutati.
Credi siano entrambi gruppi magnifici, Queen e Rush.
Io non ho le corde e la capacità di farmeli piacere, tutto qui.
;)

Hellseven

Utente di lunga data
:rotfl::rotfl::rotfl:

I Queen finchè era vivo Freddie in Italia li cagavano in tre o quasi...
I Rush li cagano tuttora in tre...

Perchè sopravvalutati? 2 Rush su 3 sono tra i migliori al mondo nel loro strumento da 40 anni... che devono fare di più???
Qui si apre un grande discorso: mica devi essere il Master del tuo strumento per comporre brani che colpiscono l'anima.
Questo è quello che mi porta spesso a non inziziare discussioni con gli amanti del prog, che tengono più alla tecnica che non al cuore ....;)

rewindmee

Replicante di me stesso
Sai rewind, la musica è come l'amore: parte del cuore.
Per cui non so risponderti. So solo che il mio cuore non passa per i gruppi che tu ami.
Ovviamente ti prendevo in giro quando ho detto che sono sopravvalutati.
Credi siano entrambi gruppi magnifici, Queen e Rush.
Io non ho le corde e la capacità di farmeli piacere, tutto qui.
;)
I Rush non piacciono a un sacco di gente... ma i Queen? Dai, è difficile non trovare qualcosa ;)

rewindmee

Replicante di me stesso
Qui si apre un grande discorso: mica devi essere il Master del tuo strumento per comporre brani che colpiscono l'anima.
Questo è quello che mi porta spesso a non inziziare discussioni con gli amanti del prog, che tengono più alla tecnica che non al cuore ....;)
Certo che non devi essere il master... io parlavo anche di influenza sulle nuove leve... e lì infatti Keith Richards, che non è certo un funambolo, è un grandissimo ;)

Hellseven

Utente di lunga data
Certo che non devi essere il master... io parlavo anche di influenza sulle nuove leve... e lì infatti Keith Richards, che non è certo un funambolo, è un grandissimo ;)[/QUOTE

Scherzi a parte, la prima fase dei Queen mi piace.
Da quando inziano gli anni 80, non più.
troppi synth, troppo pop, almeno per i mie gusti.
Live Killers su tutti è ancora un album che ascolto molto molto spesso.:)

ps se non lo hai fatto leggi Life l'autobiografia di Keef: è un bel libro.

rewindmee

Replicante di me stesso
Scherzi a parte, la prima fase dei Queen mi piace.
Da quando inziano gli anni 80, non più.
troppi synth, troppo pop, almeno per i mie gusti.
Live Killers su tutti è ancora un album che ascolto molto molto spesso.:)

ps se non lo hai fatto leggi Life l'autobiografia di Keef: è un bel libro.
Anche per me i Queen dei 70 valgono il doppio degli 80...
PS Ce l'ho nella lista ;)

FataIgnorante

Utente di lunga data
Avevo 16 anni, li seguivo, come seguivo i Guns, gli U2, i Pink Floyd e altri...stava per nascere da lì a breve il grunge... ci rimasi male, le musiche di Highlander le porto con me nel cuore.

Tebe

Egocentrica non in incognito
io nel cuore porto questa ma era prima degli anni 90:mexican:

[video=youtube;vAzuFlX4XAI]http://www.youtube.com/watch?v=vAzuFlX4XAI[/video]

Tubarao

Escluso
Siete finiti a parlare di rock e a pagina due avete parlato d Guns e Rush ma non avete fatto nomi tipo Led Zeppelin, Depp Purple, AC/DC, Who.....vi siete salvati giusto con gli Stones.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.