Verdure squisite

Brunetta

Utente di lunga data
Ho scoperto un modo per cucinare le verdure che le rende squisite.
Le verdure che ho provato sono zucchine, melanzane, finocchi. Ho fatto anche carote, con minore soddisfazione, e patate, ma vengono meglio in altri modi.
Si affettano sottili poi si ungono con pochissimo olio. Sarebbe q.b. che significa sufficienti a ungerle appena. Un cucchiaino ogni tre zucchine. Per i finocchi bisogna aggiungere un po’ d’acqua.
Poi in forno circa 20 minuti.
Poi si tirano fuori e si cospargono di pane grattugiato, pecorino e sale a piacere. Si possono mettere in forno per altri cinque minuti o no.
Sono meravigliose anche per condire la pasta, aggiungendo olio e aglio a proprio gusto.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Le verdure che ho provato sono zucchine, melanzane, finocchi. Ho fatto anche carote, con minore soddisfazione, e patate, ma vengono meglio in altri modi.
Si affettano sottili poi si ungono con pochissimo olio. Sarebbe q.b. che significa sufficienti a ungerle appena. Un cucchiaino ogni tre zucchine. Per i finocchi bisogna aggiungere un po’ d’acqua.
Poi si tirano fuori e si cospargono di pane grattugiato, pecorino e sale a piacere. Si possono mettere in forno per altri cinque minuti o no.
Sono meravigliose anche per condire la pasta, aggiungendo olio e aglio a proprio gusto.
a me sottili non vengo

Skorpio

Utente di lunga data
Puoi aggiungere peperone giallo al misto verdure + patate tagliate fini, e piccole fettine di aglio, tutto molto fine, con una piccola spolverata di origano e portare la cottura fino a 40 minuti

Un contorno ideale per arrosti

Lostris

Utente Ludica
Ah niente.
Pensavo fosse un thread sugli ossimori.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Puoi aggiungere peperone giallo al misto verdure + patate tagliate fini, e piccole fettine di aglio, tutto molto fine, con una piccola spolverata di origano e portare la cottura fino a 40 minuti

Un contorno ideale per arrosti
Ho provato. Ma mi piacciono di più separate.
I peperoni li adoro arrostiti, mi danno reazioni che non vorrei descrivere.
Comunque è quello che ha preso la signorina

Marjanna

Utente di lunga data
Dall'incipit mi sa che non ti piacciono tante le verdure... o sbaglio? 😘

Brunetta

Utente di lunga data
Dall'incipit mi sa che non ti piacciono tante le verdure... o sbaglio? 😘
Mi piacciono quasi tutte in tutti i modi.
Mi piacciono anche le verdure a vapore da ospedale. Ho imparato da poco questo modo di cucinarle.

Marjanna

Utente di lunga data
Mi piacciono quasi tutte in tutti i modi.
Mi piacciono anche le verdure a vapore da ospedale. Ho imparato da poco questo modo di cucinarle.
prova anche una simil farinata di ceci allora, ci puoi mettere tutte le verdure che vuoi, con la stagione calda che arriva la puoi conservare in frigo :)

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
O che bel argomento!!!!.
Proverò sicuramente a farle così!!!
Io amo però anche le verdure crude....
Le zucchine dell' orto si prestano benissimo a fare un"insalatina fresca e veloce!!!
Le melanzane le prediligo grigliate...
Altrimenti preparo dei gran minestroni (che mangio solo io..... però saziano e si assumono poche calorie!...)

Brunetta

Utente di lunga data

Cattivik

Utente di lunga data
... comunque alla base deve starci una verdura buona di suo...

Cattivik contadino

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
C’è stato un periodo che impazzivo per le verdure, sbollentate, poi ripiene con la loro polpa, formaggio, uova e pane grattugiato o avanzato.
Però queste le sanno fare tutti

Brunetta

Utente di lunga data
... ecco perchè devi invetardi modi particolari per insaporirle....

Cattik sborone.
È meno faticoso che coltivarle.
Pero ho già detto che mi piacciono anche a vapore