Verena vs. la Pantera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
..trattandosi di animali, volete che vi racconti la mia storia d'amore piu' sderenata!?


(ma non ora, che devo uscire, voglio solo vedere se c'è un pubblico di aficionados).

E' un inedito...e risale a 18 anni fa....!

Bacio!
 
O

Old Asudem

Guest
..trattandosi di animali, volete che vi racconti la mia storia d'amore piu' sderenata!?


(ma non ora, che devo uscire, voglio solo vedere se c'è un pubblico di aficionados).

E' un inedito...e risale a 18 anni fa....!

Bacio!
attendo fiduciosa
 

Fedifrago

Utente di lunga data
NNNAAAAAAAAAAAA.......

..trattandosi di animali, volete che vi racconti la mia storia d'amore piu' sderenata!?


(ma non ora, che devo uscire, voglio solo vedere se c'è un pubblico di aficionados).

E' un inedito...e risale a 18 anni fa....!

Bacio!
Se era una panterona come dico io.....NON CI POSSSOOOOO CREDEEEEREEEEEE!!
 

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Alura?!!!
 

Verena67

Utente di lunga data
Ok! (scusate il ritardo, sono stata impegnata nello shopping ieri!)

Fase 1. L'incontro.

Nel mezzo del cammin di nostra giovinezza, dopo aver concluso i fidanzamenti archetipi con 1. il Primo Amore (poi ahime' tornato dopo 20 anni, ma all'epoca non potevo saperlo...a dire il vero a lui non ci pensavo piu' e da mo'!) e 2. Il ragazzo ricco - che - ti - sistemi che pero'....mmm, non era proprio il sogno del mio cuoricino, Verenella vostra si godeva un po' di solitudine gettando ogni tanto l'occhio alla ricerca di un possibile archetipo n. 3: LO *******. Per la cronaca stavo laureandomi, e avevo cominciato la pratica professionale.

Solo che a) non lo sapeva ancora che era uno ******* b) lo ******* non aveva idea di con chi andava a impantanarsi....!

Eccola quindi in una serata di febbraio (negli anni '80 nella mia città d'inverno si aprivano le portiere delle auto con gli accendini e dai vetri si grattava via il ghiaccio...bei tempi!), la Nostra così combinata: pellicciotto ecologico bianco (all'epoca si usava, su, scommetto l'avevate anche voi!), capelli biondi raccolti con un nastro di velluto nero (faceva molto "Yuppies"), orecchini d'oro a cerchio, minigonna (all'epoca la tenuta standard nel mio gruppo da sabato sera era: minigonna nera, calze nere, decolleté neri di vernice, sopra giacca, sotto la giacca body malizioso), giacca (ne avevo quella sera una gialla, di panno, molto sexy, con i bottoni in tinta).

Un paio di settimane prima avevo avuto una storiella con un tipo (che ogni tanto intravedo in città ancora ora, siccome va in palestra con il marito di una mia amica, so che fine ha fatto...scapolone), breve ed orrenda.

Questa sarebbe una storia nella storia, non tanto per il tipo (dimenticabilissimo), quanto perché lui per provarci con me aveva lasciato una ragazza con cui stava da alcuni mesi, che divenne, dopo, la mia PIU' CARA AMICA per un decennio!! (ci conoscemmo ed empatizzammo proprio su sto deficiente...) (chiamiamola MoltoCarina68, era veramente bella, ma quel tipo di donna - padrona, molto nevrotica, che i piu' giustamente temono...).

Per cui da una storiella da niente...nacque una bellissima amicizia.

Ma torniamo a noi.

Io avevo un'altra amica, chiamiamola Leggera66, che all'epoca si contraddistingueva per le sue frequentazioni (il nick dice tutto): mentre noi virtuosamente dicevamo sempre no, no, no, lei diceva sempre si, si, si.

Erano pur sempre gli anni '80. e una ragazza di 25 anni che va per disco, aperitivi (cominciavano allora), e con divorziati e uomini piu' grandi di lei di 20 anni, extracomunitari (i primi che si vedevano) e gente strana di varia natura, faceva impressione. Nel senso che nessuno se la filava.

Ovvero, se la filavano, ma per la trombata e via.

Pero' a modo suo era una "benefattrice": tutti i suoi ex "ragazzi" prima o poi si mettevano SERIAMENTE con una di noi. Almeno 4 o 5 matrimoni sono nati dai suoi scarti (un suo ex - fidanzato, da lei lasciato per - giuro - "l'alito cattivo", sposo' MoltoCarina68, facendo con lei due bellissimi figli...).

Non fu così nel mio caso, a me passo' una "sòla".

Ma....ride bene chi ride ultimo.

Continuo?
 

Fedifrago

Utente di lunga data
Ahhhh le donnne!!

Sempre a chiedere conferme delle loro capacità seduttive!


Continua continua.....
 

Verena67

Utente di lunga data
Ovvio...!

Comunque.

Verena e MoltoCarina68, amiche per la pelle sulla pellaccia del Dimenticabilissimo, escono una sera in compagnia. Leggera ha promesso a Verena di presentarle SosiadiNuti63, ragazzo spacciato come "Bravissimo" e sosia di Nuti (l'attore).

A Verena Nuti non piace, ma si dice, ok, diamo un occhio.

Verena e MoltoCarina sono una bellissima coppia: io bionda, piccolina, MoltoCarina bruna, statuaria. Dimenticabilissimo è stato buttato nel cesso da entrambe ed abbiamo allegramente tirato insieme lo sciacquone.

Ci incontriamo in un noto locale "alternativo" della mia città (penso ci sia ancora, e in attività) che porta per nome il calembour del nome della via in cui si trova. E' il primo argomento di conversaizone con SosiadiNuti che pero' a Nuti non somiglia affatto (vatti a fidare della fisiognomica di Leggera!)!! E' molto piu' alto, magrissimo, molto scuro di occhi e capelli.

Insomma, clicchiamo! (Per la cronaca, MoltoCarina comincia l'assalto - LEI! - a Mr. Alito Cattivo).

Io sono un po' indecisa su una cosa: abbiamo look decisamente spaiati. Lui tutto in jeans, un po' alternativo (poi capirete perché), io genere sciuretta. Cio' malgrado, gli opposti si attraggono, lo invito ad una festa di compleanno di un'altra amica, Indecisa67.

Breve premessa su Indecisa: ragazza di ottima famiglia del Meridione profondo, è qui al Nord per studiare, ha un appartamentino in affitto con Casta68, ragazzona piemontese della profonda campagna con cui va d'accordissimo. Casta68 lascia dopo enne anni di fidanzamento il suo ragazzo, ottimo partito, perché "lui non trovava ANCORA lavoro"!!! I due andavano in vacanza in tenda da otto posti "contro le tentazioni". Alla fine il suo ex fidanzato si sposa con un'altra, lei rimane single, sempre nella profonda campagna piemontese.

Indecisa, ragazza carina e di squisita educazione, invita sempre tutti nel loro appartamento: ne seguono feste memorabili. La chiamo Indecisa perché la sua specialità era avere lunghissime amicizie maschili nelle quali non succedeva assolutamente mai nulla (penso i suo "amici" fossero paralizzati dalla sua educazione e riserbo, e al 3° anno pensassero ormai di non interessarle piu'!!!), ma nelle quali lei, innamoratissima, faceva cose assurde (tipo andare - lei che al massimo scendeva in spiaggia - giu' con la canoa per torrenti alpini con l'"amico" di turno, che puntualmente sposava un'altra....quando, ormai stremato, abbandonava il sogno di stare con Indecisa!!!).

Peraltro, un giorno arrivo' un tipo che lei nemmeno guardava in faccia, e le disse "O mi sposi o mi sposi". E lei se lo sposo'! Storia quantomai istruttiva....!

Ma torniamo a Verena. Invitato NonSosiadiNuti alla festa di compleanno di Indecisa, se ne va serena e va a dormire il sonno dei giusti (intorno alle tre del mattino).

Ahime', gli sventurati avevano risposto....!

Fine prima parte!
 
O

Old cornofrancese

Guest
con tutti queste digressioni sui personaggi sembra beautiful
cmq aspetto trepidante il secondo tempo...
 

Verena67

Utente di lunga data
E' Beautiful! (de noaltri...)

Fase 2. L'approccio.

Ahime', manco' di eleganza.

E l'eleganza in queste cose è tutto. Arrivo' il giorno della festa (siccome l'incontro era stato di sabato, la festa avvenne di domenica, era il compleanno di Indecisa). Ho ancora una foto di quel giorno: ho l'aria annoiata e nonchalante. Tutte scuse: ero eccitatissima. Di rado mi era capitato nella vita un incontro così elettrizzante. NonSosia arriva con due amichetti (trascurabili e moooolto piu' giovani di lui: lui si avviava alla trentina, malgrado i modi e gli interessi da eterno peter pan, loro erano diciottenni!) e si spiega il perché: NonSosia sta facendo il Soldato!!

Ma come, chiedo io, c'hai 2 zillioni di anni!!!!

E lui, eh si pero' sai ho avuto i rinvii universitari, e adesso che mi sto per laureare ho dovuto fare il soldato.

Peccato che pero' nel farlo sia regredito di quei quindici anni pieni. La sua esuberanza giovanilistica mi conquista. Lui parte con il Complimento Spianato: quanto sei bella, che bella pelle, che bei capelli, che begli...occhi, etc. etc. E io bevo, bevo, bevo.

Sono sempre un po' perplessa per questa sua aria da eterno bambinone, ma mi dico, boh, conosciamoci meglio e poi vediamo.

A fine giornata in un certo senso stiamo già insieme: lui approfitta di un'uscita dalla festa per fare piccoli gesti carini, tipo mettermi le mani intorno alla vita, etc.

Ma a fine serata lui torna in caserma e io a casa: nessun progetto di rivedersi. Ma che importa, mi dico, con il fatalismo di chi ha le lucine negli occhi dell'innamoramento....

Intanto tra MoltoCarina e AlitoCattivo le cose si fanno serie..

Indecisa è Indecisa tra il navigatore di kajak, e uno che andrà poi a lavorare a Maranello (non so in quale capacità).

Casta si stringe castamente al Fidanzato (poi ex).

E tutto va bene, madame la marquise!

Riprendo la mia vita di studio con la gioia negli occhi: passano un paio di giorni e lui mi richiama (toh, sarà stato mercoledì). Tenete presente che all'epoca non esistevano i cellulari, per cui , fu tempestivo, secondo The Rules, e accetto di uscire con lui, un venerdì sera.

E qui, il primo brutto risveglio.

Dove mi porta?!

Antefatto. Il fidanzato n. 2 mi aveva abituato bene: cene in locali chic, gite, etc.

SoldatoGiovanile invece mi porta in uno spiazzo!!!

AVETE LETTO BENE!

Mi porta nel parcheggio di un noto monumento cittadino, famosissimo "scopatoio" all'epoca (e credo anche ora).

NON CI POSSO CREDERE!!! AL PRIMO APPUNTAMENTO!!!!

Eppure non so perché una volta lì (imbarazzatissima, io), non è volgare, è nemmeno appiccicoso.

Probabilmente ha capito in un istante che non era stata la mossa giusta, ci baciamo molto romanticamente (sotto di noi le luci della città) ma ovviamente null'altro, e poi scendiamo giu' verso un locale dove chiacchierare.

Questo fatto pero' ahime' ha dato il tono al successivo disastro.

Evidentemente venivamo da contesti troppo diversi, e questo è stato l'equivoco di fondo. Lui cercava la ragazza "che ci stesse"; io non lo ero.

Ero impegnativa (e lo sono tuttora...).

Credo questo abbia fatto venire nella sua mente (malata?) il piano due. E qui entra in gioco la Pantera.

Ma di questo alla fase n. 3.....!
 

Fedifrago

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
mi lasci così sospesa? Continua!!!!!!!!!
 

Verena67

Utente di lunga data
Ok, a grandissima richiesta...ripigliamoci.

Fase n. 3. Il sogno si incrina.

La nostra è lì che si coccola con i ricordi romantici (puah!) del parcheggio, mentre intanto i giorni passano. Lui la re - invita per un venerdì (ricordo che era di venerdì...), lei povera piccola anima gli porta l'album delle foto delle sue vacanze (gliel'aveva chiesto lui...) e lui la porta in una specie di pub - osteria fuori porta (postaccio noto a tutti i miei concittadini perché l'unico in grado, all'epoca, di ospitare tavolate di 30 persone...). Prima di entrare nel pub, lui raccatta un GATTO per strada, e se lo porta via. Io gli faccio sommessamente notare che quel bel gattone, un angora bianco, sicuramente appartiene a qualcuno della zona, è tutto fuorché un randagio. Lui dice che gli piace così tanto pero'....vocifero la mia protesta contro il GattoRatto, ma essa non viene accolta. Il Gatto resta con noi.

Seppure ancora non specializzata nel macramé e nel poker on line come ora (tutte cose a venire...ehm, non il macramé), intuisco che il Soldato usa il Gatto per ridimensionarmi!

Il Gatto diventa il segnale del fatto che per lui conta piu' di ME e delle mie foto, che non caga minimamente.

Abbastanza incavolata, me ne torno a casa piuttosto convinta che questa sarà un'altra storiella senza futuro.

Solo che sarà peggio! E' questo che ahime' ancora non so....!

Dopo alcuni giorni, accadono cose strane. Lui mi richiama, ci vediamo mezz'ora in un parco cittadino, molto tenero e romantico, non parla del Gatto (dove l'avrà fatto finire? Povera bestia...) e mi regala un libro di rimedi erboristici per mia madre (!). Mia madre commenta che è la prima volta che ho un fidanzato che fa qualcosa di utile! (?!?!?)

Da notare un dettaglio logistico: dopo fidanzato n. 1 lontanissimo (800 km) e fidanzato 2 lontano (40 km), lui è nella mia stessa città, ma siamo ai poli opposti: io Nord, lui Sud. Ci vanno 40 km di tangenziale tra andata e ritorno per incontrarci, e lui decide che d'ora in poi lo faremo, di incontrarci, a casa SUA: e qui enter the Strange Family!!!
 

Verena67

Utente di lunga data
Fase n. 4. Hic sunt Leones.

Mi introduce nella sua famiglia senza nemmeno chiedermelo.

Abitano in un casermone in periferia, ma francamente non ci faccio caso. Per una curiosa coincidenza, è molto amico di un mio cugino di secondo grado (anche il mio primo fidanzato aveva un rapporto di amicizia, tuttora perdurante, con un mio cugino di secondo grado). Altra coincidenza: suo padre lavora come autista per i trasporti urbani (e anche mio suocero ci lavorava, ma non come autista!).

La madre è una donna gentile, un po' depressa, che mi serve buonissimi risotti. Io sono imbrazzatissima: è veramente troppo presto per me per entrare in casa loro, SENTO che il rapporto non è né così solido, né così' maturo. Ma ho 23 anni, e non so dirgli di no, e così inizio a frequentare la loro casa.

Lui ha una sorella ma...choc...la sorella è in carcere!!
E perché?!

Ma perché faceva parte della PANTERA......!

(segue)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top