ti posso chiedere in che senso, sabina? naturalmente non c'è problema se non mi rispondi, è una domanda invadente. ma io mi ricordo bene di te, non di tutti mi ricordo la storia, ma di te sì. perchè all'inizio quando leggevo i tuoi post pensavo che non eri tipa da doppia vita e che non avresti potuto affrontarla senza snaturarti e soffrirne. poi ti ho visto entrarci dentro con convinzione, e ora ti leggo diversa, ed è da un po' che ti vorrei chiedere a che punto stai, ma nel contempo so che è una domanda inopportuna. quindi sai, se non rispondi mi rendo conto e non mi offendo

ma mi piacerebbe sapere di più di te.
Ciao Passante, non mi offendo. Hai visto giusto, vivo la mia doppia vita con alti e bassi. A volte sono molto stanca di tutto e con questo non intendo solo la doppia vita che credo che in qualche modo mi stia permettendo di andare avanti.
Sono cambiata tanto, io direi che più che cambiata sono "uscita".
Ci sono stati diversi cambiamenti.
Prima di tutto ho cercato di capire cosa non andasse nella mia vita che comunque prima di lui vivevo "serenamente". Ho capito che avevo rinunciato a me stessa e ai miei bisogni di donna sia per i bisogni degli altri sia per la necessita' di "salvarmi". Ho sbagliato a non intraprendere un cammino personale prima, ma probabilmente non ero pronta e non ho seguito certi segnali.
Ho ripreso gli studi e mi sto specializzando con una serenità e consapevolezza che in gioventù non avrei avuto, con l'idea nel tempo di dare una svolta alla mia professione.
Con mio marito la crisi e' emersa: se all'inizio preferiva tacere e allontanarsi nei suoi silenzi per paura di perdermi, da qualche mese mi ha affrontato, con tutti i sospetti del caso. Sto valutando la relazione con lui indipendentemente dall'altro. Se non ci fossero i figli credo che mi sarei già separata.
Con l'altro le cose nel tempo sono cresciute. Se all'inizio lui era categorico che non intendeva separarsi, adesso stiamo valutando la cosa assieme. Le difficoltà sono tante.
Io ho paura.... ma così non sto bene. A volte vorrei andar via e mollare tutto! Sono stanca....