Vergogna

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Carola

Utente di lunga data
Io li desideravo tantissimo
E non mi ha mai spaventato idea di correre
Avere una famiglia è bellissimo
Solo che ad un c erto punto la mia idea di famiglia di cenare insieme di vedersi si è scontrata con la realtà di un uomo in forte ascesa lavorativa che quindi non c’era mai
Io cresciuta in un contesto normale idea di tate fisse ecc x un po stupidamente l’ho rifiutata
F"accio io non sono mica una sciura"

Poi con 3 senza nonni lavoro ho fatto er botto

E lui non c’era non accorreva preso certo dal lavoro ma anche molto egoista parole sue

Ecco cos’ diventa dura
Ma anche non a rrivare a fine mese immagino e cenare tutti insieme non so
Bisogna essere cmq molto bravi

Resta che i miei figli sono SPETTACOLARI e la GIOIA più bella:up:

Sbriciolata

Escluso
Lo so che è bello essere una famiglia ...
ma la famiglia ok sarà sempre famiglia ma prima o poi
Ma è inevitabile che la famiglia di origine si sciolga e si rimanga in due ..
che tante volte sono estranei...
questo, quando succede, è indipendente dall'avere figli o meno, secondo me.

S

Sabina_

Guest
ma Sabina ....mondo bello perche'vario...quelle righe mi hanno ''regalato''3 smeraldi..si evde che solo tu non concordi..e la tua irosa reazione mi stupisce...toccato un nervo scoperto???mi sa di si'.....
certo che va'alla grande ..qualche lite come ieri..ma fatto comunque 2 volte ven notte e 1 sabato..tie'....voi invece da quant anni?????:)ovvio amici come prima eh.....
Gli smeraldi di chi ha rabbia contro la traditrice innamorata... sai che mi frega dei tuoi smeraldi o rubini, non sono neanche registrata.

Ami fare il pavone e devi per forza far notare sempre che scopi alla grande, più per rassicurare te stesso che chi ti legge.
Io rischio di "buttare via" dieci anni di matrimonio per una crisi personale e di coppia coniugale dovuta a motivi che non sto qui a spiegare (sarai abbastanza intelligente da capire che l'amante da solo non basta), tu rischi di buttare nel cesso decenni di matrimonio per qualche scopata con qualche "troia" (come le chiami tu io non mi permetterei mai) che ti fa sentire ancora figo. Il tuo rischio e' più alto del mio, visto che dichiari di amare ancora tua moglie (?amore senza rispetto?) e di tenere molto alla tua famiglia.
I nodi arrivano tutti al pettine.
Buona giornata.... ovvio, amici come prima.....

Sole

Escluso
Si ma Ros o qualcuno mi spieghi perchè si fanno i figli ?
Ecco io non ne ho fatti( per ora) perchè intuivo che ci saremo annullati come coppia

vai avanti e indietro per i figli , lavoro , casa corri di qui corri di li..
arrivi a casa stanco chi ha il tempo di coltivare un rapporto con il marito/ moglie...
ammettiamo un po' che la donna da quando arrivano i figli la priorità la danno al figli e il marito tante volte si mette da parte per evitare di stressate ancor di più..
Io poi non lo so ma vedo tante coppie di amici che ora hanno i figli grandini che non si riconoscono piu
cOme coppia...
Se ci si annulla come coppia non è certo a causa dei figli.

I miei due figli sono la cosa più bella della mia vita. Da quando ci sono loro ogni mia giornata ha un colore diverso. E' faticoso, a volte difficile...educare è uno dei compiti più impegnativi perchè devi sempre trovare un equilibrio tra le tue esigenze e quelle dei figli.

Ma un figlio è un'occasione enorme di crescita, anche per la coppia, se si è persone di buon senso.

gas

Utente di lunga data

I miei due figli sono la cosa più bella della mia vita. Da quando ci sono loro ogni mia giornata ha un colore diverso. E' faticoso, a volte difficile...educare è uno dei compiti più impegnativi perchè devi sempre trovare un equilibrio tra le tue esigenze e quelle dei figli.

Ma un figlio è un'occasione enorme di crescita, anche per la coppia, se si è persone di buon senso.
Sei MOLTO saggia.
Aggiungerei che il genitore cresce con i propri figli anche perchè non si finisce mai di essere genitori

Sole

Escluso
Sei MOLTO saggia.
Aggiungerei che il genitore cresce con i propri figli anche perchè non si finisce mai di essere genitori
Vero. Coi figli ci si confronta sempre.

Ricordo una lettera della mia migliore amica pochi giorni prima di partorire mia figlia... mi scrisse che entro qualche giorno sarei diventata mamma e lo sarei rimasta per sempre. Lì per lì quella frase mi diede un piccolo brivido, era un pensiero strano per me allora. Ma è proprio così che funziona :)

gas

Utente di lunga data
Vero. Coi figli ci si confronta sempre.

Ricordo una lettera della mia migliore amica pochi giorni prima di partorire mia figlia... mi scrisse che entro qualche giorno sarei diventata mamma e lo sarei rimasta per sempre. Lì per lì quella frase mi diede un piccolo brivido, era un pensiero strano per me allora. Ma è proprio così che funziona :)
Funziona sempre così.
Si immagina che un genitore termini il proprio compito quando il/i figlio/i siano nell'età dell'adolescenza, mentre invece non è così.

forse ho capito male: i figli annullerebbero la coppia?
caso mai, quando ci si ama i figli cementano un legame e lo rendono più appagante .condividere la crescita di una creatura che ha il tuo stesso sangue è un'esperienza unica che non ha niente a che vedere con altro.

gas

Utente di lunga data
caso mai, quando ci si ama i figli cementano un legame e lo rendono più appagante .condividere la crescita di una creatura che ha il tuo stesso sangue è un'esperienza unica che non ha niente a che vedere con altro.
Non ho assolutamente detto questo, forse sono stato frainteso?

Sbriciolata

Escluso
e brava... ma bisogna vedere cosa si intende come coppia, no? Ultimamente sento un sacco di gente che si lamenta perchè con i figli ha smesso di uscire, ha dovuto sacrificare la palestra, non riesce a programmare il week-end... come se la coppia fosse quella dei fidanzatini, senza essersi evoluta nella coppia di sposi che hanno deciso di formare una famiglia. E' vero, per me, che si sacrifica una parte di intimità... ma si guadagna un'intimità di altro tipo, più adulta.

Si ma Ros o qualcuno mi spieghi perchè si fanno i figli ?
Ecco io non ne ho fatti( per ora) perchè intuivo che ci saremo annullati come coppia
vai avanti e indietro per i figli , lavoro , casa corri di qui corri di li..
arrivi a casa stanco chi ha il tempo di coltivare un rapporto con il marito/ moglie...
ammettiamo un po' che la donna da quando arrivano i figli la priorità la danno al figli e il marito tante volte si mette da parte per evitare di stressate ancor di più..
Io poi non lo so ma vedo tante coppie di amici che ora hanno i figli grandini che non si riconoscono piu
cOme coppia
...
ma non è certo colpa dei figli; evidentemente non era una coppia abbastanza solida; il problema è un altro....si fanno con superficialità

e brava... ma bisogna vedere cosa si intende come coppia, no? Ultimamente sento un sacco di gente che si lamenta perchè con i figli ha smesso di uscire, ha dovuto sacrificare la palestra, non riesce a programmare il week-end... come se la coppia fosse quella dei fidanzatini, senza essersi evoluta nella coppia di sposi che hanno deciso di formare una famiglia. E' vero, per me, che si sacrifica una parte di intimità... ma si guadagna un'intimità di altro tipo, più adulta.
finalmente...in questi anni di forum non avevo ancora letto qualcuno che concordasse con me su questo.
ed è una splendida intimità: ma condividere la prima parola del figlio, giocare insieme ....ma avete mai provato queste sensazioni.sono meravigliose
e l'ansia per una febbre con il sollievo di una fronte fresca ti fanno sentire più vicini di un'ora di sesso sfrenato

lunaiena

Scemo chi legge

Leggendoti molte volte mi sento una merdaccia...
penso a quanto sia piccolo il mio mondo imperfetto ..
e quanta perfezione ed equilibrio c'è in molte persone..
poi peró mi guardo intorno
E mi chiedo... Ma sarà davvero così?

Pensiero mio personale totalmente IMO

gas

Utente di lunga data

Non credo che si tratti di perfezione o equilibrio, ritengo che sia una situazione che non richiede in alcum modo uno sforzo fisico o mentale.

Sole

Escluso

Questo me l'hai già detto e ti ho già risposto che è un problema tuo. Da quando sono arrivata qui ho parlato sempre sinceramente della mia vita e non mi sono mai dipinta come una santa, nè come una che ha capito tutto.

Io non sono perfetta, anzi. Ho mille dubbi e paure e mi faccio sempre un sacco di paranoie. Equilibrata sì, penso di esserlo abbastanza.

Per fare un figlio non bisogna essere perfetti. Bisogna essere disposti ad accoglierlo nella propria vita, tutto qui.

lunaiena

Scemo chi legge
ma non è certo colpa dei figli; evidentemente non era una coppia abbastanza solida; il problema è un altro....si fanno con superficialità

Ho forse detto che è colpa dei figli??
Mi sembra di no ...
o forse sono stata fraintesa...
Io intendevo che una volta che hai dei figli ti annulli nel senso che molte volte trascuri l'essere coppia...
e parlo per me notandolo nelle coppie di amici..
e parlando cOn amiche ....
Poi percarità io conosco gente molto superficiale ed incapace di gestirsi la vita...

Ho forse detto che è colpa dei figli??
Mi sembra di no ...
o forse sono stata fraintesa...
Io intendevo che una volta che hai dei figli ti annulli nel senso che molte volte trascuri l'essere coppia...
e parlo per me notandolo nelle coppie di amici..
e parlando cOn amiche ....
Poi percarità io conosco gente molto superficiale ed incapace di gestirsi la vita...
è un'ironia gratuita , contenta tu.

lothar57

Utente di lunga data

bravissima!!esiste fare come chi conosco io, che impiega 7 anni di matrimonio e 3 figli fatti..per capire che ha sposato..l'uomo sbagliato..e si innamora dell'amante???

lunaiena

Scemo chi legge
Questo me l'hai già detto e ti ho già risposto che è un problema tuo. Da quando sono arrivata qui ho parlato sempre sinceramente della mia vita e non mi sono mai dipinta come una santa, nè come una che ha capito tutto.

Io non sono perfetta, anzi. Ho mille dubbi e paure e mi faccio sempre un sacco di paranoie. Equilibrata sì, penso di esserlo abbastanza.

Per fare un figlio non bisogna essere perfetti. Bisogna essere disposti ad accoglierlo nella propria vita, tutto qui.

Ok tu pensi così...
io ho sempre pensato che per fare un figlio dovevo essere sicura di assicurargli
Una famiglia nel bene o nel male...
Conoscere me , mio marito e avere un rapporto stabile da dare anche ad un figlio
Forse ora per me è troppo tardi non lo so ..
ma è solo ora dopo piùdi 20anni che mi sento pronta ....
Questo e comunque sempre il mio pensiero non aspetto 2 o piu figli per capire che l'uomo che ho al mio fianco
non è la persona che fa per me...

Ribadisco questo è il mio pensiero

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.