Veronica...prima o poi lo lascia...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Chiara: "Me l'avevano chiesto loro". Giovanna: "Penalizzata dalle polemiche"
Alcune avevano frequentato il corso di formazione organizzato dal Pdl
La rabbia delle veline escluse
"Avevo già firmato dal notaio"

di CARMELO LOPAPA

Chiara Sgarbossa

ROMA - Le più ambiziose, candidatura in tasca, avevano frequentato la quattro giorni di via dell'Umiltà, prof d'eccezione i ministri Frattini e Brunetta. Stile corso rapido di recupero, 4 mesi in quattro giorni. Di politica, s'intende. Le più scottate, nel day after del bianchetto cancella "veline", sono le sfortunate che dopo gli strali di Veronica Lario si sono ritrovate fuori dopo aver firmato davanti al notaio. Segno distintivo per tutte, neanche a dirlo, giovani, carine e alla prima (mancata) candidatura.

Ecco Chiara Sgarbossa, per esempio, 25 anni, veneta, ancora sta lì a chiedersi come le abbiano potuto "revocare" la firma apposta davanti al notaio: "Questa è una grande presa per i fondelli - protesta dalle colonne del "Mattino" di Venezia - Almeno fosse partita da me l'idea di candidarmi, mi è arrivata da loro. A Roma avanti e indietro, alberghi, aerei, treni, sempre a spese mie. Per ricevere le pacche sulle spalle da La Russa: "Signorina l'abbiamo appena candidata, mi lasci anche il numero di telefono, se ha bisogno per la campagna elettorale mi faccia uno squillo che io sono sempre disposto a dare consigli..." E la Matera, poi (unica sopravvissuta della categoria, ndr), al corso è stata sempre zitta, mentre io facevo le domande a Frattini. Ora risulterà solo che ero nel corso delle ex veline candidate da Berlusconi. Figura pessima".

Le altre, la squadra di attrici, comparse tv e protagoniste di fiction si sono chiuse nell'amaro riserbo. Da Angela Sozio, la rossa del Grande fratello, a Susanna Petrone, valletta Mediaset di Guida al campionato, da Eleonora Gaggioli, l'Elisa di Rivombrosa, a Camilla Ferranti, star di Incantesimo. Giovanna Del Giudice, avvenente ex "meteorina" di Retequattro, 25enne, da un anno anche assistente di tre senatori (Ghigo, Rizzotti e Picchetto), la sua delusione invece la confessa: "Non protesto, ma un po' ci resto male. Avevo anche firmato dal notaio. Diciamo che siamo state un po' penalizzate da queste polemiche. Ma io tra 2 mesi mi laureo, giurisprudenza".

Ad un'altra giovane napoletana, Emanuela Romano, non ha giovato neanche il gesto estremo del padre, che ha provato a darsi fuoco davanti Palazzo Grazioli. Tra Sardegna e Sicilia si parla ancora del caso legato alla giovane cantante sassarese Cristina Ravot. Proprio lei che aveva animato più di una festa nella villa sarda di Silvio Berlusconi, è saltata in extremis sotto la scure del "repulisti", per lasciare posto a Francesca Masci, 39enne madre di tre figli che ora glissa: "La Ravot? Il suo nome non è mai stato sulle liste, solo sui giornali". A Bari, da dove proviene Barbara Matera unica starlette a risplendere nella lista Sud, si può immaginare come l'abbia presa l'europarlamentare uscente Pdl Marcello Vernola che si è dovuto fare da parte.

Ma nell'improbabile classifica della delusione la palma l'ha conquistata Maria Elena Valanzano, 30 anni, forzista napoletana, tanto sicura di farcela da presentarsi sorridente alla conferenza stampa di presentazione delle liste mercoledì a Montecitorio. "Ero certa, mi hanno chiamato per firmare l'accettazione. Alla fine è stato penalizzato chi è meno protetto". È uscita dalla Sala del Mappamondo con gli occhi lucidi.

(1 maggio 2009)

http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/politica/elezioni-2009-2/rabbia-veline/rabbia-veline.html

O

Old maporcapaletta

Guest
lei a me piace , non capisco come possa sopportare un troglodita burino deficiente del genere....

la ragazzina che lo chiama papi è un'ennesima offesa e mancanza di rispetto nei confronti della sua famiglia

Ho sempre mal sopportato chi si lamenta del consorte senza prendere provvedimenti. Tanto più se si tratta di una persona pubblica. Ma forse la Lario ha ottenuto più successo ora, rispetto ai suoi tempi d'oro. Un successo infame, soprattutto come donna e nei confronti dei suoi figli!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ho sempre mal sopportato chi si lamenta del consorte senza prendere provvedimenti. Tanto più se si tratta di una persona pubblica. Ma forse la Lario ha ottenuto più successo ora, rispetto ai suoi tempi d'oro. Un successo infame, soprattutto come donna e nei confronti dei suoi figli!
Nei confronti dei figli ha fatto del suo meglio e rinfacciarle di essere stata un'attrice (di cinema con la Wertmuller e di teatro con la compagnia di Enrico Maria Salerno ...neanche avesse fatto la spogliarellista) è davvero meschino visto il comportamento sì davvero irrispettoso del marito nei confronti dei figli (oltre che della moglie).
Non si frequentano coetanee dei figli, ma lui non si limita alle quarantenni dell'età della sua Marina, ma pure le minorenni.
Chi lo difende vorrei vedere se fosse capitato a lui (a lei) di essere tradito in modo così plateale e volgare! Altro che sfogarsi qui nell'anonimato...

O

Old maporcapaletta

Guest
già già..
lei la santarellina,e come si dice dalle mie parti..
quando il mondo non mi vuol più,mi rivolgo al buon Gesù..
oh,Gesù..Gesù..

e

Non dimenticare l'eta del Cavaliere...

Miciolidia

Utente di lunga data

Prova a immaginare tuo marito o il tuo ex, non so, che fa il pirletto con ragazze apparendo sui giornali...con tutti i commenti a destra e a manca.
Credi che i figli in questo caso si siano divertiti ?

Voglio dire, se lui sputtana la sua" fede" o comunque il rispetto per la Donna, mogliera pubblicamente, non credi che umanamente lei se ne possa risentire benchè viva lontano da lui. e quindi è probabile che la relazione fosse finita da un pezzo?

O

Old angelodelmale

Guest
ha chiesto la separazione. che altri provvedimenti deve prendere ancora? l'omicidio è reato.

O

Old angelodelmale

Guest
già già..
lei la santarellina,e come si dice dalle mie parti..
quando il mondo non mi vuol più,mi rivolgo al buon Gesù..
oh,Gesù..Gesù..

e

Non dimenticare l'eta del Cavaliere...
spero che dalle tue parti si facciano anche discorsi un po' più sensati.

O

Old maporcapaletta

Guest
Prova a immaginare tuo marito o il tuo ex, non so, che fa il pirletto con ragazze apparendo sui giornali...con tutti i commenti a destra e a manca.
Credi che i figli in questo caso si siano divertiti ?

Voglio dire, se lui sputtana la sua" fede" o comunque il rispetto per la Donna, mogliera pubblicamente, non credi che umanamente lei se ne possa risentire benchè viva lontano da lui. e quindi è probabile che la relazione fosse finita da un pezzo?
i giornali?

devono fare cassa quelli,non fanno testo per una donna nella sua posizione.contano i fatti

ma dai!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.