Vestiamoci al buio!

Brunetta

Utente di lunga data
Capirai sai che novità. Roba già vista... come diceva Maryl/Ann Wintour "avanguardia pura" .. 🤣
Mi ricordo ancora quando negli ultimi anni 80 primi 90, da buona seguace della moda, abbinavo tailleur con short arancione a top verde acceso, top rosso fuoco con blazer fucsia, pantaloni grigio polvere con maglia giallo acceso, pantaloni di cotone rosa con maglietta a maniche corte azzurro cielo... Che ricordi ☺ .. però era divertente.
L'abbinamento delle righe bianche e azzurre a qualcosa di rosso che siano scarpe o altro c'è sempre stato perché proviene dall'imitazione della divisa dei marinai francesi, "vestirsi alla marinaretta", appunto.
In realtà nessuno si inventa più niente che non si sia già visto.. però magari è una novità per le nuove generazioni. 😘
Tutto sembra nuovo a chi è nuovo.
Soprattutto fa piacere distinguersi dalle generazioni precedenti, magari credendo che ne sia una rappresentante emblematica la mamma casalinga di Voghera.

Andromeda4

Utente di lunga data
Io faccio già come @Gaia, a ogni cambio stagione prendo delle belle bustone ed elimino. Butto parecchie cose, tanto che poi mi domando se non mi sia lasciata prendere la mano. Infatti due estati fa mi sono ritrovata con magliette e camicette quasi tutte bianche, perché i colori e i modelli che ho buttato non erano più di moda.
Mi vesto con colori di acqua e aria, in genere. In estate adoro gli abiti, gonne e pantaloni stile indiano. In inverno blu, azzurro, grigio chiaro e bianco. Qualche volta il cipria, ma non mi sta benissimo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io ogni anno a fine stagione scarto quello che non ho indossato per due stagioni. Se non l'ho indossato è perché non mi piace più, inutile tenerlo.

Brunetta

Utente di lunga data

Gaia

Utente di lunga data
Ma il punto non è buttare, è smettere di comprare.
Non chiedete a me come si fa.
Per non comprare basta non comprare.
Io lo sto facendo da poco più di tre settimane. Vado in giro e non compro

Brunetta

Utente di lunga data
Per non comprare basta non comprare.
Io lo sto facendo da poco più di tre settimane. Vado in giro e non compro
Ehee tre settimane, neanche ti danno un gettone dagli malati di shopping anonimi.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Brunetta

Utente di lunga data
Io invece butto e compro cose che mi piacciono
Ma quelle che ti piacciono, poi non ti piacciono più e le butti.
Riesci solo a non avere armadi con vestiti ammassati.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma quelle che ti piacciono, poi non ti piacciono più e le butti.
Riesci solo a non avere armadi con vestiti ammassati.
Ho vestiti che metto da anni e anni
Non tutto non mi piace più
Sicuramente lo scopo principale è fare spazio

Brunetta

Utente di lunga data
Ho vestiti che metto da anni e anni
Non tutto non mi piace più
Sicuramente lo scopo principale è fare spazio
Io invece aspiro a comprare il meno possibile.
Mia figlia anche.
Ma poi trova vestiti deliziosi in saldo.

Nicky

Utente di lunga data
Io non sto più compro molto daun paio d*anni, perché effettivamente ho tante cose.
Segno tutto gli acquisti per me su un foglio excel e spesso uso le wishlist, così metto in attesa e poi ci penso.

poppy

Miele e formaggio
Io delle Stan Smith comprate nel 2001.
Onestamente I vestiti che compro io a parte reggiseni...quindi tipo gonne e alcuni vestiti sono taglia 8-9 anni e mi stanno bene

Brunetta

Utente di lunga data
Io ho deciso di comprare solo di qualità’. In questo modo compro meno ma compro meglio.
Qualità vuol dire prezzo alto?
Ho guardato i siti di marchi prestigiosi, tipo Armani e simili.
La composizione dei tessuti non è migliore della grande distribuzione fashion, tipo Zara e Mango.

Gaia

Utente di lunga data
Qualità vuol dire prezzo alto?
Ho guardato i siti di marchi prestigiosi, tipo Armani e simili.
La composizione dei tessuti non è migliore della grande distribuzione fashion, tipo Zara e Mango.
No, qualità uguale tessuti per me. Quindi solo fibre naturali. Non è facile scovarli. Però non mi interessa della marca.
Non mi è mai interessato.

Brunetta

Utente di lunga data
Io delle Stan Smith comprate nel 2001.
Onestamente I vestiti che compro io a parte reggiseni...quindi tipo gonne e alcuni vestiti sono taglia 8-9 anni e mi stanno bene
Dilettante! Ho una camicia dell’81.