Vi aggiorno ... è andata male ... malissimo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dammi un nome

Utente di lunga data
Non siamo sposati.
E non ha mai dimostrato di essere fragile, per questo sono tanto confusa e spaventata.
Il fatto che ora si comporti così e non riesca a reagire mi fa stare peggio.

Mille,è molto probabile che questo evento abbia fatto implodere una serie di pasticci non risolti che albergavano nella sua psiche.

Stai tranquilla se riesci, arriverà il momento in cui lui riuscirà a verbalizzare e potrai parlare con lui.

Ma non ti sentire colpevole, non sei la causa. la tua scelta è riuscita , e dico per fortuna, a scatenare un qualcosa che prima o poi comunque sarebbe esploso.

geko

Utente di lunga data
Io, al contrario, dal quadro che lei descrive lo vedo proprio in balia della sua incapacità di verbalizzare le emozioni, specialmente quelle negative. E quando queste non si fanno parola, si trasformano in sintomo.
Gli attacchi di panico non sono altro che manifestazioni acute di uno stato ansioso non riconosciuto e non espresso a parole.

Millepensieri, la cosa migliore che puoi fare è evitare di farti travolgere dall'onda anche tu. Non che ci veda il rischio, per come scrivi, però immagino il carico di stress che stai sopportando, tra comprensibilissima preoccupazione per lui, che si è rivelato davvero molto fragile, e altrettanto comprensibile preoccupazione per te stessa, che ti ritrovi a far fronte a tutto da sola.

Ora l'importante è che lui si faccia aiutare, e che tu prenda coscienza che non c'è nulla, per il momento, che tu possa fare per sbloccare la situazione. Concentrati su di te e sul tuo benessere anche in assenza di risposte. Trova le tue risposte, nel frattempo.

Hai già ripreso il lavoro?
Ed è esattamente così. Quando non riesci, non sai o non puoi esprimere quello che senti ad un certo punto arriva il burn out interiore. È come se le emozioni si sentissero compresse e di conseguenza il corpo e la mente reagiscono come se fossero pure loro senza aria, senza via d'uscita... Poi non so se esistano attacchi di panico 'sinceri' e altri con benefit, non sono un esperto. So che non sono MAI esperienze gradevoli.

lunaiena

Scemo chi legge
Sono pronta anche al fatto che non voglia continuare, si.
Il mio obiettivo è (era?) sentire le sue parole, per fare una scelta conoscendo anche il suo punto di vista.
Non sto lottando per averlo indietro a tutti i costi.
Anche dopo aver visto lui non oso immaginare cosa puoi aver passato :(.

Hai ragione, devo pensare un po' a me ora. Mi ricorderò di te e Tubarao di fronte alla prossima vetrina :rolleyes:.

Non ho mai smesso questa estate, ho lavorato anche in "ferie" per tenermi impegnata con la testa, vedremo se domani sarò in grado di non combinare disastri.

Non l'ho cacciato solo per rabbia, ecco, volevo che ci pensasse su, con me si bloccava e stava in silenzio, a parte dirmi "non voglio perderti" e "ti amo" non si apriva.

E...il consiglio è di un medico oltre che una richiesta dei suoi, dopo averlo visto collassare di fronte a me posso capire, anche se essere considerata un problema fa male :(.
Non sei tu il problema ...
secondo me forse è che nelle sue parole "non voglio perderti " e "ti amo".....
era tutto quello che lui riusciva al dire ... A volte non c'è altro da dire...
a volte si commettono azioni senza perchè ... Ci sono persone che non parlano e devi sforzarti di capirle se ci tieni a loro ...
Devi cercare di capire da sola stai meglio con lui anche se non è la persona che credevi ...
o senza di lui?
Una volta che lo hai capito saprai cosa fare...
e se pensi di voler continuare la storia parla tu digli che sei disposta a dargli un'altra possibilità ...o digli quello che hai dentro ... Lui se è una persona chiusa non ti dirà di più...
e qualsiasi cosa vorrai sapere di più sarà per lui un motivo di ansia...

Ma sono sempre del parere di lasciar passare un pó di tempo... non si può quantificare lo capirai da sola..

Mille,è molto probabile che questo evento abbia fatto implodere una serie di pasticci non risolti che albergavano nella sua psiche.

Stai tranquilla se riesci, arriverà il momento in cui lui riuscirà a verbalizzare e potrai parlare con lui.

Ma non ti sentire colpevole, non sei la causa. la tua scelta è riuscita , e dico per fortuna, a scatenare un qualcosa che prima o poi comunque sarebbe esploso.
Ti squoto tutta...cioè ehm..ok ti quoto!:up::up::up:

MillePensieri

Utente di lunga data
Guarda che un attacco non si finge. Quelli dell'ambulanza se ne sarebbero accorti subito.
Inconsciamente puó esserselo procurato questo si ma non a modi teatrino
Stavo punzecchiando Quibbelqurz ma non volevo sottolineare l'ovvio ;)
Anche se dopo avermi detto che ne hai sofferto dovrei evitare troppa ironia :(

Ultima modifica:

Giulio(40)

Utente di lunga data
Non siamo sposati.
E non ha mai dimostrato di essere fragile, per questo sono tanto confusa e spaventata.
Il fatto che ora si comporti così e non riesca a reagire mi fa stare peggio.

Non lo aveva mai dimostrato fino a d ora. Quando il mare è calmo sono tutti navigatori.

Mi piacerebbe consigliarvi di stare lontani l'una dall'altro se foste miei amici dal vero. Anche se dovesse passare sta batosta ce ne saranno altre con un carattere come il suo... e forse allora non lo amerai più come ora.

MillePensieri

Utente di lunga data
Non lo aveva mai dimostrato fino a d ora. Quando il mare è calmo sono tutti navigatori.

Mi piacerebbe consigliarvi di stare lontani l'una dall'altro se foste miei amici dal vero. Anche se dovesse passare sta batosta ce ne saranno altre con un carattere come il suo... e forse allora non lo amerai più come ora.
Siamo stati lontani un mese e mezzo.
E non ci vedremo per chissà quanto tempo viste le sue condizioni.
Non so, sicuramente le cose saranno diverse tra di noi.

Ultima modifica:
Ed è esattamente così. Quando non riesci, non sai o non puoi esprimere quello che senti ad un certo punto arriva il burn out interiore. È come se le emozioni si sentissero compresse e di conseguenza il corpo e la mente reagiscono come se fossero pure loro senza aria, senza via d'uscita... Poi non so se esistano attacchi di panico 'sinceri' e altri con benefit, non sono un esperto. So che non sono MAI esperienze gradevoli.
Si...
Perchè tante persone, non sono abituate ad esprimere le loro emozioni, mi sento molto privilegiato in questo, perchè l'essere musicista mi ha permesso molto in questo senso...
Ma conosco sta cosa.
Mia moglie è una testuggine.
Lenta e calma come una tartaruga.
ma le poche volte che tragici eventi le hanno tolto la corazza per un attimo mi è apparsa come una gelatina tremante e piangente, e in quei casi lì, devi come dire, far finta di non vedere, e dirle, tranqui è normale chiunque sarebbe crollato in questo frangente.
E se mi metto lì a dirle...ah poffarre...ho sempre pensato che sei forte e invece sei fragile in certi frangenti...non so...

Ma che ne sappiamo noi di che cosa macinano dentro gli introversi eh?

dammi un nome

Utente di lunga data
Ti squoto tutta...cioè ehm..ok ti quoto!:up::up::up:

okkio. fai piano.

e quoto geKo e farfalla.

Siamo stati lontani un mese e mezzo.
E non ci vedremo per chissà quanto tempo viste le sue condizioni.
Vedremo, si sicuramente le cose saranno diverse tra di noi.
Fa na roba...tu lo conosci meglio di noi no?
Aspettare che sia lui a fare il primo passo?
Ma ricorda che hai un segnale fortissimo dalla tua.
Se lui senza di te colassa, uhm, non va bene.
Dato che siete giovani avete tutti i modi di maturare un rapporto adulto e serio no?
Credimi io ho avuto mia moglie in serio pericolo di vita e credimi di considerazioni interiore ne fai molte.
Molte.

MillePensieri

Utente di lunga data

Hai ragione :up:
Ma non mi sento colpevole, solo in ansia. Abbiamo passato troppo tempo insieme per non preoccuparmi.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Subire un attacco di panico ora è un modo di uscire elegantemente dalla storia?

Guarda che subire un attacco di quel tipo denuncia proprio l esatto contrario.
so benissimo cosa è un attacco di panico, l'ho sofferto diverso tempo (anni, per carenza di zucchero nel sangue). uno si sente morire. ma so anche controllarlo perché alla fine è "solo un attacco di panico", e per appunto, è facile riaverlo in qualunque situazione se c'è la predisposizione di averne altri in situazioni analoghe. è da capire se ha già avuto questi attacchi e in quali circostanze.

dammi un nome

Utente di lunga data
Si...
Perchè tante persone, non sono abituate ad esprimere le loro emozioni, mi sento molto privilegiato in questo, perchè l'essere musicista mi ha permesso molto in questo senso...
Ma conosco sta cosa.
Mia moglie è una testuggine.
Lenta e calma come una tartaruga.
ma le poche volte che tragici eventi le hanno tolto la corazza per un attimo mi è apparsa come una gelatina tremante e piangente, e in quei casi lì, devi come dire, far finta di non vedere, e dirle, tranqui è normale chiunque sarebbe crollato in questo frangente.
E se mi metto lì a dirle...ah poffarre...ho sempre pensato che sei forte e invece sei fragile in certi frangenti...non so...

Ma che ne sappiamo noi di che cosa macinano dentro gli introversi eh?
:D

quoto.

una sola considerazione. tu lo sei a prescindere dalla mOsica.

Piuttosto il tuo temperamento non ti avrebbe mai consentito di suonare un flauto traverso ad es.

No battutacce please:D

MillePensieri

Utente di lunga data
so benissimo cosa è un attacco di panico, l'ho sofferto diverso tempo (anni, per carenza di zucchero nel sangue). uno si sente morire. ma so anche controllarlo perché alla fine è "solo un attacco di panico", e per appunto, è facile riaverlo in qualunque siatuazione se c'è la predisposizione di averne altri in situazioni analoghe. è da capire se ha già avuto questi attacchi e in quali circostanze.
No, che io sappia non ne ha mai avuti.

dammi un nome

Utente di lunga data
Hai ragione :up:
Ma non mi sento colpevole, solo in ansia. Abbiamo passato troppo tempo insieme per non preoccuparmi.
eccerto, lo capisco bene!

Ma vedrai che ne esce, e sicuramente migliorato perchè piu consapevole:smile:

:D

quoto.

una sola considerazione. tu lo sei a prescindere dalla mOsica.

Piuttosto il tuo temperamento non ti avrebbe mai consentito di suonare un flauto traverso ad es.

No battutacce please:D
Hai ragione...
Ma sai uno strumento che adoro?
Il violoncello, da vecchio vorrei suonare il violoncello...

dammi un nome

Utente di lunga data
so benissimo cosa è un attacco di panico, l'ho sofferto diverso tempo (anni, per carenza di zucchero nel sangue). uno si sente morire. ma so anche controllarlo perché alla fine è "solo un attacco di panico", e per appunto, è facile riaverlo in qualunque situazione se c'è la predisposizione di averne altri in situazioni analoghe. è da capire se ha già avuto questi attacchi e in quali circostanze.

e se lo conosci come fai a ipotizzare che lo abbia simulato per uscirne elegantemente.

davanti a tutta quella gente poi...dai...

ma se ne voleva uscire non taceva come ha fatto ripetendo a mantra " ti amo , ti amo ti amo.."

quel silenzio e quel " ti amo " e quel malessere cosi forte secondo me denunciano un qualcosa che è andato davvero in tilt.

o no ?

dammi un nome

Utente di lunga data

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Guarda che un attacco non si finge. Quelli dell'ambulanza se ne sarebbero accorti subito.
Inconsciamente puó esserselo procurato questo si ma non a modi teatrino
l'attacco è reale, ma il movente forse no. anch'io avevo la febbre reale, anche a 39. ma i miei sapevano che era tutto una finta e se mi mandavano comunque, dietro all'angolo non la avevo più.

dammi un nome

Utente di lunga data
l'attacco è reale, ma il movente forse no. anch'io avevo la febbre reale, anche a 39. ma i miei sapevano che era tutto una finta e se mi mandavano comunque, dietro all'angolo non la avevo più.

animale, ma anche io alzavo il termometro...e alla faccia tua stavo a casa pero:sarcastic:

ma sugli stati d ansia a quel livello cosa ti menti ? il movente sicuramente è stata la causa ULTIMA.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.