Vi aggiorno III - Finalmente il tradimento ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimo

Escluso
Allora non è tradimento. Tradimento è fare del male intenzionalmente con lo scopo principale di cogliere di sprovvisto il tradito.

Altrimenti, che senso avrebbe nascondere il fatto?

Tradire è più che avere un segreto. Chi tradisce sa che deve tenere un segreto, perché se venisse rivelato potrebbe essere la morte. E chi gioca con la vita (o morte), non può non essere consapevole dell'atto che fa: fare tanto male per far superare ogni scoglio e inibizione nell'altra persona.
:up: E questa è l'ultima volta eh :D

Ultimo

Escluso
Un conto è che tradire equivale a fare del male
Un conto è dire che tradisco con lo scopo di fare del male

Se si tradisce è perchè appunto si vuol anche svegliare l'altro che dorme. In poche parole, ma quibble credo sappia spiegarlo meglio.

Io sono riduttivo e sempre poco chiaro. :D

MillePensieri

Utente di lunga data
Siamo alle solite, Diletta parla della sua situazione, e qualcuno scrive, no non va! Diletta risponde ma porca paletta anche se quello che sta succedendo non fa parte della mia natura è conseguenza del tradimento, ed al momento io ci sto bene.

Ed a molti del forum questo non va.
Dico, ma sarà la vita di Diletta?
Ok lei ha detto la sua, voi avete detto la vostra. Siete stati chiari.

Poi vorrei aprire gli occhi a millepensieri e a coloro che la leggono.

Diletta scrive, ma quest'uomo dopo aver tradito non stava male, viene scoperto e cade in depressione, ora a pagarne le conseguenze è Millepensieri che deve sopportare una situazione dove ci vogliono non due palle ma quattro!

Ma mi soffermerei su un punto, siamo sicuri che l'atteggiamento del compagno di Millepensieri sia quello che traspare dai suoi racconti? Per caso non facciamo che dietro lo stare male del suo compagno ci sia qualche altra cosa, e non vorrei dire cosa, magari soffermiamoci tutti a pensare, magari qualche spunto ne esce fuori.
Ma dimmi, dai. Sul serio, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi.

Ultimo

Escluso
ma scusa...tu hai voluto fare del male a tua moglie tradendola? non credo
Perchè esiste soltanto una forma di tradimento?

Minerva te lo scrivo chiaro stavolta, il mio tradimento è stata una bastardata, sono stato un maiale, mi piace la "femmina" la sua pelle il suo sapore, le sue forme, la sua voce, il suo camminare tutto, tutto.

Quando ho scritto che in minima parte la colpa è stata anche dell'essere stato tradito è vero, è stato lo spunto per darmi quella motivazione di maschio maschilista a darmi il "coraggio" di fare quello che mai avrei fatto. Nonostante la mia propensione a conoscere tutto il mondo femminile nella sua varietà.

Hoo! spero di essere stato chiaro. :D

Diletta

Utente di lunga data
Complicate perchè con il piffero che lui accetterebbe quello che stai accettando tu...........Dai diletta fai uno sforzo per capire quello che cerchiamo di dirti.

Nessuno ti dice di lasciare tuo marito, anzi, io mi auguro che tu sia sempre felice con lui
Ma non puoi, pur di restare con lui ingoiare tutte le cose che ti dice.
Se tu credi nella fedeltò, e cazzo se ci credi....lui ha sbagliato e lui DEVE cambiare se ti ama, non tu.

Allora, io ho sempre pensato che chi ha più cervello, o sensibilità, o disponibilità d'animo li debba mettere al servizio della propria coppia.

Ma lui è già cambiato tanto, per amor mio...
E aggiungo anche che forse forse lui è più meritevole di stima di altri che, vuoi per natura o per qualsiasi altro motivo, non sono così sensibili a certe cose e di conseguenza fanno molto meno fatica.
Ma che merito hanno loro?

Perchè esiste soltanto una forma di tradimento?

Minerva te lo scrivo chiaro stavolta, il mio tradimento è stata una bastardata, sono stato un maiale, mi piace la "femmina" la sua pelle il suo sapore, le sue forme, la sua voce, il suo camminare tutto, tutto.

Quando ho scritto che in minima parte la colpa è stata anche dell'essere stato tradito è vero, è stato lo spunto per darmi quella motivazione di maschio maschilista a darmi il "coraggio" di fare quello che mai avrei fatto. Nonostante la mia propensione a conoscere tutto il mondo femminile nella sua varietà.

Hoo! spero di essere stato chiaro. :D
è una propensione piuttosto comune.certo che non esiste una sola forma di tradimento e proprio per questo non quoterei chi dice che in genere si fa per ferire l'altro.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Siamo alle solite, Diletta parla della sua situazione, e qualcuno scrive, no non va! Diletta risponde ma porca paletta anche se quello che sta succedendo non fa parte della mia natura è conseguenza del tradimento, ed al momento io ci sto bene.

Ed a molti del forum questo non va.
Dico, ma sarà la vita di Diletta?
Ok lei ha detto la sua, voi avete detto la vostra. Siete stati chiari.

Poi vorrei aprire gli occhi a millepensieri e a coloro che la leggono.

Diletta scrive, ma quest'uomo dopo aver tradito non stava male, viene scoperto e cade in depressione, ora a pagarne le conseguenze è Millepensieri che deve sopportare una situazione dove ci vogliono non due palle ma quattro!

Ma mi soffermerei su un punto, siamo sicuri che l'atteggiamento del compagno di Millepensieri sia quello che traspare dai suoi racconti? Per caso non facciamo che dietro lo stare male del suo compagno ci sia qualche altra cosa, e non vorrei dire cosa, magari soffermiamoci tutti a pensare, magari qualche spunto ne esce fuori.
Lo sospetto. Sospetto anche che sia solo una mascherata, ma molto ben architettata, tanto che nella situazione di ora non si può fare molto se non attendere qualche rivelazione significativa. Penso che anche il psicoterapista ha mangiato la foglia e cerca di rovistare fin quando può.

Mi spiace molto per Mille, che non si merita un compagno incapace di rispondere alle sue responsabilità, nel momento in cui lei stessa ha bisogno di conferme e smentite. Ammiro il suo coraggio. Io avrei mollato da un pezzo!

Ultimo

Escluso
Ma dimmi, dai. Sul serio, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi.

Mentre ti leggevo e leggevo gli altri interventi pensavo, si è vero quando si sbaglia, e si fa uno sbaglio al quale sai non porre rimedio, puoi cadere davvero in depressione. Ma se si cade in depressione è perchè si ha quel valore così grande dell'amore?

E sei hai quel valore così grande dell'amore , te ne accorgi in ritardo? *Posso capire l'attimo fuggente, ma se non sbaglio tuo marito non ha avuto l'attimo fuggente ma...
*Posso capire si fa per dire..... perchè non capisco

Etc Millepensieri, questo è uno dei tanti spunti di cui parlavo.

Lo sospetto. Sospetto anche che sia solo una mascherata, ma molto ben architettata, tanto che nella situazione di ora non si può fare molto se non attendere qualche rivelazione significativa. Penso che anche il psicoterapista ha mangiato la foglia e cerca di rovistare fin quando può.

Mi spiace molto per Mille, che non si merita un compagno incapace di rispondere alle sue responsabilità, nel momento in cui lei stessa ha bisogno di conferme e smentite. Ammiro il suo coraggio. Io avrei mollato da un pezzo!
scusa ma mille a me pare tutt'altro che sciocca...forse sono stata la prima a dubitare e a parlare male del compagno ma con la stima acquisita mi sento di dire che se lei pensa che valga la pena un motivo c'è.

Diletta

Utente di lunga data
Mille

scusa se sono stata sopra le righe e un po' troppo pungente.
Ma succede che a volte mi infiammo quando sento parlare di traditori e di tutto quello che comporta il dopo.
Ti stai comportando benissimo, sicuramente molto meglio di quanto feci io, e non credere che non ti comprenda, è solo che mi ci incazzo perché mi immedesimo nelle situazioni di merda che creano loro, i fedifraghi.

MillePensieri

Utente di lunga data
scusa se sono stata sopra le righe e un po' troppo pungente.
Ma succede che a volte mi infiammo quando sento parlare di traditori e di tutto quello che comporta il dopo.
Ti stai comportando benissimo, sicuramente molto meglio di quanto feci io, e non credere che non ti comprenda, è solo che mi ci incazzo perché mi immedesimo nelle situazioni di merda che creano loro, i fedifraghi.
Non ce l'ho con te, davvero.
Capisco la tua rabbia perché è la stessa che provo io senza poterla sbattere in faccia a lui se non sotto forma di un pensiero ben articolato ed esposto con freddezza. Non è...sfogarsi davvero, ecco.

Ultimo

Escluso

:up::D

tesla

Utente di lunga data
Allora dammi la tua definizione di "stronzo".
una persona che ti fa del male, che sa di farlo e lo fa lo stesso.
non so, anche chi usa qualcuno, chi mente, chi raggira, chi tradisce e chi mente.
"stronzo" è variegato

magari soffermiamoci tutti a pensare, magari qualche spunto ne esce fuori.
la mia sensazione a pelle?
che la "larva" (il forse-compagno di Mille) si stia rattrappendo su sè stesso non solo per quello che ha fatto, ma perchè si è reso conto che qualcosa è cambiato nei suoi sentimenti e non ha il coraggio di affrontare quello stuolo di persone che lo stanno analizzando: genitori, psicoterapeuta, Mille stessa-

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.