Vi aggiorno III - Finalmente il tradimento ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AnnaBlume

capziosina random
E' relativamente poco che prende gli psicofarmaci, per andare a regime ci vogliono mesi ed è evidente (almeno a me) che è ancora dentro i suoi percorsi, ma come tu noti ci sono dei miglioramenti.
le ricadute sono ovvie e naturali, purtroppo, e credo che il fatto, che subito dopo il tradimento lui si sia infossato dai suoi, abbia rallentato la ripresa.
Preso subito certi atteggiamenti e certe paure non avrebbero avuto modo di attecchire.
Non è facile vivere con persone con questo disagio, lo so bene.
Ti senti arrabbiata perchè fanno e dicono cose che sono..."assurde".
E lo sono.
Per noi.
Che abbiamo un contatto reale con realtà, che abbiamo un nostro equilibrio.
Ma loro. Lui. Non ragiona come te. O come prima.
I suoi contorni sono sfumati. Tutto è ingigantito e l'ansia peggiora. Lui non è quello di prima.
Non ancora.

Voglio dirti una cosa. Che mi viene in mente quando ti leggo.
Non c'è contatto fisico.
Io, da quello che leggo, lo toccherei.
Si. Toccarlo.
Una mano. Stringerla.
La toglie?
Lo rifaccio. Con un sorriso.
E ancora.
Suda?
Sorrido.

E magari dopo una settimana di mano, gli toccherei il viso.
E ancora.
Lui si sente radioattivo nei tuoi confronti secondo me, ma il contatto faciliterebbe le cose.
Io credo che abbia la convinzione che tu non voglia essere toccata.

Diglielo.
Avrei bisogno di sentire un tuo abbraccio. Non te lo chiedo adesso. Ti chiedo solo di ascoltarmi.
E se suda passagli un fazzoletto.
Se balbetta aspetta che smetta.

sempre che tu quell'abbraccio lo voglia davvero.

Quoto tutto. L'amore, la pazienza nonostante, il rispetto, il contatto salvifico. Ma facciamo anche una statua a Mille, che ne merita sicuramente più d'una, e d'oro. E diamole forza, che ne deve trovare per due, proprio ora che è frantumata in mille schegge. Mille, un abbraccio gigantesco, forte forte

Ultima modifica:

MillePensieri

Utente di lunga data
Ma tu come stai?

e un sms non è che per caso te lo abbia mandato eh ?
Immagino.
Stai facendo l'uncinetto?
I cappi con il nodo scorsoio vengono benissimo, mia nonna li faceva sempre per il nonno.

L'hai sentito?
Sono piuttosto nervosa, ma per fortuna ho avuto una mattinata piena, ho tenuto il cervello impegnato.

Abbiamo scambiato qualche messaggio prima che venisse chiamato a rapporto dai suoi capi.

:unhappy:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
È in ufficio, non so cosa stia facendo, ma è lì.
Se non te lo riportano in ambulanza, almeno su questo fronte non ti ha mentito. E sarebbe già qualcosa. L'indipendenza economica gli è utile quanto a te :)

MillePensieri

Utente di lunga data
Quoto tutto. L'amore, la pazienza nonostante, il rispetto, il contatto salvifico. Ma facciamo anche una statua a Mille, che ne merita sicuramente più d'una, e d'oro. E diamole forza, che ne deve trovare per due, proprio ora che è frantumata in mille schegge.
Starebbe benissimo all'ingresso di casa, ma non esageriamo. :rolleyes:
Tebe ha scritto davvero un bel commento armandosi di grande sensibilità, diciamo che sono all'inizio del percorso da lei descritto, per ora non riesco a fare di meglio.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Quoto tutto. L'amore, la pazienza nonostante, il rispetto, il contatto salvifico. Ma facciamo anche una statua a Mille, che ne merita sicuramente più d'una, e d'oro. E diamole forza, che ne deve trovare per due, proprio ora che è frantumata in mille schegge.

Guarda...Mille è semplicemente irraggiungibile in questa situazione.
E credo lo sia anche nella vita.
Altro che statua.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Starebbe benissimo all'ingresso di casa, ma non esageriamo. :rolleyes:
Tebe ha scritto davvero un bel commento armandosi di grande sensibilità, diciamo che sono all'inizio del percorso da lei descritto, per ora non riesco a fare di meglio.
Non riesci a fare di meglio?
Minkia Mille.
Non c'è un di meglio.
Sei già il di meglio.
In questa situazione sei assolutamente l'eccellenza.

cazzo.

AnnaBlume

capziosina random
Minkia Mille.
Non c'è un di meglio.
Sei già il di meglio.

cazzo.
quoto, senza dubbi.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Minkia Mille.
Non c'è un di meglio.
Sei già il di meglio.

cazzo.

Quoto
Scrivo poco nel tuo 3d ma ti ammiro davvero molto
Il tuo compagno è un uomo fortunato, e secondo me lo sa spero che al più presto torni ad essere un vero compagno per te.

Sbriciolata

Escluso
Minkia Mille.
Non c'è un di meglio.
Sei già il di meglio.

cazzo.
ehm. Posso dire una cosa? Premettendo che sono d'accordo con voi, io però... direi troppo eccellente, anche se non si dice. Nel senso: Mille si è fatta roccia, per poterlo sostenere, quando molte altre persone l'avrebbero lasciato al suo destino, non tanto per stronzaggine quanto per ... limiti. Io forse, anche. Ora: io mi metto nei suoi panni (di lui) e... sono solo io ad avere bisogno di lei, in questa coppia. Io il vaso di cristallo, pure incrinato, Mille una botte di acciaio temprato, io dalla parte del torto, lei non solo da quella di chi il torto l'ha subìto, ma da quella che si è messa da parte per aiutare ME... che l'ho tradita. E' un po' schiacciante come situazione.
Ecco... siccome l'equilibrio è delicato non mi sento di dare consigli... però io proverei a chiedere a chi lo segue se ribaltare un poco questa situazione potrebbe essergli di aiuto.

Ultimo

Escluso
ehm. Posso dire una cosa? Premettendo che sono d'accordo con voi, io però... direi troppo eccellente, anche se non si dice. Nel senso: Mille si è fatta roccia, per poterlo sostenere, quando molte altre persone l'avrebbero lasciato al suo destino, non tanto per stronzaggine quanto per ... limiti. Io forse, anche. Ora: io mi metto nei suoi panni (di lui) e... sono solo io ad avere bisogno di lei, in questa coppia. Io il vaso di cristallo, pure incrinato, Mille una botte di acciaio temprato, io dalla parte del torto, lei non solo da quella di chi il torto l'ha subìto, ma da quella che si è messa da parte per aiutare ME... che l'ho tradita. E' un po' schiacciante come situazione.
Ecco... siccome l'equilibrio è delicato non mi sento di dare consigli... però io proverei a chiedere a chi lo segue se ribaltare un poco questa situazione potrebbe essergli di aiuto.

Ecco perchè mi sento così vicino a Mille, perchè la vedo con questi occhi, gli occhi che ho avuto io stesso, nella mia situazione. Di fondo c'è l'amore sconfinato per l'altro, il ricordo di tanti bei momenti che non riesci a scordare e vai avanti finchè ci riesci.

Sbriciolata

Escluso
Ecco perchè mi sento così vicino a Mille, perchè la vedo con questi occhi, gli occhi che ho avuto io stesso, nella mia situazione. Di fondo c'è l'amore sconfinato per l'altro, il ricordo di tanti bei momenti che non riesci a scordare e vai avanti finchè ci riesci.
Sì. Ma lo vedi il rovescio della medaglia? Se sono solo io ad avere bisogno di te... significa che tu non hai bisogno di me. Se sono solo io a sbagliare, e tu addirittura mi perdoni e mi aiuti e mi sorreggi dopo che io ti ho fatto soffrire... significa che io non sono alla tua altezza. Che sia chiaro che non è una critica, neppur minima, a Mille questa. Solo certo di mettermi nei panni di lui.

MillePensieri

Utente di lunga data
Sì. Ma lo vedi il rovescio della medaglia? Se sono solo io ad avere bisogno di te... significa che tu non hai bisogno di me. Se sono solo io a sbagliare, e tu addirittura mi perdoni e mi aiuti e mi sorreggi dopo che io ti ho fatto soffrire... significa che io non sono alla tua altezza. Che sia chiaro che non è una critica, neppur minima, a Mille questa. Solo certo di mettermi nei panni di lui.
Penso che tu abbia capito benissimo come si senta.

Ultimo

Escluso

Se ho ben capito quello che hai scritto, il significato sta e da senso al malessere del marito, in questo caso si sente davvero tutte le responsabilità della gravità dell'errore fatto. E non ha retto. Qua entra in gioco nuovamente Mille, che soffre e ri soffre per un errore non suo.

Sbriciolata

Escluso
Penso che tu abbia capito benissimo come si senta.
Ecco Mille... e questa è una condizione di estremo squilibrio. Difficile stare in piedi per te e per lui. Si sono create un sacco di sovrastrutture, direi forzatamente in seguito a tutta la catena di avvenimenti. Io credo che tu abbia visto molto di buono in lui perchè non mi sembri una persona superficiale o che si accontenti... e credo che tu veda ancora abbastanza di quel molto anche oggi. Oggi era il primo giorno di lavoro e non so se sai com'è andata ancora. Ma... se è andata bene e lui comincia a sembrarti più sereno... prova a tendergli la mano dal basso questa volta, perchè sia lui a rimetterti in piedi. Un passo l'avete già fatto quando gli hai chiesto del tradimento, e lui è arrivato fino in fondo.

Ultimo

Escluso
Ecco Mille... e questa è una condizione di estremo squilibrio. Difficile stare in piedi per te e per lui. Si sono create un sacco di sovrastrutture, direi forzatamente in seguito a tutta la catena di avvenimenti. Io credo che tu abbia visto molto di buono in lui perchè non mi sembri una persona superficiale o che si accontenti... e credo che tu veda ancora abbastanza di quel molto anche oggi. Oggi era il primo giorno di lavoro e non so se sai com'è andata ancora. Ma... se è andata bene e lui comincia a sembrarti più sereno... prova a tendergli la mano dal basso questa volta, perchè sia lui a rimetterti in piedi. Un passo l'avete già fatto quando gli hai chiesto del tradimento, e lui è arrivato fino in fondo.

Non riesco a starmene muto. Magari sbaglio, come sempre:mrgreen:

Sbri sembri la vera essenza della bontà che ha una madre ed una donna. Quanta tenerezza dolcezza e voglia di far stare bene Mille che leggo in quello che hai scritto.

N

Non Registrato

Guest

Qui più o meno siamo tutti dei sopravvissuti ... come Robinson

http://www.tradimento.net/entries/580-Robinson-Crusoe

:(

dammi un nome

Utente di lunga data
Non riesco a starmene muto. Magari sbaglio, come sempre:mrgreen:

Sbri sembri la vera essenza della bontà che ha una madre ed una donna. Quanta tenerezza dolcezza e voglia di far stare bene Mille che leggo in quello che hai scritto.
:mrgreen:idem

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.