Manuele ha detto:Quando mi trovo con l'Amica, diventa sessualità fra me e l'Amica.
Lettrice ha detto:Non faccio la santa perche' ho tradito anche io piu' di una volta...ma infondo quello che si guadagna sono solo un mucchio di problemi in piu'...una relazione a due e' dificile da mandare avanti...immaginiamo con tre o piu'...dio ce ne scampi e liberi...se non altro per tutte le fesserie che bisogna inventare solo per una scappatella...
Ecco le due facce del tradimento
Manuele, e lungi da me il desiderio di criticare o giudicare (chi non ha peccato...) tu parli come una rivista degli anni '70: "La sessualità tra me e l'Amica" (con la A maiuscola, e buon per lei, visto che è stata già detronizzata da Amore, e da Amante, nonché da Fidanzata - aneddoto personale, un giorno a letto con me il mio amante mi disse che io e lui eravamo SEMPRE FIDANZATI, come 18 anni prima, malgrado il piccolo dettaglio che eravamo entrambi sposati con altre persone:diciamo che fu una delle sue dichiarazioni meno felici e tali da convincermi, se già non lo ero, che io e questa persona non avevamo piu' nulla da spartire...).
Per carità, consenzienti entrambi, buon per voi.
Ma...me lo consentite da vecchia romanticona....che tristezza
Anche perché la "sessualità con l'Amica" avviene presumo al riparo della conoscenza dei rispettivi compagni. La cosa triste sai qual'è? Tu esprimi una consapevolezza assolutamente pratica e lucida del rapporto con tua moglie, ne emerge anche il rispetto, se vuoi, la comunanza: sai le cose che le danno fastidio, e ti astieni. Come presumo faccia lei. Piccole, grandi cortesie tra coniugi.
A che scopo inquinare la bellezza di questo rapporto con Sessualità da manuale (o meno) con Amiche che di emotivo portano ben poco?
Lo dico perché l'ho vissuto sopra la mia pelle (con l'ovvia avvertenza che ciascuno vive la vita come gli aggrada). Io non riesco ad "amare" e rispettare (sul serio!) contemporaneamente due persone.
Forse Lettrice è piu' pratica, meno "romantica" di me, ma alla fine esprime lo stesso concetto, ben noto a chi ha tradito: è una pena mentire. E' una pena spezzare i patti. E' una pena, di due storie, non dedicarsi interamente NEMMENO ad una.
Piccato dei miei costanti rifiuti, il mio ex amante mi diceva "Ma allora gli altri perché vanno avanti per anni? Superficialità? Sesso? Poco amore?"
Non lo so. Ma io so che sto bene, anzi meglio, dedicandomi ad un solo amore. Sessualità compresa
Ri - preciso che quanto sopra non è una critica o un giudizio, ma solo la mia esperienza!
un bacio