vi chiedo un parere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
Manuele ha detto:
Quando mi trovo con l'Amica, diventa sessualità fra me e l'Amica.
Lettrice ha detto:
Non faccio la santa perche' ho tradito anche io piu' di una volta...ma infondo quello che si guadagna sono solo un mucchio di problemi in piu'...una relazione a due e' dificile da mandare avanti...immaginiamo con tre o piu'...dio ce ne scampi e liberi...se non altro per tutte le fesserie che bisogna inventare solo per una scappatella...

Ecco le due facce del tradimento

Manuele, e lungi da me il desiderio di criticare o giudicare (chi non ha peccato...) tu parli come una rivista degli anni '70: "La sessualità tra me e l'Amica" (con la A maiuscola, e buon per lei, visto che è stata già detronizzata da Amore, e da Amante, nonché da Fidanzata - aneddoto personale, un giorno a letto con me il mio amante mi disse che io e lui eravamo SEMPRE FIDANZATI, come 18 anni prima, malgrado il piccolo dettaglio che eravamo entrambi sposati con altre persone:diciamo che fu una delle sue dichiarazioni meno felici e tali da convincermi, se già non lo ero, che io e questa persona non avevamo piu' nulla da spartire...).

Per carità, consenzienti entrambi, buon per voi.

Ma...me lo consentite da vecchia romanticona....che tristezza

Anche perché la "sessualità con l'Amica" avviene presumo al riparo della conoscenza dei rispettivi compagni. La cosa triste sai qual'è? Tu esprimi una consapevolezza assolutamente pratica e lucida del rapporto con tua moglie, ne emerge anche il rispetto, se vuoi, la comunanza: sai le cose che le danno fastidio, e ti astieni. Come presumo faccia lei. Piccole, grandi cortesie tra coniugi.

A che scopo inquinare la bellezza di questo rapporto con Sessualità da manuale (o meno) con Amiche che di emotivo portano ben poco?

Lo dico perché l'ho vissuto sopra la mia pelle (con l'ovvia avvertenza che ciascuno vive la vita come gli aggrada). Io non riesco ad "amare" e rispettare (sul serio!) contemporaneamente due persone.

Forse Lettrice è piu' pratica, meno "romantica" di me, ma alla fine esprime lo stesso concetto, ben noto a chi ha tradito: è una pena mentire. E' una pena spezzare i patti. E' una pena, di due storie, non dedicarsi interamente NEMMENO ad una.

Piccato dei miei costanti rifiuti, il mio ex amante mi diceva "Ma allora gli altri perché vanno avanti per anni? Superficialità? Sesso? Poco amore?"

Non lo so. Ma io so che sto bene, anzi meglio, dedicandomi ad un solo amore. Sessualità compresa

Ri - preciso che quanto sopra non è una critica o un giudizio, ma solo la mia esperienza!
un bacio

N

Non registrato

Guest
Scusate ma non capisco!666 ma che c entra il moralismo?qui è solo una questione di rispetto e di sensibilità...e se proprio non si resiste al proprio istinto si abbia la coerenza e il coraggio di starsene da soli...!ma la solitudine fà paura...e quindi sti cavoli se si fersce il prossimo vero?ripeto non ci si scandalizza piu di niente.....avreste la stessa comprensione se certi atteggiamenti li subiste voi?e bello esser froci con il culo degli alti.....

N

Non registrato

Guest
Bruja ha detto:
che tipo di risposta vorrebbe, assodato che, quelle già da voi avute, e sia detto con grande rispetto, non mi pare abbiano sortito granché???
infatti non ho esordito chiedendo una risposta o un consiglio ma solo un parere per qualcosa che mi è accaduto e del quale non posso parlare con altri...

E' come se fossi divisa in due: da un lato la ragazza apparentemente leale, seria e onesta che non ha mai preso un divieto o bevuto un bicchiere di troppo, dall'altro la donna spregiudicata e anticonformista che non ha nessuna remora a tradire il proprio uomo a pochi metri di distanza...
Lo so che per qualcuno questo tipo di confessioni risultano scomode, è facile parlare di amore puro, di rispetto, di sincerità... lo faccio anch'io nella vita di tutti i giorni...
Forse ha ragione chi dice che l'essere umano è infedele per natura e che la fedeltà è solo un'imposizione della nostra società moralista...
A chi di voi non è capitato di avere veramente la possibilità e il desiderio di tradire? perchè non lo avete fatto? Perchè nel profondo del vostro cuore così puro avete pensato che non era giusto o perchè magari avete avuto paura delle conseguenze e di essere scoperti? E se aveste saputo che il vostro partner era uno di quelli dalla mentalità così aperta tale da perdonarvi, sarebbe cambiato qualcosa nella vostra decisione? Io penso di sì...
Ecco se c'è una risposta che vorrei è proprio a queste domande...

O

Old manuele67

Guest
?Se è vero che infedeli si nasce, fedeli si diventa? (G. Dacquino)

Verena67 ha detto:
Manuele, e lungi da me il desiderio di criticare o giudicare (chi non ha peccato...) tu parli come una rivista degli anni '70: "La sessualità tra me e l'Amica" (con la A maiuscola, .....
Ma...me lo consentite da vecchia romanticona....che tristezza
Negli anni '70 leggevo solo fumetti, ma ti credo.

La A maiuscola è per evidenziare la differenza con molti degli scritti presenti, in molti si trova un amore per entrambi il tradito/a e l'amante.

Questo personalmente non riesco proprio a considerarlo, posso avere stima, amicizia, e quant'altro per l'amante, amica di un momento o più, ma l'amore no, a minuscola o maiuscola che sia.
Assicuro è solo sesso ed è sempre concordato che sia così per entrambi, ci sono tanti modi per sondare che tutto possa procedere per un certo verso fin dall'inizio.
Può essermi capitato di trovare dall'altra parte l'idea di avere un rapporto più serio, ma fino ad ora il sospetto o la conferma lo sempre avuto prima di qualunque mossa compromettente e mi sono subito ritirato.
Si forse hai ragione può sembrare un pò triste
ma...... è divertente
, almeno fino ad ora.
Il problema è che continuando a leggervi, mi viene sempre di più la preoccupazione e se mi becca....... il gioco vale la candela??

O

Old auberose

Guest
Manuele

Hai mai pensato che potresti ''rimanere scottato''?

Auberose

Bruja

Utente di lunga data
Vedi il mio dire che non ne è sortito nulla non era tanto circa l'inutilità di risposte che comuque hai avuto, quanto al fatto che, proprio per come ti descrivi, temo tu sia disarmata di fronte a questa storia che ha connotazioni davvero scontate.
Non si tratta di fare l'apologia all'amore puro ed all'affetto sincero, quanto di valutare bene quando si possa pagare qualcosa che "luccica ma è di latta"!!!!
La faccenda che l'essere umano sia infedele per natura la accetto fisiologicamente, ma se è vero che nell'evoluzione siamo la punta di diamante del creato per intelligenza, discernimento ed autonomia, non capisco perchè, complice la sbandata, si diventi intelligenti come qualunque "primate".......... In ogni caso non faccio del tuo un caso personale e credo di comprendere la tua confusione, dovuta certamente ad inesperienza ed ad un senso di leggerezza nel cadere in certe situazioni che poi richiedono tatto e strategia per uscirne.
Sarei a pregarti di non confondere il moralismo, che è la parte becera, con la morale che altro non è che la nostra coscienza. La morale non la impongono gli altri, ci viene direttamente da quella vocina interiore che, quando facciamo qualcosa di scorretto, ci avverte anche se noi decidiamo di non ascoltarla. Tu non vorresti ascoltarla, ma lei c'è e lo dimostra il fatto che sei qui a porti imnterrogativi.
Quanto al tradire, hai ragione molte persone se sapessero per certo di non essere scoperte o di essere poi perdonate, tradirebbero con facilità..............ma questo che significa, che se uno riesce a farla franca va seguito e copiato? Siccome c'è un adeguamento al basso, dobbiamo appiattirci a quel livello?
Con te avrei altre mire comunicative.
Alle tue domande credo nessuno potrà dare una risposta che accetterai perchè secondo me la risposta tu l'hai già, ma non ti piace e quindi cerchi chi ti fornisca via trasversali o nuove visuali accondiscendenti.
Io sono molto sincera perchè rispetto le persone, se vuoi il viatico per tradire, da me non lo avrai, ma non perchè sono bacchettona, semplicemente perchè credo che dovresti e potresti essere migliore nell'atteggiamento della tua gestione esistenziale. Non mi interessa molto quello che piace a te (lui o altro) quanto che tu piaccia a te stessa.
Non ho risposte per te, ma ho speranze SU di te, e per avere quelle non serve dare opinoni, faccio semplicemente e volontariamente un atto di fede verso di te.
Ti auguro le migliori cose possibili e godibili, auspicando che tu trovi con consapevolezza la persona bella dentro e fuori che è in te.
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.