Vi racconto la mia storia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

armik

Utente
che poi è uguale a tante altre. Ho quasi 50 anni, sposato da circa 15 con una donna meravigliosa, un figlio amatissimo di 12; tutto sembra un copione già scritto, ci conosciamo al lavoro, io giovane in carriera lei bella stagista fresca di laurea, amore a prima vista, dopo neanche 2 anni ci sposiamo. Il lavoro va bene per entrambi la carriera anche, io arrivo fino ai massimi vertici della burocrazia regionale, lei apprezzata professional in una grande azienda nazionale. Casa panoramica in collina (viviamo a Napoli) vacanze, viaggi, scuola privata per il bambino, insomma la coppia che tutti vorrebbero essere, una sorta di "mulino bianco"!!! In tutti questi anni ci sono stati i normali alti e bassi che tutte le coppie attraversano, sempre superati e sempre si è ripartiti con maggiore affetto ed intensità. Poi dalla scorsa primavera i primi scricchiolii, mi accorgo che in lei qualcosa è cambiato, i nostri rapporti sono diventati formali, si limitano alle comunicazioni di servizio: pensi tu a questo, ok faccio io quello; anche a letto qualcosa cambia, i nostri rapporti diventano "istituzionali" lei velocizza molto e non si abbandona più come al solito. Mi insospettisco ed inizio a guardarmi intorno. Scopro che utilizza biancheria intima sexi (cosa che in tanti anni di matrimonio non aveva mai fatto)sopratutto in corrispondenza di trasferte di lavoro fuori città, alle mie richieste di chiarimenti mi obietta che vuole mettere in luce la sua femminilità, insomma per non tirarla alle lunghe viene fuori che ha una storia con un suo collega oltretutto di 5 anni più giovane, sposato e padre di due bimbi in tenera età!!
Il mondo mi crolla addosso; non so che cosa fare, siamo alla vigilia delle vacanze estive, mi tengo tutto sperando che sia solo un colpo di testa che sia lei a confessarmi tutto in nome della stima e del rispetto che ha sempre contraddistinto il nostro rapporto. Invece niente, anzi i nostri rapporti da istituzionali si interrompono del tutto, anzi lei evita accuratamente ogni tipo di contatto fisico financo un innocente abbraccio o piccola carezza. In me rabbia e disperazione avanzano di pari passo, perchè intanto la loro storia va avanti alla grande, le trasferte a Roma si fanno più frequenti e quando gli contesto la cosa lei mi risponde sempre che sono pazzo e che "nessuno se la prende".
Finchè arriva dicembre ed io al culmine della disperazione decido di infilare nella sua borsa un micro registratore attraverso il quale registro tutte le sue conversazioni della giornata. Nella settimana di ascolto scopro di tutto, che ho vissuto per 15 anni con una donna che mi disprezza e che sue testuali parole: non se fotte niente di me!!
Nel frattempo fa letteralmente carte false per farsi trasferire presso la sede di Roma della sua azienda, ci riesce ed ora ha avuto un primo incarico da gennaio a fine marzo per verificare se è in grado di assumere un ruolo definitivo nella capogruppo.
Questa quindi la mia storia, oggi mi occupo anche della gestione della casa, della spesa, accompagno mio figlio a scuola ed in piscina, cucino, sparecchio ed in questo momento la sto aspettando per cenare insieme a lei.
Ho trascorso mesi terribili, nel corso dei quali lei mi ha fatto soffrire come un cane, accusandomi di essere la causa di tutto per il mio presunto comportamento negativo nei suoi confronti, che lei a 40 anni vuole riprendersi la sua vita e che è venuto il momento di pensare a lei ed al suo futuro. Per il momento non vuole saperne di separarsi perche dice che sarebbe una decisione affrettata di cui (lei) potrebbe pentirsi, intanto però la storia con il suo giovane amico continua.
Mi hanno aiutato gli amici (molti nella stessa identica situazione) la famiglia e l'amore per mio figlio; oggi sono rassegnato all'idea di dover in qualche modo ricominciare daccapo a 50 anni e di fare in fretta a disinnamorarmi di lei!!

astonished

Utente di lunga data
che poi è uguale a tante altre. Ho quasi 50 anni, sposato da circa 15 con una donna meravigliosa, un figlio amatissimo di 12; tutto sembra un copione già scritto, ci conosciamo al lavoro, io giovane in carriera lei bella stagista fresca di laurea, amore a prima vista, dopo neanche 2 anni ci sposiamo. Il lavoro va bene per entrambi la carriera anche, io arrivo fino ai massimi vertici della burocrazia regionale, lei apprezzata professional in una grande azienda nazionale. Casa panoramica in collina (viviamo a Napoli) vacanze, viaggi, scuola privata per il bambino, insomma la coppia che tutti vorrebbero essere, una sorta di "mulino bianco"!!! In tutti questi anni ci sono stati i normali alti e bassi che tutte le coppie attraversano, sempre superati e sempre si è ripartiti con maggiore affetto ed intensità. Poi dalla scorsa primavera i primi scricchiolii, mi accorgo che in lei qualcosa è cambiato, i nostri rapporti sono diventati formali, si limitano alle comunicazioni di servizio: pensi tu a questo, ok faccio io quello; anche a letto qualcosa cambia, i nostri rapporti diventano "istituzionali" lei velocizza molto e non si abbandona più come al solito. Mi insospettisco ed inizio a guardarmi intorno. Scopro che utilizza biancheria intima sexi (cosa che in tanti anni di matrimonio non aveva mai fatto)sopratutto in corrispondenza di trasferte di lavoro fuori città, alle mie richieste di chiarimenti mi obietta che vuole mettere in luce la sua femminilità, insomma per non tirarla alle lunghe viene fuori che ha una storia con un suo collega oltretutto di 5 anni più giovane, sposato e padre di due bimbi in tenera età!!
Il mondo mi crolla addosso; non so che cosa fare, siamo alla vigilia delle vacanze estive, mi tengo tutto sperando che sia solo un colpo di testa che sia lei a confessarmi tutto in nome della stima e del rispetto che ha sempre contraddistinto il nostro rapporto. Invece niente, anzi i nostri rapporti da istituzionali si interrompono del tutto, anzi lei evita accuratamente ogni tipo di contatto fisico financo un innocente abbraccio o piccola carezza. In me rabbia e disperazione avanzano di pari passo, perchè intanto la loro storia va avanti alla grande, le trasferte a Roma si fanno più frequenti e quando gli contesto la cosa lei mi risponde sempre che sono pazzo e che "nessuno se la prende".
Finchè arriva dicembre ed io al culmine della disperazione decido di infilare nella sua borsa un micro registratore attraverso il quale registro tutte le sue conversazioni della giornata. Nella settimana di ascolto scopro di tutto, che ho vissuto per 15 anni con una donna che mi disprezza e che sue testuali parole: non se fotte niente di me!!
Nel frattempo fa letteralmente carte false per farsi trasferire presso la sede di Roma della sua azienda, ci riesce ed ora ha avuto un primo incarico da gennaio a fine marzo per verificare se è in grado di assumere un ruolo definitivo nella capogruppo.
Questa quindi la mia storia, oggi mi occupo anche della gestione della casa, della spesa, accompagno mio figlio a scuola ed in piscina, cucino, sparecchio ed in questo momento la sto aspettando per cenare insieme a lei.
Ho trascorso mesi terribili, nel corso dei quali lei mi ha fatto soffrire come un cane, accusandomi di essere la causa di tutto per il mio presunto comportamento negativo nei suoi confronti, che lei a 40 anni vuole riprendersi la sua vita e che è venuto il momento di pensare a lei ed al suo futuro. Per il momento non vuole saperne di separarsi perche dice che sarebbe una decisione affrettata di cui (lei) potrebbe pentirsi, intanto però la storia con il suo giovane amico continua.
Mi hanno aiutato gli amici (molti nella stessa identica situazione) la famiglia e l'amore per mio figlio; oggi sono rassegnato all'idea di dover in qualche modo ricominciare daccapo a 50 anni e di fare in fretta a disinnamorarmi di lei!!
Ciao e benvenuto tra Noi,
so che ne avresti fatto volentieri a meno!
(scusami se cerco di sdrammatizzare ma prima si comincia e meglio è)

Non è una novità quello che ci racconti: io ho vissuto una storia per certi versi simile alla tua ma avevo una serie di vantaggi rispetto a Te: ho 10 anni in meno e soprattutto non avevamo figli.

Nel mio caso, ma bada che ogni storia è a se stante dunque non prendere per oro colato ciò che dico, quando ho visto mia moglie allo sbando ho inzialmente tentato di recuperare il matromonio con tanto dialogo, ma ho capito sin da subito che non c'era granchè da fare, anzi più tenatvo di farla tornare in se più lei si allontanava sino ad averla mandata via definiticamente di casa dopo averlo fatto per tre volte in precedenza ed altrettante vole riaccolta. Ora sono separato e nonostante tutto il tira e molla tra noi continua ma penso che proprio in questi giorni sia stato scritto il capitolo finale della nostra storia ed ho deciso di negarle anche quelle poche possibilità di dialogo concessele finora. Purtroppo devo affermare quanto non vorrei perchè mi sembra infantile: se sei troppo presente nella sua vita sei anche troppo scontato e non sei più uno stimolo, nè una conquista, insomma sei una preda troppo facile (sto parlando in terza persona del mio caso, ed evidentemente mia moglie, che è una insicura del suo essere donna, è in cerca della tara della propia seduttività). Paradossalmente mandandola via definitivamente e negando qualsiasi forma di contatto potrebbe capire (perchè ora è evidentemente confusa) che mi ha perso definitivamente e forse potrebbe tornare ma, ironia della sorte io nel frattempo ho capito di non volerla più indietro! (potresti farlo anche tu)

Cosa consigliarti? a parte di non dare troppo peso a quanto hai sentito tramite il microregistratore (quì in molti ti daranno addosso per questo per lesa privacy ma io ti capisco, anche se non ci sono arrivato a farlo) perchè probabilmente detto in presenza "dell'amico" e solitamente quando questi soggetti sono insieme si sentono anime elette ed incomprese dai rispettivi partner (chissà poi perchè è sempre così!), sii fermo e non cedere ai suoi ritorni che certamente ci saranno. Mandala via di casa, lasciala libera di seguire la sua carriera e di inseguire i suoi "sogni" e vedi cosa succede. 99/100 vive di illusioni ma questo non significa che sia facile per Voi recuperare il rapporto anche se doveroso provarci. Avete dei figli dovete per forza di cose tentare, almeno all'inizio.

Attendi le risposte dei veterani del forum, gente che ha passato le nostre stesse vicissitudini, qualcuno è riusciuto anche a recuperare.

In bocca al lupo :up:

miord

Utente di lunga data
Di solito scherzo sempre ma questa tua storia assomiglia molto alla mia e sicuramente a tante altre!

Tutti reagiscono in modo differente ma io posso dirti che ho risolto dopo una lunga attesa di un suo rinsanimento andando da un avvocato (uomo). in bocca al lupo.

Pocahontas

Utente di lunga data
il registratore

Tutta la mia comprensione sulla tua vicenda.

Mi sembra un rapporto concluso (fossi in te spererei che lo fosse, nonstante il figlio), anche se non crederei al 100% a quanto hai ascoltato sul registratore, sono solo menzogne per l'altro.
Ma tu cosa fai, stai alla finestra ad aspettare?

Ma la cosa che mi ha colpito di più: ho una tendenza a spiare nelle vite dei miei compagni (ho scoperto password di tutti e di tutto: mail ,segreteria telefonica, telefonino) e sono particolarmente astuta nel non farmi beccare. Persino quelli che sono ormai ex, talvolta li controllo ancora, chissà perchè.

Ma quella del registratore in borsetta, proprio mi manca. Non vedo l'ora di poterlo fare anch'io. Beh, i miei compagni la borsetta non ce l'hanno, però la macchina, che so.

Ma che registratore era, che hai registrato una settimna intera? Quanto durava, forse si attivava solo quando sentiva rumori?:eek:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Cambia le chiavi di casa! Il messaggio risulterà perfetto per l'adultera impenintente. Un consiglio però, non farla stare vicina a tuo figlio, una che pensa quello che hai sentito di te potrebbe usarlo contro di te, l'ho già vista questa cosa ed è meglio salvare il tutto. Non so, ma sinceramente a 40 anni si hai diritto di farti una vita, ma non a spese di un'altra persona perchè sei una donna che non l'ha data a tanti!
Mi dispiace per te, sei entrato in un tunnel di disgrazia, l'unica cosa buona che avrai al tuo fianco è il figlio, fa in modo che tua moglie non ti porti via anche quello oltre la dignità.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Armik ti capisco, purtroppo.
Però quello che vorrei sapere è se tu, nonostante tutto, ami tua moglie e vorresti recuperare il matrimonio.
In ogni caso però credo che tu dovresti chiedere anche a lei chiarezza.
Non credo molto probabile il "coronamento del sogno d'amore" e presto si renderà conto di questo.
Confermo che se pur la registrazione ti ha dato informazioni sul tradimento, non devi però considerare vere le sue affermazioni. Può capitare, anche parlando con un'amica, di dire cose che non si pensano davvero, per una sorta di gioco delle parti, figurati con un amante.
Inoltre in una fase di confusione quale quella che sta vivendo non sa neppure lei cosa prova e cosa pensa.
Non farti togliere autostima da queste cose. Sii fiero di te e di essere stato una brava persona.
In ogni caso chiedi consiglio a un avvocato su come potresti muoverti (poi la raccomandata partirà solo nel momento che gli dirai tu) ma almeno avrai una visione chiara delle possibili soluzioni.
50 anni non sono tanti per un uomo ...anzi andresti a ruba se ti mettessi "sul mercato" ;)

Amarax

Utente di lunga data
Ciao armik,
qui siamo in tanti a conoscere il dolore della scoperta di avere al fianco un estraneo. Ogni volta per noi si riaccende il ricordo di un particolare che sembrava dimenticato e viene su la voglia di aiutare il nuovo amico che si è aggiunto nel gruppo.
Se penso a come ti devi essere sentito dentro ad ascoltare la sua voce dire quelle parole mi faccio piccolapiccola. Mi dispiace per te e per me e per tutti quelli che vivono questo dolore. Pare quasi nessuno ne sia immune...
Che dirti? che passerà? e chissà se passerà, se avrai la forza di buttarla fuori dalla tua vita a prescindere da tuo figlio, a prescindere da quello che vuole lei , che con tanta sfacciatagine te lo ha detto, chiesto, imposto.
Io ti esorto a non fare come me.
Buttala fuori. Se lo merita per quello che hai sentito...non una parola di dolore per quello che ha fatto.
Non fare come me che dopo stai peggio.
Te lo garantisco.
una napoletana.

Lettrice

Utente di lunga data
Sacchi neri

Lettrice

Utente di lunga data

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ha ragione amarax, non cadere nell'errore di voler salvare il matrimonio con chi non a voglia di salvarlo, quella cosa che è tua moglie se la farebbe con il tizio continuando facendoti del male. Hai un figlio a cui pensare, goditi lui e caccia via lei, sii combattivo e fagli vedere che tu hai le palle per distruggerla in quello che lei non aveva il coraggio...la separazione. Troppo comoda la signora che vuole trombare con tutti ma non è disposta ad andare fuori casa, come se la sua femminilità fosse un diritto che sovrasta i tuoi. Dopo che l'avrai fatta sentire la merda che è allora avrai la possibilità di scegliere se continuare con lei o no, ma prima dalle una bella dose di umiltà.
Tu sei una bellissima persona, è lei che è una gran baldracca, pensa che tu hai un valore, lei solo quello che le danno sula strada (ed è sicuramente poco).

Verena67

Utente di lunga data
Ma che registratore era, che hai registrato una settimna intera? Quanto durava, forse si attivava solo quando sentiva rumori?:eek:

Pocahontas,
a parte che è ILLEGALE (vedi marito condannato proprio oggi a 4 anni di reclusione per aver "clonato" cell. della moglie), chi origlia di solito non ascolta cose belle su di sé:p

Verena67

Utente di lunga data
Armik

Io fossi in te sarei duro: fuori di casa (lei). Poi aspetta che il piu' "giovane" la molli (ma chi se la prende una donna così boss e pure piu' vecchia?!) e lei rinsavisca. Allora se ne potrà parlare. Metti il cuore in freezer, a volte serve per sopravvivere, e attendi che il "dramma" termini (tutti questi "drammi" terminano).

MK

Utente di lunga data

Altro che cucinare sparecchiare ecc.ecc. Vai da un avvocato, falle mandare una bella raccomandata con la richiesta di separazione e vedrai come cambierà. E se non cambierà lasciala andare via.

Benvenuto (si fa per dire) nel club di chi si vede sgretolare quanto realizzato con la propria moglie.
E' incredibile quante persone (donne e uomini) arrivati alla soglia dei 40 anni siano disposti, per un miraggio di libertà e di gioventù, a buttare nel cesso una famiglia felice costruita con l'amore e il lavoro.
Se va via di casa sei fortunato, caro amico e se dovesse lasciarti il figlio sei ancora più fortunato.
Lasciala libera di farsi la sua storiella adolescenziale, alla fine rimarrà da sola e tornerà a cercarti giurandoti amore eterno. Poi sarai tu, molto probabilmente, a non volerla più.
50 anni non sono pochi, ma secondo me hai tutte le carte in regola per trovarti una donna che ti ami veramente, senza ingannarti o denigrarti come fa tua moglie.

MK

Utente di lunga data
Sì ok

però anche queste donne-bambine che viziate come padri entusiasti e ingenui... Poi le bambine crescono e continuate a viziarle invece di trattarle da adulte. Stai con un altro? Vuoi la tua indipendenza? E allora via. Assumiti le TUE responsabilità. Altrimenti le dinamiche non cambieranno mai.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.