E' arrivato invece il cieco che deve mostrare la retta via agli altri....:mrgreen:
ma quale berlina e decappottabile per Rita...
oggi ha scritto dicendo che anche le mogli (estendo anche ai mariti) hanno colpe per i tradimenti dei loro mariti e sono intervenuto con i commenti ritenendola una stronzata che contribuisce all'autoassolvimento...
va a cagher tu ed il tuo richiamo ..
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ma mi pare assodato qui dentro il fatto che tutte le persone tradite, in particolar modo le donne, si siano interrogate a fondo sui loro errori.
Confrontandosi con altre persone hanno capito e ammesso ( non occorre in pubblico sai? Nulla sappiamo di cosa poi agitino gli animi degli utenti) di aver compiuto errori.
Su una cosa sono sicuro: Nessun tradito qui dentro si è presentato come un santo.
Piuttosto molti come vittime inermi della situazione.
Ma mi pare assodato che se tradimento c'è, ci siano dei problemi nella coppia.
Ora in coppia si è in due, anche il non riuscire mai a mettersi in discussione, anche il ritenersi sempre dalla parte del giusto, anche voler avere sempre ragione a tutti i costi, in coppia crea effetti deleteri.
Ma magari gli agenti che vivono la coppia dal di dentro non se ne accorgono eh?
QUa nessuno è perfetto.
Pensa se un traditore fosse davvero sincero...
Lei va lì convintissima di essere la migliore donna del mondo, quella che non sbaglia mai, la moglie modello...e chiede: Perchè mi hai tradito?
Lui sbrocca e le scaraventa addosso tutti i difetti di lei che per amor di pace ha sopportato in silenzio...
Sono tante le dinamiche...
E tu vedi una cosa complessa come le dinamiche di coppia come una cosa evidente e ovvia.
Chissà quante volte tua moglie ha sofferto in silenzio, o si è vergognata di te e tu non lo sai.
In coppia mi sembra che l'arte di lasciar perdere sia prioritaria...
Quante coppie partono da un crepetto su un muro e anzichè correre a ripararlo discutono all'infinito su chi è che ha causato il crepo, su chi ha impastato male il cemento, su chi ha fatto male l'armatura...e intanto la crepa si fa più grande, ogni giorno sempre più grande...
Un giorno il muro casca...
Di una cosa io sono sicurissimo...
Se i mariti avessero trattato meglio le loro mogli, queste non sarebbero andate a cercare altrove...