Vi siete innamorati dell'amante?

andrea53

Utente di lunga data
Anche a me piace, ma vado molto piano e percorsi brevi. Mi piace anche nuotare. Mi rilassa.
Il nuoto tonifica ed è tra le attività fisiche nelle quali il rendimento migliora più rapidamente, vale a dire che la resistenza allo sforzo aumenta in tempi più brevi rispetto a quanto avviene p.e. col jogging. Quando frequentavo regolarmente la piscina, arrivavo a fare ottanta vasche (da venticinque). Solo che lo trovavo sempre un po’ noioso 😑

Brunetta

Utente di lunga data
Il nuoto tonifica ed è tra le attività fisiche nelle quali il rendimento migliora più rapidamente, vale a dire che la resistenza allo sforzo aumenta in tempi più brevi rispetto a quanto avviene p.e. col jogging. Quando frequentavo regolarmente la piscina, arrivavo a fare ottanta vasche (da venticinque). Solo che lo trovavo sempre un po’ noioso 😑
Credo che ci sia chi lo chiama mindfulness, ma la noia non si prova se si prova piacere nel funzionamento del corpo.
Io lo provo su divano. 🤭

Alphonse02

Utente di lunga data
Il nuoto tonifica ed è tra le attività fisiche nelle quali il rendimento migliora più rapidamente, vale a dire che la resistenza allo sforzo aumenta in tempi più brevi rispetto a quanto avviene p.e. col jogging
Anche io pensavo che il nuoto fosse una specie di ottimale attività fisica (non agonistica) ma, avendo da qualche anno rapporti con fisioterapisti (per ragioni di salute e riabilitazione) mi è stato detto da diversi di loro che non sarebbe così, e che addirittura l'attività natatoria sarebbe in molti casi controindicata.

Alphonse02

Utente di lunga data
Credo che ci sia chi lo chiama mindfulness, ma la noia non si prova se si prova piacere nel funzionamento del corpo.
Io lo provo su divano. 🤭
😄 Ahahah ... La ginnastica da divano da sempre ha un indiscusso valore 👍

Nicky

Utente di lunga data
Anche io pensavo che il nuoto fosse una specie di ottimale attività fisica (non agonistica) ma, avendo da qualche anno rapporti con fisioterapisti (per ragioni di salute e riabilitazione) mi è stato detto da diversi di loro che non sarebbe così, e che addirittura l'attività natatoria sarebbe in molti casi controindicata.
E' vero, se ci sono problematiche specifiche, infatti, secondo me è sempre meglio sentire il medico prima di intraprendere un'attività sportiva.
Però, in generale, le controindicazioni di un'attività sportiva, per chi è sano, si manifestano se si pratica lo sport con notevole intensità e frequenza.
Il nuoto andrebbe affiancato a un'attività specifica di rinforzo della muscolatura, con pesi leggeri.
Io in genere cerco di alternare varie attività. Il fisioterapista, comunque, mi ha detto che l'importante è muoversi, muoversi spesso, non stare seduti troppo a lungo.

sheva235

Utente
non sono fuggita, ho problemi in casa con lui che mi assilla per stare con lui, che era solo sesso. Fa tutto lui in casa ormai, mi fa trovare tutto pronto ma ora questo non mi interessa più
Si sa che io sono fondamentalmente un cornasubente e di conseguenza tendo ad immedesimarmi nei cornasubenti ignari delle nobili dinamiche degli infedeli, che pertanto condanno senza appello alla Savonarola senza sconti o attenuanti. Però in questo caso mi sento di dover fare la parte dell'avvocato del diavolo perchè la posizione di lui mi pare piuttosto difficile.. è stato vicino alla sua consorte per anni in salute e purtroppo in malattia, una grave e seria malattia, ora purtroppo si sente privato di una parte fondamentale della relazione chissà da quanto... Cosa poteva fare? "Cara, mi spiace, sei malata allora ti mollo così ricomincio a trombare con chi mi caga visto che tu nonostante io ti sia stato sempre vicino non mi caghi più?". Voglio dire che il suo problema è infintamente inferiore a quello di lei, pertanto capisco se si vergognava a farglielo presente. Inoltre non credo che in questo caso si possa dire che lei rappresentasse per lui la mera comodità cui non rinunciare, vista la situazione, eppure mi pare di aver capito che volesse restarle comunque accanto. La sua colpa per me si limita all'essersi fatto sgamare, che, purtroppo per lui, lo pone dalla parte del torto.
quello che ha detto anche lo psicologo. Lui mi parlava di sesso un po' diverso, a cui rispondevo picche, mi diceva seducimi ma io rispondevo che è l'uomo a prendere l'iniziativa, mi diceva ogni tanto fatti trovare non abbigliamento particolare al mio ritorno. Ma non capiva che stavo male perché per uj figlio mai avuto perché lui trovava scuse ? I medici dicevano erano passati tanti anni e il rischio era minimo. Invece per avere avuto bambini grazie a lui mi ritrovo con una lesioni precancerosa da 3 anni e mille controlli. Se non lo avessi sgamato magari sarebbe andato con lei,lasciando il suo regalino. Strano che queste amanti non mi abbia lasciato, la sua posizione attira qualunque donne e bel uomo. Erano tutte da 33 in su, io ne ho 44 ma ho visto le foto , donne senza fisico e una di questa con naso aquilino e senza labbra. Voleva trovare su meetic? È stato sempre complessato perché da giovane ha avuto una brutta scoliosi con cui ha combattuto anni. Ero la mia prima ragazza, e non ci credeva che una di 175 , fisico da modella come mi dicono tutti si mettesse con lui. A me piaceva di lui la serietà Invece ha finto, anche di essere credente, ancheda anni andava a messa solo nellefeste e bestemmiava. O è cambiato negli anni o sempre finto
Era arrivato a parlare da solo per il troppo lavoro. Ora è libero di fare quel che vuole e mi sta addosso. Non c'è più l'eccitazione di tradire magari...Piange, è dimagrito ancora , va 3 volte a messa a settimana per trovare pace ai rimorsi e avermi detto degli altri due tradimenti. Nessuno ha puntato la pistola, sapeva che questo avrebbe portato alla fine. Ok, ho trovato il suo abbonamento su meetic da 3 anni ma non poteva dire che chattava soltanto ed era difficile avere incontri? Voleva farsi lasciare e ora che può andare con donne più giovani mi ossessione che devo uscire di casa per non vederlo finché non mi chiamano a lavorare, sono idonea ad un concorso

se ti sposi per interesse o burocrazia, certe promesse non hanno senso. se Sheva ci ha detto tutto, direi che qui si tratta di negoziare l'ora d'aria che serve a lui per essere di vero aiuto a lei

Sta a Sheva però affrontare la sua depressione e recuperare la lucidità che ora, ed è umanamente comprensibile, non ha
Non c'era interesse, eravamo due ragazzini quando ci siamo messi insieme, due oneste famiglie. Burocrazia? Lui che ha chiesto all'antica a mio padre di sposarmi, e questo che non torna. Il mio problema è superato da anni , solo che dovevo fare i controlli e questo mi metteva ansia. Ho condotto sempre una vita normale con tanti amici e hobby, a lui non ho fatto pesare nulla, semmai lui si lamentava del suo lavoro stancante. Avrei vinto un concorso se avessi scoperto la tresca, per 3 domande ho perso. Non dormivo e piangevo da giorni per essermi ritrovato a iniziare una vita daccapo e un estraneo in casa

Penso che accada a molti di fare una scelta solo se obbligati dalle circostanze, perché altrimenti potendo terrebbero tutto. Tuo marito messo di fronte alla scelta vuole stare con te, perciò non farti troppe domande sulle altre, piuttosto visto la situazione difficile e visto che lui vuole stare con te, prova a vedere se e come riuscite a stare bene.
Anche io sono rimasta sempre accanto a mio marito nelle sue difficoltà, che sono tante, e me ne sono fatta carico, ma è difficile che questo non abbia riflessi sulla vita di coppia.
Ma hai tradito ? Molto profondo quel che hai detto e mi hai fatto molto riflettere

Certo che il terreno è scivoloso. Dovrebbe rientrare in quello che è disposta ad accettare, anche perché qui c è una malattia che ha fatto un danno enorme.
Io onestamente questa cosa la vedo con una veduta un po' ampia, ognuno di noi poi la pensa come vuole.
Quando ci sono situazioni del genere, bisogna mettersi a tavolino e parlare. È ovvio che la colpa, per la perdita della libido e di una possibilità di gravidanza non è di nessuno. Ma non è nemmeno giusto che ricada su entrambi. In una coppia si è in due. O ci si lascia, o si è disposti ad accettare anche i bisogni dell'altro. Che non vuole dire mettere in dubbio l amore. Vie di mezzo io non ne vedo. C è un uomo che ha seguito chat erotiche perché la moglie non ha più la libido. E a cui è stato detto di non poter diventare padre. Lui doveva avere le palle di dire che la situazione non la può reggere. E sicuramente non lo ha fatto perché che fai, dai a lei la colpa di qualcosa che sicuramente non ha voluto e farà male anche a lei stessa?
A questo punto, fa e viene scoperto. Ora, non è da giustificare. Ma da capire se lei, consapevole che certe cose (che si porcamiseria, sono importanti in una relazione) non gliele può dare, è disposta a tenerlo sapendo che LO FARÀ ANCORA perché è un'esigenza fisiologica in questo caso aggravata non da una non voglia ma da una malattia bastarda. Oppure, lasciarlo andare. Che fa male perché la colpa di quello che è capitato non è di nessuno dei due. Ma entrambe le cose secondo me fanno meno male di sapere che qualcuno sta con te sentendo il bisogno di altro se non si è disposti ad accettare.
È lui che trovava scuse, io potevo avere figli. Non ho mai fatto chemioterapia ma solo radio. Lui non è che mi cercava più di tanto, parlava genericamente di problemi sessuali scherzando. Cercava le più giovani di 32 anni in su anche che io ,anche a detta sua, ho ancora un fisico da modella rispetto a quelle con mi ha tradita. Ho sempre fatto sport e per la salute sempre un'alimentazione corretta. Tanti amici suoi fanno i carini con me ma lui mai geloso, diceva che si fidava di me. E ho fatto male

@sheva235 se per tuo marito e’ fondamentale avere un figlio mi dispiace dirti che non potrà non dare seguito a questo. E’ un imperativo biologico per lui.
Non è colpa tua questo sia chiaro. Semplicemente tu non puoi dargli ciò che vorrebbe.
Credo che ti debba fare pace con questa cosa e curare questo aspetto. Il tuo voler figli e non poterne avere e’ un lutto vero e proprio e hai necessità di viverlo e curarlo.
Il resto credo verrà da sé. Probabilmente lui non sarà con te, ma l’essenziale e’ che tu sia con te, che tu sia presente a te stessa e alle tue necessità .
Era lui che cercava scuse, io potevo averne. Ora non posso e mi si attaccato come un bambino. Ora ha la libertà e fa così, è inspiegabile

Ultima modifica:

Rebecca89

Sentire libera
È lui che trovava scuse, io potevo avere figli. Non ho mai fatto chemioterapia ma solo radio. Lui non è che mi cercava più di tanto, parlava genericamente di problemi sessuali scherzando. Cercava le più giovani di 32 anni in su anche che io ,anche a detta sua, ho ancora un fisico da modella rispetto a quelle con mi ha tradita. Ho sempre fatto sport e per la salute sempre un'alimentazione corretta. Tanti amici suoi fanno i carini con me ma lui mai geloso, diceva che si fidava di me. E ho fatto male
Puoi essere Miss Mondo, Sheva. Se vuole tradirti, ti tradisce. Di mio non riesco a dire a una persona che è brutta. Valuto la bellezza proprio su troppe altre cose. Quindi il fatto che abbia cercato persone anche meno belle come dici tu, di te, è irrilevante. Ma in realtà lo sarebbe anche se tu fossi una maga del sesso senza mali in corso. Se vuole tradirti, lo fa. Devi chiederti se sei disposta a recuperare davvero il rapporto con lui o no. Questo lo sai solo tu

sheva235

Utente
A me fa impressione questa frase:

“Io ho avuto due recidiva e lui mi ha sposata ugualmente.”
Non sono ipocrita, chi avrebbe sposato a cui leggero in tale situazione? Ora grazie a Dio sono passati anni. La lesione pretumorale è arrivata perché non ho fatto figli e litigavamo per questo. Io ad affrontare questo e lui dietro alle amanti. Credo la precarietà era solo una scusa per non avere figli da me. Questo ovviamente mi ha portato alla depressione . Da pma a scoprire la lesione. È troppo per qualsiasi essere umano. E lui che faceva? O è cambiato o è impazzito. Ora che una ottima posizione voleva lasciare, nei sacrifici c'ero io a supporto. Mi diceva sempre che ero una roccia, ma anche le roccia ad un certo punto crollano. Se non lo avessi sgamato credo che ora mi avrebbe lasciata, ormai ha un'ottima posizione e magari l'idea di un figlio ora con questa lo aveva. Mi domando perché mi lasciata prendendo la palla al balzo, tanto ormai la situazione era compromessa. La psicologa dice è un immaturo che ora è andato a sbattere con i suoi rimorsi ed errori

Verissimo. Generalmente in quei casi dove c’erano problemi già prima. O casi in cui la malattia viene vissuta, dal caregiver, come un peso o in occasione per fuggire.
il principio è:”per poco non muoio, adesso penso poi anche un po’ a me stesso e fanculo agli stronzi.
Tanti uomini (statistica in questo caso, non mia opinione) non sono in grado di gestire le gravi malattie delle proprie compagne, fanno finta che tutto sia come prima, fingono di non accorgersi che serve oggettivamente una mano, minimizzano i problemi quotidiani a cui il malato va incontro.
sono tanti i matrimoni che scoppiano per questo.
IP ho superato da tanti il problema, non ho mao avuto caregiver, ero perfettamente autonoma. Ero ancora a casa dei miei quando mi hanno operato, lui mi ha sposata dopo 5 anni dall'intervento al Besta. Nessuna sequela, mi operato il migliore in Italia grazie ai miei

@bravagiulia75 ti ha chiesto se lo hai mai tradito, tu non hai risposto un semplice "no, per carità, non lo farei mai!", ma "PURTROPPO no" e non per rispetto di questo e quello, ma perchè non essendo avvezza ti sgamerebbe subito. Oppure ho capito male il senso di quel "purtroppo" e allora me lo potresti spiegare meglio tu?
Perché non serei capace di guardare mio marito in faccia quando torno a casa. Le occasioni le avute e anche tante. Persino il suo migliore amico ci ha provato da cui ,senza dire nulla, mi sono allontanata. Ora con senno di poi lo farei

I
Alcune persone usano gli strumenti che hanno per allontanare la paura.
A volte c’è la convinzione che accogliere la ridotta efficienza, non stimoli a riprendersi.
È risaputo che si attribuisce un potere eccessivo alla volontà.
Io non ho mai avuto bisogno di assistenza grazie al chirurgo che mi ha operato. Faccio sport da anni

danny

Utente di lunga data
Stare vicino ad una persona malata non è facile, nessuno lo nega.
Non lo so.
Io ricordo l'insofferenza di mia moglie quando abbi un periodo di importanti attacchi d'asma che alla fine mi portarono in ospedale in fin di vita.
Ci rimasi male, ma mi resi conto solo dopo che lei aveva a sua volta dei problemi e questa cosa la destabilizzava ulteriormente.
Non sono solo gli egoisti a non essere empatici, ma a che coloro che vivono a loro volta sofferenze, psicologiche, fisiche, e quindi non hanno più risorse da impiegare per gli altri.
Mia moglie ha avuto un tumore.
Non ha voluto condividere con nessuno l'informazione fino a dopo la mastectomia.
Anche oggi preferisce non parlarne, mettere la malattia da parte e vivere normalmente.
Conosco le sue preoccupazioni, ma devo sforzarmi per comprenderle.
Io invece sono più aperto, anche perché i miei problemi, dal periodo di coliche renali durato sei mesi agli attuali problemi di vista, impattano nel quotidiano.
Per esempio, io vivo un certo stress quando devo guidare a lungo di notte, e non posso nasconderlo.

Etta

Utente di lunga data
Puoi essere Miss Mondo, Sheva. Se vuole tradirti, ti tradisce. Di mio non riesco a dire a una persona che è brutta. Valuto la bellezza proprio su troppe altre cose. Quindi il fatto che abbia cercato persone anche meno belle come dici tu, di te, è irrilevante. Ma in realtà lo sarebbe anche se tu fossi una maga del sesso senza mali in corso. Se vuole tradirti, lo fa. Devi chiederti se sei disposta a recuperare davvero il rapporto con lui o no. Questo lo sai solo tu
Concordo pienamente. Un uomo può avere a fianco la più bella, la più intelligente o con una posizione stratosferica, ma se vuole tradire tradisce. Al contrario potrebbe avere accanto la figlia di Fantozzi ma esserne perdutamente innamorato e fedele.

white74

Utente di lunga data
Non sono solo gli egoisti a non essere empatici, ma a che coloro che vivono a loro volta sofferenze, psicologiche, fisiche, e quindi non hanno più risorse da impiegare per gli altri.
Ci mancherebbe Danny, ovvio che non è sempre e solo egoismo. Ma il risultato non cambia, non rimangono risorse da impiegare per gli altri.
Però, se è pur vero che un problema è tale in base a come lo percepisci tu, è vero pure che bisognerebbe essere in grado di metterlo nella giusta casella delle priorità.

danny

Utente di lunga data
Ci mancherebbe Danny, ovvio che non è sempre e solo egoismo. Ma il risultato non cambia, non rimangono risorse da impiegare per gli altri.
Però, se è pur vero che un problema è tale in base a come lo percepisci tu, è vero pure che bisognerebbe essere in grado di metterlo nella giusta casella delle priorità.
Sarebbe un mondo migliore.
Il mondo che ci troviamo davanti invece ti schiaccia se ti vede debole e se questo rappresenta un'opportunità.
Pura constatazione.

white74

Utente di lunga data
Non è per tutti così Danny. Per fortuna ci sono persone che ci riescono, magari non sempre, ma mi accontento anche del tentativo.