Vi siete innamorati dell'amante?

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Eh, ma è proprio questo il problema.
Se quello che chiami "mercato" è pieno di "merce" che non ti interessa più di tanto, le dinamiche sono falsate.
Certo, il medioman si deve sbattere e non poco se vuole qualità, il top di gamma invece, essendo merce rara, molto meno

danny

Utente di lunga data
Certo, il medioman si deve sbattere e non poco se vuole qualità, il top di gamma invece, essendo merce rara, molto meno
Non ci siamo capiti...
Se la popolazione è mediamente belloccia, bella, gradevole, etc. è un po' più semplice trovare qualcuno, specie da giovani, che ci possa attrarre.
Ma se la popolazione è esteticamente appena appena graziosa con qualche Bellucci ogni tanto a sollevare la media e polarizzare l'attenzione di tutti, si devono trovare alternative di testa per bilanciare la componente estetica carente.
E lì emergono tutti i problemi di questo mondo, quello che ti chiami mercato.
Che altro non è che scarsa e modesta attrazione fisica e chimica verso l'altro sesso che si incontra nella vita quotidiana o nei dating.
Con questa barriera devi lavorare molto e di più per portarti a letto qualcuno/a.

ParmaLetale

Non ci siamo capiti...
Se la popolazione è mediamente belloccia, bella, gradevole, etc. è un po' più semplice trovare qualcuno, specie da giovani, che ci possa attrarre.
Ma se la popolazione è esteticamente appena appena graziosa con qualche Bellucci ogni tanto a sollevare la media e polarizzare l'attenzione di tutti, si devono trovare alternative di testa per bilanciare la componente estetica carente.
E lì emergono tutti i problemi di questo mondo, quello che ti chiami mercato.
Che altro non è che scarsa e modesta attrazione fisica e chimica verso l'altro sesso che si incontra nella vita quotidiana o nei dating.
Con questa barriera devi lavorare molto e di più per portarti a letto qualcuno/a.
Non saprei, probabile che se il livello medio fosse più alto, si alzerebbero gli standard richiesti, come un tempo per certi lavori bastava un diploma, oggi per lo stesso lavoro occorre la laurea. E per qualità io non intendo estetica, ma attrattiva complessiva di una persona, di cui l'estetica è solo una componente

danny

Utente di lunga data
Non saprei, probabile che se il livello medio fosse più alto, si alzerebbero gli standard richiesti, come un tempo per certi lavori bastava un diploma, oggi per lo stesso lavoro occorre la laurea. E per qualità io non intendo estetica, ma attrattiva complessiva di una persona, di cui l'estetica è solo una componente
Non credo.
Che standard estetico vuoi alzare di più di così?
Il resto è di conseguenza.
Screenshot 2024-09-24 alle 15.35.24.png

biancaneve

Utente di lunga data
no perché era già perso, ma come sempre detto, nessuna mancanza in mia moglie, solo mia.
potevo anche non tradire, sarebbe stato uguale.
il mio vicino di casa si confidava con me anni fa.
lui si trovò nella mia situazione, decise di non tradire per paura di non essere in grado.
scelte.
ognuno sceglie per se stesso[/QUOTE]

perche parli di polemica? E‘ solo una domanda

no perché era già perso, ma come sempre detto, nessuna mancanza in mia moglie, solo mia.
lui si trovò nella mia situazione, decise di non tradire per paura di non essere in grado.
scelte.
ognuno sceglie per se stesso
Perche' dici che era gia' perso in partenza ?

Ultima modifica da un moderatore:

Pincopallino

Utente di lunga data
perché quando si tradisce come ha ben spiegato Arcistufo in altra risposta, lo si fa perché non si è più innamorati.
Non è il contrario.
Prima si perde qualcosa e poi, dopo averlo perso, si decide come procedere.
C‘e chi sceglie la strada in discesa e chi quella in salita.
Quella in discesa è la seguente:
tradisco e se va bene mi tengo sia l’amante sia il coniuge, se mi sgama con 4 moine convinco mia moglie che amo solo lei. (Non che sono innamorato, cosa ben diversa).
Quella in salita è la seguente:
racconto al mio coniuge che non essendo più innamorato di lei, decido di rimanere sposato pur non essendole fedele.
Tuo marito cosa ha scelto che tu sappia?
Dico che tu sappia, perché il cornasubente sa sempre e solo la punta dell’iceberg anche se crede di sapere tutto.

ParmaLetale

scelte.
ognuno sceglie per se stesso.
perche parli di polemica? E‘ solo una domanda.
Anche questo è molto interessante. Per cui tua moglie non solo non ha fatto nulla per rendere fertile il terreno, ma non avrebbe nemmeno potuto prevenire la cosa, sarebbe stato comunque così, una specie di prendere o lasciare?

Pincopallino

Utente di lunga data
Anche questo è molto interessante. Per cui tua moglie non solo non ha fatto nulla per rendere fertile il terreno, ma non avrebbe nemmeno potuto prevenire la cosa, sarebbe stato comunque così, una specie di prendere o lasciare?
Assolutamente. Lei non ha mancato e tuttora manca in nulla. Lo scrivo spesso perché è assolutamente vero.
Vero per me naturalmente, ma del resto sono io suo marito.

biancaneve

Utente di lunga data
perché quando si tradisce come ha ben spiegato Arcistufo in altra risposta, lo si fa perché non si è più innamorati.
Non è il contrario.
Prima si perde qualcosa e poi, dopo averlo perso, si decide come procedere.
C‘e chi sceglie la strada in discesa e chi quella in salita.
Quella in discesa è la seguente:
tradisco e se va bene mi tengo sia l’amante sia il coniuge, se mi sgama con 4 moine convinco mia moglie che amo solo lei. (Non che sono innamorato, cosa ben diversa).
Quella in salita è la seguente:
racconto al mio coniuge che non essendo più innamorato di lei, decido di rimanere sposato pur non essendole fedele.
Tuo marito cosa ha scelto che tu sappia?
Dico che tu sappia, perché il cornasubente sa sempre e solo la punta dell’iceberg anche se crede di sapere tutto.
Io non sono una cornasubente 😅 almeno non in maniera ufficiale ne ufficiosa !!! Ma certamente in me qualcosa si e' rotto irrimediabilmente !!! Il dubbio e' piu' letale della certezza (anche se nel mio caso si e' rivelato tutto un equivoco , qiell' equivoco a messo in luce degli atteggiamenti e altre cose che non avevo mai notato e altri a cui avevo dato spiegazioni differenti !!! Ma quindi tu inizialmente eri innamorato e fedele ?

Ultima modifica da un moderatore:

Pincopallino

Utente di lunga data
Io non sono un conasubente 😅 almeno non in maniera ufficiale ne ufficiosa !!! Ma certamente in me qualcosa si e' rotto irrimediabilmente !!! Il dubbio e' piu' letale della certezza (anche se nel mio caso si e' rivelato tutto un equivoco , qiell' equivoco a messo in luce degli atteggiamenti e altre cose che non avevo mai notato e altri a cui avevo dato spiegazioni differenti !!! Ma quindi tu inizialmente eri innamorato e fedele ?
Ovvio.

ParmaLetale

Assolutamente. Lei non ha mancato e tuttora manca in nulla. Lo scrivo spesso perché è assolutamente vero.
Vero per me naturalmente, ma del resto sono io suo marito.
Magari la stessa cosa potrebbe valere per alcuni, non per tutti, degli N signori mariti che sono stati cornificati utilizzando te, nelle varie occasioni..

Nicky

Utente di lunga data
Dipende dalle persone.
Io non parlo solo di me, ma anche di molte amiche.
Ma non penso che non abbiano tradito (ammesso che sia così), solo perché non hanno avuto il tempo di maturare un interesse per qualcun altro.
Come non c'è una sola ragione per l'infedeltà, non c'è una sola ragione per la fedeltà.
Di base, l'essere umano è attratto da varie persone, saranno di più, saranno di meno, ma non una. Perciò, la fedeltà si sceglie, come l'infedeltà, non solo in base alle occasioni, ma in base a un complesso di valutazioni. Come sei fatto, ciò che ti fa stare bene, la soddisfazione che trovi nella coppia, la tua stabilità emotiva, le tue priorità e così via.

Pincopallino

Utente di lunga data
Ma non penso che non abbiano tradito (ammesso che sia così), solo perché non hanno avuto il tempo di maturare un interesse per qualcun altro.
Come non c'è una sola ragione per l'infedeltà, non c'è una sola ragione per la fedeltà.
Di base, l'essere umano è attratto da varie persone, saranno di più, saranno di meno, ma non una. Perciò, la fedeltà si sceglie, come l'infedeltà, non solo in base alle occasioni, ma in base a un complesso di valutazioni. Come sei fatto, ciò che ti fa stare bene, la soddisfazione che trovi nella coppia, la tua stabilità emotiva, le tue priorità e così via.
L’esempio del mio vicino di casa che ho portato: non fa corna alla moglie per paura di venire sgamato.
Si chiama ”fedeltà da paura delle mazzate”. 😂
Qua si ha la malsana idea che chi non tradisce non tradisca solo perché crede nella fedeltà.

Brunetta

Utente di lunga data
Ogni attrazione va alimentata per arrivare a una relazione.
C’è chi, se è in una relazione a cui tiene, non alimenta altri rapporti.
Vede una persona che trova attraente? Evita occasioni di approfondimento.
Se decide di approfondire lo fa per ragioni proprie.
L’altro giorno perplesso mi prendeva in giro, dicendo che a me piace Silvio Orlando. Ho detto che, benché mi piacciano i bruttini, Silvio Orlando è un po’ troppo bruttino pure per me.
Ma questa è una valutazione meramente estetista, poco rilevante per una relazione. Non metto in dubbio che frequentandolo (intendo Silvio Orlando) potrei trovarlo attraente, così come lo apprezzo come attore. Mentre Luca Argentero, indubbiamente molto bello esteticamente, potrei non trovarlo attraente, anche mi pare una persona interessante.
Tutto questo è indipendente dal fatto che io possa essere interessante per uno dei due. Aspetta non secondario in una relazione. 🤭
La fedeltà è una scelta che non si basa sull’ innamoramento, che si sa già a tredici anni che passa, ma sul sentimento e sulla volontà di avere una relazione stabile amorosa. Poi con una persona che piace ci sono momenti in cui si riprova il primo trasporto per una intesa profonda, per un sorriso, per uno sguardo che hanno fatto innamorare. Tutto questo nel trascorrere del tempo che ci cambia fisicamente.