Pincopallino
Utente di lunga data
Certo che si, ci mancherebbe altro.Però si può tradire anche amando l'altro, l'ufficiale, giusto?
Non amassi mia moglie non avrei ragioni per stare ancora con lei.
Che triste sarebbe la vita?
Certo che si, ci mancherebbe altro.Però si può tradire anche amando l'altro, l'ufficiale, giusto?
Fedeltà per paura di mazzate e fedeltà a quel progetto, con quella persona, che è importante al punto di non volerlo mettere in pericolo.L’esempio del mio vicino di casa che ho portato: non fa corna alla moglie per paura di venire sgamato.
Si chiama ”fedeltà da paura delle mazzate”.
Qua si ha la malsana idea che chi non tradisce non tradisca solo perché crede nella fedeltà.
Ti farei parlare con Carlo.Fedeltà per paura di mazzate e fedeltà a quel progetto, con quella persona, che è importante al punto di non volerlo mettere in pericolo.
Comunque ho sempre detto che chi tradisce lo fa per ragioni personali, non per ragioni che risiedono nel tradito.Ma non penso che non abbiano tradito (ammesso che sia così), solo perché non hanno avuto il tempo di maturare un interesse per qualcun altro.
Come non c'è una sola ragione per l'infedeltà, non c'è una sola ragione per la fedeltà.
Di base, l'essere umano è attratto da varie persone, saranno di più, saranno di meno, ma non una. Perciò, la fedeltà si sceglie, come l'infedeltà, non solo in base alle occasioni, ma in base a un complesso di valutazioni. Come sei fatto, ciò che ti fa stare bene, la soddisfazione che trovi nella coppia, la tua stabilità emotiva, le tue priorità e così via.
Strafregna è soggettivoQuantomeno, è un argomento che non lasca replica. Che gli vuoi dire, se incontra la Charlize Theron?
Può essere anche solo non avere soldi per separarsi.Ti farei parlare con Carlo.
Altro che fedeltà al progetto.
Ma se ti piace crederlo fai pure, evidentemente ne hai bisogno.
ah proposito del credere di sapere tutto…anche quello che non si legge.![]()
Condivido da sempre.Comunque ho sempre detto che chi tradisce lo fa per ragioni personali, non per ragioni che risiedono nel tradito.
Questa è un’altra ragione oltre a quella che ho scritto prima, quindi siamo già a due.Può essere anche solo non avere soldi per separarsi.
Ma non è un modo per dire che è importante il progetto?Questa è un’altra ragione oltre a quella che ho scritto prima, quindi siamo già a due.
Bruni, non so te, ma se a me piace il risotto dico che mi piace il risotto.Ma non è un modo per dire che è importante il progetto?
Aspetta, mi sto confondendo. Prima diciamo che "quando si tradisce come ha ben spiegato Arcistufo in altra risposta, lo si fa perché non si è più innamorati. Non è il contrario." e siamo d'accordo. Ma non essere più innamorati non equivale a non amare più. Quindi è l'innamoramento e non l'amore che sostiene la cosiddetta "fedeltà", tipo quella degli amanti?Certo che si, ci mancherebbe altro.
Non amassi mia moglie non avrei ragioni per stare ancora con lei.
Che triste sarebbe la vita?
Veramente sono io che considero le ragioni per tradire, come quelle per non tradire.Bruni, non so te, ma se a me piace il risotto dico che mi piace il risotto.
Non ho bisogno di denigrare tutti gli altri piatti escludendo il risotto.
Innamoramento e amore sono due cose profondamente differenti, questo è stato spiegato da chi ne sa più di me, ma lo condivido.Aspetta, mi sto confondendo. Prima diciamo che "quando si tradisce come ha ben spiegato Arcistufo in altra risposta, lo si fa perché non si è più innamorati. Non è il contrario." e siamo d'accordo. Ma non essere più innamorati non equivale a non amare più. Quindi è l'innamoramento e non l'amore che sostiene la cosiddetta "fedeltà", tipo quella degli amanti?
Io veramente ho riportato l’esperienza del mio vicino di casa a supporto della risposta di Nicky. Poi sappiamo bene come fai quando vuoi esserci senza argomenti. Mai usato Io certe parole.Veramente sono io che considero le ragioni per tradire, come quelle per non tradire.
Tu invece dici che chi non tradisce è un cagasotto.
E cosa secondo te ti ha portato a nkn amarla piu ?Ovvio.
Mai scritto di amarla più.E cosa secondo te ti ha portato a nkn amarla piu ?
Ti quoto qui, certo, l'attrazione va alimentata. Ma scegli di alimentarla, proprio perché, sotto alcuni profili, ti sei già distaccato dalla tua unione.Comunque ho sempre detto che chi tradisce lo fa per ragioni personali, non per ragioni che risiedono nel tradito.
Ecco vedi te scrivi sempre bene quello che penso io.Ti quoto qui, certo, l'attrazione va alimentata. Ma scegli di alimentarla, proprio perché, sotto alcuni profili, ti sei già distaccato dalla tua unione.
Le ragioni del distacco possono risiedere integralmente nel traditore, ma, spesso, risiedono nella relazione tra il traditore e il tradito.
Quindi, non nel tradito, ma nel rapporto tra le due persone.
Che poi, al distacco possa non fare seguito nessun tradimento, che resta una scelta soggettiva, è vero. Ma se le ragioni di quella scelta sono solo la fedeltà all'impegno, si sentirà comunque.
C'e' anche chi nin tradisce perche' non ama il torbido !!!! Perche' la botta di adrenalina gli da' effetti negativi e perche' se deve tradire con unbfedigrafIo veramente ho riportato l’esperienza del mio vicino di casa a supporto della risposta di Nicky. Poi sappiamo bene come fai quando vuoi esserci senza argomenti. Mai usato Io certe parole.
Come diceva Nicky, ci sono le ragioni dell’infedeltà e le ragioni della fedeltà.
Cosa non ti è chiaro?
Mai scritto di amarla più.
Rivedere la domanda grazie.
L'amore e' un evolizione dell'innamoramento
Allora se consideriamo che "L’innamoramento è una reazione chimica, dura qualche mese, vale per tutti gli umani questo." e che la ""fedeltà"" da ciò dipende, diventa superfluo per il cornasubente chiedersi come mai la moglie cornafacente è fedele all'amante, dal momento che la risposta è scontata. Piuttosto forse bisognerebbe interrogarsi se la cornafacente fedele all'amante ama ancora il cornasubente (come tu che ami ancora tua moglie) e su questo discutere per vedere il da farsi.Innamoramento e amore sono due cose profondamente differenti, questo è stato spiegato da chi ne sa più di me, ma lo condivido.
Comunque si, in base alla mia esperienza ma anche quella di altri leggendoli, posso dire di essere rimasto fedele quando innamorato.
Poi ho cercato altre passioni, a volte donne a volte altro.