Minerva
io
Vi sposate ... perché avete problemi?
nostalgia di massimo
http://www.youtube.com/watch?v=IzI4E0LPFEM&feature=related
nostalgia di massimo
http://www.youtube.com/watch?v=IzI4E0LPFEM&feature=related
Soprattutto a se stessi...Il matrimonio, intendo l'istituzione, il contratto dovrebbe esplicitare le ragioni dello stare insieme ..ma chi prende sul serio quelle formule e quelle promesse?
Si pronunciano parole o si pronuncia sì pensando ...però...?
Concordo che uomini e donne non sono adatte al matrimonio, ma forse non in quanto uomini e donne, ma i quanto persone. E' ben difficile le persone si dicano quello che vogliono veramente ...a volte anche a se stessi.
Forse è meglio non essere troppo razionali, e non cercare un senso dove senso non c'è... una promessa granitica che alla prova dei fatti troppe volte è disattesa. La fedeltà, l'amore fino alla morte, il rispetto, la fiducia, la lealtà... parole di impegno fortissimo, probabilmente pronunciate da tanti di noi con troppa leggerezza.La co-sceneggiatrice del film è Anna Pavignano che, oltre ai film di Troisi, ha sceneggiato altri film, tra cui "Caso mai", film secondo me sottovalutato e che dovrebbe essere visto da tutte le coppie prima di sposarsi, che affrontano il tema del senso del matrimonio.
http://www.imdb.it/name/nm0667657/
http://www.youtube.com/watch?v=h_v4KASjLOM&feature=related
L'amore non si può promettere, o meglio non si può garantire l'innamoramento, il trasporto reciproco costante e perenne, ma il rispetto, la lealtà sì. Certo devono essere sì queste costanti e reciproche.Forse è meglio non essere troppo razionali, e non cercare un senso dove senso non c'è... una promessa granitica che alla prova dei fatti troppe volte è disattesa. La fedeltà, l'amore fino alla morte, il rispetto, la fiducia, la lealtà... parole di impegno fortissimo, probabilmente pronunciate da tanti di noi con troppa leggerezza.
concordo; non posso prometterti amore e fedeltà per tutta la vita perché tante cose possono succedere ; ma la lealtà quella la darò pretendendolaL'amore non si può promettere, o meglio non si può garantire l'innamoramento, il trasporto reciproco costante e perenne, ma il rispetto, la lealtà sì. Certo devono essere sì queste costanti e reciproche.
Ma, sai, io vedo nel non rispetto e nella mancanza di lealtà una mancanza di rispetto verso se stessi prima di tutto.
l'amore fino alla morte è ridicola come affermazione ma rispetto e lealtà non mi pare.Forse è meglio non essere troppo razionali, e non cercare un senso dove senso non c'è... una promessa granitica che alla prova dei fatti troppe volte è disattesa. La fedeltà, l'amore fino alla morte, il rispetto, la fiducia, la lealtà... parole di impegno fortissimo, probabilmente pronunciate da tanti di noi con troppa leggerezza.
Eppure sposandosi lo si fa.... si promette amore e fedeltà per tutta la vita.concordo; non posso prometterti amore e fedeltà per tutta la vita perché tante cose possono succedere ; ma la lealtà quella la darò pretendendola
devo essere sincera ...a me nuti non è mai piaciuto troppo; dei giancattivi mi piaceva moltissimo athina cenci .una donna colta , ironica e graffianteSe penso che ieri c'erano i Massimo Troisi ed I Francesco Nuti...e oggi ci son i pieraccioni ed i salemme.......mi vien da piangere...!Non sopporto più la comicità sciatta e scialba......mi mancano i paradossi di Troisi e la sottile ironia di Nuti....!L'ammetto non ne posso più,ogni natale,delle solite chiappe di de sica e di boldi ostentate come un raro cimelio....le conosco meglio delle mie....BASTA!!:rotfl:
Allora la promessa che si fa sposandoci è ridicola... mah... appunto, dov'è il senso? Si pronunciano parole vane....l'amore fino alla morte è ridicola come affermazione ma rispetto e lealtà non mi pare.
Qualsiasi cosa succeda rispettarli non è cosa difficile secondo me.
Basta dire le cose in faccia con ,appunto, onestà e lealtà![]()
Appunto non ci si chiarisce cosa si intende per amore, né cosa si intende per fedeltà.Eppure sposandosi lo si fa.... si promette amore e fedeltà per tutta la vita.
Beh sicuramente... però, sull'esser fedeli a me pare vi sia poco da chiarire... sull'amore, insomma... forse di più.Appunto non ci si chiarisce cosa si intende per amore, né cosa si intende per fedeltà.
Le generazioni precedenti non credo avessero la nostra stessa idea di amore e di fedeltà.
Ogni coppia dovrebbe chiarirsela.
Noi ce l'eravamo chiarita ...ma lui pensava che tra il dire e il fare...
... nel bene e nel maleEppure sposandosi lo si fa.... si promette amore e fedeltà per tutta la vita.
mi pare che in comune ci sia l'obbligo della fedeltà insieme ad altri ma non parli d'amore.Allora la promessa che si fa sposandoci è ridicola... mah... appunto, dov'è il senso? Si pronunciano parole vane....
... prometto di amarti e onorarti... non è amore? ah ok, ho capito... in comune non si dice...mi pare che in comune ci sia l'obbligo della fedeltà insieme ad altri ma non parli d'amore.
in chiesa è proprio "prometto di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita"