Via Col Vento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dererumnatura

Utente di lunga data
Che dovrei fare?Ritirarmi?Dererum...non e' per sminuire un ingegnere Donna...che poi un ingegnere e' un ingegnere....senza bisogno di sottolineare che sia Uomo...o Donna...vedi che fai piu' distinzione tu di un Uomo gia'?
Ma chissa' com'e'...che fra ingegneri....avvocati....ecc ecc....non c'e' ancora una Donna che sia andata sulla luna...forse perche' ancora non c'e' cosi tanta polvere sulla luna...da richiedere l'intervento di una Donna per pulirla?

No era per farti notare ciò che fingi di non sapere molto bene..ovvero che non c'è bisogno di essere uomo per avere passione per la tecnica..per capirci qualcosa di macchine..per saper sostituire una gomma .....e che una donna non ha solo a che fare con lavatrici.

Siccomo ritengo che tu sia intelligente..è evidente che a volte ti piace soltanto fomentare certe reazioni......ma non sarà facendo l'ottuso maschilista che riuscirai a sembrare più virile...

Grande82

Utente di lunga data

No era per farti notare ciò che fingi di non sapere molto bene..ovvero che non c'è bisogno di essere uomo per avere passione per la tecnica..per capirci qualcosa di macchine..per saper sostituire una gomma .....e che una donna non ha solo a che fare con lavatrici.

Siccomo ritengo che tu sia intelligente..è evidente che a volte ti piace soltanto fomentare certe reazioni......ma non sarà facendo l'ottuso maschilista che riuscirai a sembrare più virile...

no, dere, io lo conosco bene, fidati, turn provoca, ma non morde!
Anzi, poverino, ha ormai capito che davanti alla superiorità femminile in certi campi può solo capitolare, quindi si tira su come può.
anche perchè è intelligente e sveglio abbastanza da sapere che qui, con queste argomentazioni, lo sbraneremmo!
E non ne rimarrebbe neppure un pò per le donne che si strappano i capelli fuori dalle sue finestre!!!!

O

Old TurnBackTime

Guest
sono pronto...

cattivissimo!!!!!!!!!
Allora sai perchè sono sei anni che sei single?
Senza capelli le donne non sentono l'atavico bisogno di tirar fuori l'istinto della parrucchiera (che combatte da secoli con quello della crocerossina)... e quindi si dirigono su altri lidi più... intensamente popolati!
Non c'e' problema Piccolina...sono passati anni...sono pronto a passarne altrettanti...perche' no....anche a restare single vita natural durante...anzi....visto che mi da tanto fastidio vedere le coppiette....ecc ecc...forse potrei propormi come primo e unico abitante fisso della luna...almeno sarei sicuro di non ritrovarmi mai davanti qualcosa che non vorrei vedere...e perche' no...potrei rompere gli schemi...e iniziare a togliere io la polvere...non mi servirebbe molto per sopravvivere....un xbox con gta lv una playstation 3 una connessione a internet e una fornitura di 4 salti in padella....i vestiti li lavo a mano....cosi' non spreco energia elettrica...e per il fatto igenico...resto insieme a federica....

O

Old TurnBackTime

Guest
verita' maggior...

Verita' maggior non fu mai detta....e non sono certo maschilista....(quale maschilista apre la portiera al giorno d'oggi?.....anzi...la domanda e mal posta...oltre a me...chi altro c'e' che apre la portiera a una Donna al giorno d'oggi?)

O

Old TurnBackTime

Guest
veramente a me piace...

Anzi, poverino, ha ormai capito che davanti alla superiorità femminile in certi campi può solo capitolare, quindi si tira su come può.
anche perchè è intelligente e sveglio abbastanza da sapere che qui, con queste argomentazioni, lo sbraneremmo!
E non ne rimarrebbe neppure un pò per le donne che si strappano i capelli fuori dalle sue finestre!!!!

Veramente a me piace provocare le Donne su queste argomentazioni...se poi mi sbranano amen...si si....fuori casa mia e' pieno di Donne che si strappano i capelli....(perche' la parrucchiera che fa le estescion ha usato prodotti importati dalla china....
)

dererumnatura

Utente di lunga data

mi sa che hai ragione..

O

Old TurnBackTime

Guest
no

rispondi senza fare un'altra domanda.
No,mi piace provocare le Donne scatenando queste discussioni...fermo restando che preferisco sia la Donna a lavare i piatti dopo aver mangiato...io sparecchio la tavola...non si tratta di paura del detersivo per piatti...semplicemente...mi stuzzica l'idea di arrivarle alle spalle mentre e' tutta assorta a sgrassare l'insalatiera...:condom
k ok...mi fermo...si e' capito a cos'e' che penso io....

O

Old TurnBackTime

Guest
da notare...

mi sa che hai ragione..

Da notare come due Donne si siano subito coalizzate per affrontare un singolo Uomo....(evidentemente si sentivano in svantaggio numerico
)

Esco forse ci risentiamo piu' tardi....ciao a tutti...

Giacche' ci sono....chi di voi ha mai visto il film "qualcuno da amare " con un giovanissimo cristian slater?

Mari'

Utente di lunga data
No,mi piace provocare le Donne scatenando queste discussioni...fermo restando che preferisco sia la Donna a lavare i piatti dopo aver mangiato...io sparecchio la tavola...non si tratta di paura del detersivo per piatti...semplicemente...mi stuzzica l'idea di arrivarle alle spalle mentre e' tutta assorta a sgrassare l'insalatiera...:condom
k ok...mi fermo...si e' capito a cos'e' che penso io....

se se ... raccontala a qualcun'altra

Mari'

Utente di lunga data
Mari' scusa ma...cos'e' che cercherei,secondo te di raccontarmi o raccontare?
... che ti stuzzica ammirare la donna quando lava i piatti ... non e/ che sei un po' sfaticato?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...

Non avevo mai guardato per intero il film...l'ho fatto qualche giorno fa....e lo trovo davvero..calzante

La storia di questa donna ( Rossella) che passa i migliori anni della sua vita credendo di essere innamorata del marito di un'altra ( Melania) ....lui che le ripete: certo che ti amo..tu rappresenti la voglia sfrentata di vivere...come fare a non amarti...ma io ho bisogno di una donna come mia moglie...la sua pacatezza...il suo modo di capirmi e di accettarmi....
Rossella con queste parole continua ad illudersi...crede che lui la ami ma che non possa esporsi perchè vuol bene alla moglie...nel frattempo lei ha diverse volte la possibilità di rifarsi una vita...ma è sempre infelice e insoddisfatta nonostante tutte le cose belle che le capitano..perchè continua a pensare a lui......fino a quando sul letto di morte di Melania lui le rivela che ha sempre amato la moglie e che sarà impossibile vivere senza di lei.....A questo punto Rossella capisce non solo di aver perso solo tempo..ma anche...che non le interessa più...era più forte l'ossessione della realtà e ora che se ne rende conto rischia di perdere l'uomo che davvero l'ha sempre amata.....come recuperare?come riconquistarlo?

Domani è un altro giorno....

sembra un polpettone...magari lo è...ma diamine è così simile a tante nostre storie...
Se un "polpettone" continua a trovare spettatori è perché tanto polpettone non è. E questo vale per Via col vento, che adoro, come per Beautifull, che non seguo.
Io ho una mia interpretazione di Via col vento (mia nel senso che è quello che ne ricavo io) secondo la quale le due figure maschili e le due figure femminili rappresentano aspetti che coesistono in ogni uomo e in ogni donna. Ashley e Melania dominati dal principio del dovere, del far quel che si ritiene giusto anche andando contro se stessi (e questo viene spesso interpretato come ipocrisia, mentre è ricerca di restare fedeli ai propri principi) mentre Rossella e Reth sono spinti dal principio del piacere e dell'interesse.
Molte sono le scene significative, ma mi limito per non mettere a prova la pazienza, a due: quella dell'uccisione del disertore in cui Rossella osserva con stupore e disprezzo la capacità di mentire di Melania, ma che dimostra invece in quella circostanza sangue freddo e capacità di tenere fuori dal fatto gli altri. Altra scena in cui Melania appare capace di mentire è quella del compleanno di Ashley in cui l'accoglie come amica dissimulamdo la ferita per il tradimento mentale del marito e dall'amica/cognata per salvare tutti. Melania non è una lagna è una madre.
Poi si potrebbe discutere giorni sulla visione della società...

O

Old TurnBackTime

Guest
ma tu...

... che ti stuzzica ammirare la donna quando lava i piatti ... non e/ che sei un po' sfaticato?
Ma hai letto bene...?Mi sa che non hai ben capito a cosa volevo alludere...se lei sta lavando i piatti...non e' che dopo aver sparecchiato smetto di guardarla....semmai gli arrivo alle spalle...appunto..con la scusa di darle una mano...poi succede quello che succede...si hai ragione...sono sfaticato....mi rifiuto di rifare il letto...perche' tanto poi si disfa in un attimo...ad ogni modo non c'e' questo problema...non vivo ne da solo ne con una Donna mia compagna...vivo con i miei...

Mari'

Utente di lunga data
Ma hai letto bene...?Mi sa che non hai ben capito a cosa volevo alludere...se lei sta lavando i piatti...non e' che dopo aver sparecchiato smetto di guardarla....semmai gli arrivo alle spalle...appunto..con la scusa di darle una mano...poi succede quello che succede...si hai ragione...sono sfaticato....mi rifiuto di rifare il letto...perche' tanto poi si disfa in un attimo...ad ogni modo non c'e' questo problema...non vivo ne da solo ne con una Donna mia compagna...vivo con i miei...
io ho letto bene, ed ho capito ... sei tu che non hai capito me, comunque scherzavo se non si e' capito

C

cat

Guest

si, si è sfaticato.
è maschilista, con la scusa di arrivare da dietro le fa fare tutti i lavori di casa a sta povera donna!

vergogna TBT

O

Old TurnBackTime

Guest
si.....

si, si è sfaticato.
è maschilista, con la scusa di arrivare da dietro le fa fare tutti i lavori di casa a sta povera donna!

vergogna TBT

Magari averla una casa....e una Donna che ci viva con me...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.