Foglia
utente viva e vegeta
Questi giochini secondo me stanno in piedi quando si pensa (a torto o a ragione) di essere "insostituibili" nella vita dell'altro. Più o meno diciamo la stessa cosa, con la differenza (forse) che più che affetto parlerei di accondiscendenza da parte di lei.Ciao
Io non metto in dubbio ci si possa affezionare ad un cane, che diventa un componente della famiglia ma come tu dici è da valutare quanto lui ci giochi su queste cose, per far leva su Tiziana. Neppure io credo sia "vittima". Forse è probabile si sia infilato nella classica situazione in cui ha raccontato all'amante di essere separato in casa, o cose simili, e ora non sa più come venirne fuori, e probabilmente quel che gli farebbe comodo sarebbe continuare com'era prima, anche con la libertà che aveva prima della scoperta (che poi è conseguenza della fiducia). Se fosse così è abbastanza assurdo imporre a moglie e amante il dettare legge in ciò che vogliono pubblicare, in modo da essere lui a riferire "come stan le cose".
Dell'altra non si sa, ma per quanto riguarda Tiziana il "punto debole" mi sembra non riuscire ad avere quel distacco tra una normale indole affettiva e la visione di un calcolo. Più che furbetto io lo trovo un comportamento bieco, perchè sti giochini stan in piedi proprio facendo leva nella componente di affetto dell'altro, qualsiasi altra persona non coinvolta gli direbbe in faccia.
L'affetto guarda..... in queste situazioni, se riesci a recuperarlo (dentro te) dopo tempo (e secondo me ce ne vuole eh), è già un miracolo