Viaggiando ... weekend

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Ma la conosci un po',o giri come la maggioranza.dei turisti,San Marco,Rialto,Arsenale,Murano?
due giorni, sono stata al ghetto e li mi sono persa.Poi le isole, però se vuoi darmi informazioni, così quando torno vedo cose nuove. No l'arsenale non l'ho visto. Di solito giro a caso per trovare posti non comuni

trilobita

Utente di lunga data
due giorni, sono stata al ghetto e li mi sono persa.Poi le isole, però se vuoi darmi informazioni, così quando torno vedo cose nuove. No l'arsenale non l'ho visto. Di solito giro a caso per trovare posti non comuni
Dipende da che isole hai visitato.
Io inizierei dalla Giudecca,di fronte a Santa Marta,dove abito io,zona universitaria,non lontano da Rialto.
In Giudecca c'è una chiesa non ultimata di Palladio molto interessante ed evocativa.poi il museo navale,bellissimo e il fondaco dei turchi,museo di storia naturale incredibile.
La gondola non è così scontata e banale,da provare.
Per me comunque è il tragitto a piedi tra un monumento e l'altro che mi restituisce la Venezia che mi piace,camminando tra calli e viottoli si sente ancora parlare a volte il dialetto puro veneziano,che è molto particolare.
Visitina a Chioggia dove l'idioma coniuga un vocabolario veneziano ad una tipica cadenza genovese,frutto delle guerre tra repubbliche marinare.

MariLea

Utente di lunga data
Dipende da che isole hai visitato.
Io inizierei dalla Giudecca,di fronte a Santa Marta,dove abito io,zona universitaria,non lontano da Rialto.
In Giudecca c'è una chiesa non ultimata di Palladio molto interessante ed evocativa.poi il museo navale,bellissimo e il fondaco dei turchi,museo di storia naturale incredibile.
La gondola non è così scontata e banale,da provare.
Per me comunque è il tragitto a piedi tra un monumento e l'altro che mi restituisce la Venezia che mi piace,camminando tra calli e viottoli si sente ancora parlare a volte il dialetto puro veneziano,che è molto particolare.
Visitina a Chioggia dove l'idioma coniuga un vocabolario veneziano ad una tipica cadenza genovese,frutto delle guerre tra repubbliche marinare.
:up:
Chiesa di San Giorgio Maggiore con visita al campanile... imperdibile!

trilobita

Utente di lunga data
Tanto per non allontanarsi dal Palladio.
Si,stavo solo cercando.di non focalizzarmi su San Marco e quel tratto del Canal Grande.
Se si vuol avere un'idea di cosa fosse Venezia ai tempi del suo massimo splendore marinaro,da non perdere l'arsenale.

ologramma

Utente di lunga data
tre giorni Firenze già tutto prenotato poi altri tre in Emilia e giretti vari per Roma come ieri e altre opportunità da vagliare tanto di tempo ne ho e per qualcuno che può criticare , anche un po di grana ah ora si chiamano euri:sonar:

ologramma

Utente di lunga data
.
vista da lontano cioè da piazza San Marco chissà è un valido motivo di ritornare?

Ms.Razionalità

Utente di lunga data
Siamo a primavera e con il sole che comincia a riscaldare e le giornate più lunghe
È gratificante poter sfruttare i weekend in piccoli viaggi e visite culturali, enogastronomiche o semplicemente rilassanti

Che mete preferite avendo a disposizione 2/3 giorni ? :)
Da quando ho scoperto Airbnb, abbiamo cambiato radicalmente modo ( e frequenza) di viaggiare... Per noi la stagione papabile è da ottobre a marzo, ma il concetto non cambia...

Con 2/3 notti a disposizione cerchiamo posti che non distino più di 300-400km, per non stressarci con troppe ore di viaggio. A volte in treno, a volte in macchina, dipende da dove decidiamo di andare.

Ma ogni volta è una meravigliosa serendipità :rolleyes:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Da quando ho scoperto Airbnb, abbiamo cambiato radicalmente modo ( e frequenza) di viaggiare... Per noi la stagione papabile è da ottobre a marzo, ma il concetto non cambia...

Con 2/3 notti a disposizione cerchiamo posti che non distino più di 300-400km, per non stressarci con troppe ore di viaggio. A volte in treno, a volte in macchina, dipende da dove decidiamo di andare.

Ma ogni volta è una meravigliosa serendipità :rolleyes:
Mai utilizzato airbnb è affidabile quindi
Io vado di booking pure per vacanze lunghe :)

Ms.Razionalità

Utente di lunga data
Mai utilizzato airbnb è affidabile quindi
Io vado di booking pure per vacanze lunghe :)
Con Airbnb ho conosciuto persone splendide e luoghi incantevoli. La filosofia del "come uno del luogo" è del tutto diversa dalla sistemazione in hotel e io la apprezzo moltissimo.

Ma non è per tutti...