danny
Utente di lunga data
Mai...stavo scherzando.
Mai...stavo scherzando.
Certo che lei ha mangiato la foglia. A questo punto lui dovrebbe e potrebbe intervenire, ma non lo fa. I casi sono due, o è comprensibilmente diventato ossessivo e paranoico, oppure mira a qualcos'altro come ad esempio la possibilità di procurarsi prove valide e inconfutabili per la sede legale.da quando il mio amico non dorme in camera da letto e ha iniziato ad uscire più spesso per non restare in casa e ha cambiato ovviamente atteggiamento, credo che lei abbia capito che lui sospetti qualcosa, infatti gli incontri non ci sono più stati, quindi i video di questi giorni non hanno prodotto niente di particolare se non l'immagine di lei che passa molto tempo su w.app dentro al letto. Si sentono alcuni messaggi vocali di un uomo che dice: ti penso ho voglia di te...lei che risponde adesso è complicato...non so che fare...
Ho consigliato di mettersi nelle mani di un buon avvocato anche solo per un consiglio iniziale...ma lui è totalmente concentrato su di loro. Vuole spiarli, saperne di più, vedere dove arriveranno....Io ho detto che è assurdo continuare a farsi del male e di trovare una soluzione legale subito, prima che le cose prendano una brutta piega.
Boh forse perché l'amante nell'immaginario collettivo significa trasgredire ...<br>
<br><br>La mia domanda è sempre la stessa perché si deve fare questo solo con l'amante?????????<br>
Boh forse perché l'amante nell'immaginario collettivo significa trasgredire ...![]()
Io credo che quando uno/a tradisce tante domande non se le pone, convinto di non venire scoperto.E lo capisco. Ma può essere che questo motivo possa farti mettere in discussione tutto quello che hai costruito con fatica negli anni???? a tutto le ripercussioni che ne deriveranno???? o ormai tradire è diventato un fatto di "costume"???? si è portati a pensare solo con la "testa" posta tra le gambe?????
Esatto.Io credo che quando uno/a tradisce tante domande non se le pone, convinto di non venire scoperto.
solo in caso di scoperta si pone i questi che hai esposto![]()
quindi ragioni con la testa che hai tra le gambe...........mi sembra tutto troppo facile.Io credo che quando uno/a tradisce tante domande non se le pone, convinto di non venire scoperto.
solo in caso di scoperta si pone i questi che hai esposto![]()
quindi l'istinto prevale sempre sulla ragione.Esatto.
.quindi ragioni con la testa che hai tra le gambe...........mi sembra tutto troppo facile.
In caso di tradimento direi di sì, almeno all'inizio poi toccherebbe vedere come si sviluppa il tuttoquindi l'istinto prevale sempre sulla ragione.
Ragazzi e ragazze (sono in vena di complimenti) tutte queste dinamiche le conosco, quello che vorrei è il vs. parere personale..
C'è chi agisce così
C'è chi pensa a tutto e metto sulla bilancia e valuta stabilendo rischi e opportunità, valutandole al secondo del momento e poi agendo
Procurarsi prove per cosa ??? Un video così ottenuto non lo potrà MAI presentare in tribunale.Certo che lei ha mangiato la foglia. A questo punto lui dovrebbe e potrebbe intervenire, ma non lo fa. I casi sono due, o è comprensibilmente diventato ossessivo e paranoico, oppure mira a qualcos'altro come ad esempio la possibilità di procurarsi prove valide e inconfutabili per la sede legale.
Temo però che sia più il primo caso che il secondo, dato che a questo punto non vedo il perché continuare ad usare una videocamera che produce filmati che potrebbero essere ritenuti inutili. Del resto ne hai visto uno, li hai visti tutti. Se volesse inchiodare legalmente ed inequivocabilmente la moglie dovrebbe rivolgersi ad un legale. Motivo per cui lui non mi pare lucido.
.Ragazzi e ragazze (sono in vena di complimenti) tutte queste dinamiche le conosco, quello che vorrei è il vs. parere personale.
Ma infatti dicevo che quel video ed altri possibili non servirebbero a nulla, tra l'altro glieli potrebbero pure ritorcere contro.Procurarsi prove per cosa ??? Un video così ottenuto non lo potrà MAI presentare in tribunale.
E comunque non troverebbe facilmente un giudice che gli "risparmierebbe" un eventuale assegno di mantenimento per lei (dovuto se lei non dovesse avere mezzi di sostentamento sufficienti a mantenersi dignitosamente) nemmeno se l'amante lei se lo trombasse nell'aula del tribunale.
Nella giurisprudenza civile attuale la "colpa" di adulterio è stata "depenalizzata" e non può praticamente mai essere addotta, da sola, come motivazione per una causa di separazione con addebito (e nemmeno per ottenere un eventuale affido esclusivo dei figli minori).
A meno che non si voglia "impiantare" una causa con addebito, sapendo fin dall'inizio che sarebbe un bagno di sangue e ben poco si otterrebbe di concreto, con l'intento palese di scatenare un "putiferio" in cui verrebbero coinvolti, oltre alla propria moglie, l'amante, la moglie dell'amante, amici e parenti di entrambe le parti,... , etc.
Qualcuno la potrebbe chiamare "vendetta" ... io la chiamerei "inutile spreco di tempo e di denaro" ...
Per la cronaca, la giurisprudenza ha anche, ormai universalmente, accolto la tesi che in una causa di separazione (con o senza addebito), vada tutelata a prescindere la parte (economicamente) più "debole", specie in presenza di grandi disparità in termini di disponibilità economiche (es. casalinga e dirigente d'azienda - è il caso di mia sorella), dove la parte (economicamente) più "forte" è chiamata a garantire al coniuge un tenore di vita il più possibile vicino a quello che vigeva nella coppia prima della separazione.
Durante una conversazione il mio avvocato una volta mi disse : "Pensi bene a cosa sta facendo, la separazione è una cosa per ricchi"
.
cioè, vuoi sapere cosa ha pensato chi di noi ha tradito?
Bella domanda ... io ho addirittura consigliato [MENTION=6677]riccardo1973[/MENTION], che si è definito il suo migliore amico, di trascinarlo, anche con la forza se dovesse essere necessario, a parlare con un avvocato.Ma infatti dicevo che quel video ed altri possibili non servirebbero a nulla, tra l'altro glieli potrebbero pure ritorcere contro.
Le cose comunque stanno come dici tu, per cui avvalori la mia prima tesi. Quello che non è chiaro, dato che mi pare lui non punti alla riconciliazione ma alla separazione se ho capito bene, è per quale motivo non si rivolge ad un avvocato.
.yes e se ne è valsa la pena
....mi ha aperto gli occhi su molte cose....fossi stato più sveglio mi sarei accorto prima di certe problematiche di coppia e avrei tentato di risolvere le cose in un modo o nell'altro senza arrivare a quel puntoyes e se ne è valsa la pena