spleen
utente ?
Se lui avesse avuto l'accortezza di rivolgersi ad un investigatore privato, questo avrebbe sicuramente prodotto delle prove, magari non il filmino ma ti assicuro che qualcosa di buono e legale per un giudice sarebbe uscito di sicuro. Lo status in cui si muovono è diverso da quello di una persona normale.Per me (V. mio thread) non è chiara una cosa: quando ci separa se ci sono figli questi vanno tutelati. Se il rapporto più forte, perché storicamente in quella famiglia è lei che se n'è occupata (non è ad esempio il caso di Danny), è con la madre a lei verranno affidati. Il mantenimento per i figli deve comprendere obbligatoriamente anche parte delle spese di casa e questo comporterà che ne usufruirà anche la madre.
E allora?
Alla brutta bardracca non deve arrivare un centesimo?
E allora bisogna fare una guerra per ottenere cosa?
Io comunque non sono certa che un investigatore privato possa violare la libertà personale compiendo atti che solo la polizia può compiere su mandato del giudice.
Comunque vediamo di capirci, io non ho mai usato il termine baldracca per definire la signora, nè ho mai pensato che sia "disumana" o che si meriti chissà quale disgrazia. Ho semplicemente constatato sulla linea di altre storie delle quali sono stato testimone che sarà lui a trovarselo in quel posto, perchè si sta muovendo come un animale ferito, perchè ha preso una bella batosta e in fondo provo pena per lui.
Ora, se tu pensi che la signora (continuo a chiamarla così) non debba rispondere dei suoi atti sei libera di pensarlo ma a me non sembra in linea con il richiamo alle responsabilità che hai fatto prima.
Non so se ti ricordi quello che scrivevi tempo fa, se si stà stretti dentro una relazione è possibile anche parlare, ridefinire i termini o mollare la presa, l'inganno di per se è luttuosa come soluzione.
Assumersi delle responsabilità significherebbe per lei ammettere e accettare una separazione consensuale che non sia punitiva nei confronti di lui. Ma lei lo farà? Io ne dubito.
Allora perchè guardiamo con strabismo la faccenda? Perchè da lui pretendiamo tutto, sangue freddo, onestà, responsabilità etc e a lei non chiediamo nulla, nemmeno la sincerità di ammettere quello che ha fatto?