Ho fatto in tempo a leggere. Comunque era sicuramente doppiato, il felino.censurato:mrgreen:
Ho fatto in tempo a leggere. Comunque era sicuramente doppiato, il felino.censurato:mrgreen:
sì, un pacco...perciò ho tolto.Ho fatto in tempo a leggere. Comunque era sicuramente doppiato, il felino.
Te stavo pè cazzià dopo il post della falanghina.....poi ho letto questo e te sei salvatoneanch'io
facciamo un bel "greco di tufo".. e nun se ne parla più..:up:
Oddio...un bicchiere di vino se anche lo "assorbi" tutto non è che sono tutte ste calorie eh...potranno essere 80-100...a meno che i tuoi bicchieri non siano da mezzo litro
Stessa cosa la birra....tra una pizza e una birra fa MOLTO più danno la pizza
Per il tuo metabolismo contano le calorie e una pizza fa almeno 1000 calorie mentre mezzo litro di birra se arriva a 500 è tanto.Per il mio metabolismo no...
Per il tuo metabolismo contano le calorie e una pizza fa almeno 1000 calorie mentre mezzo litro di birra se arriva a 500 è tanto.
Quindi una pizza fa piu ingrassare di una birra media per tutti i metabolismi.
Poi magari sei intollerante alla farina quindi la pizza ti crea piu disagi della birra e questo può essere![]()
Guarda che posso ricavare mille calorie da grassi.Per il tuo metabolismo contano le calorie e una pizza fa almeno 1000 calorie mentre mezzo litro di birra se arriva a 500 è tanto.
Poi magari sei intollerante alla farina quindi la pizza ti crea piu disagi della birra e questo può essere![]()
Si ma il discorso dell'indice glicemico è utile per evitare gli sbalzi di glicemia che poi ti portano la voglia di sbranare tonnellate di carboidrati (come nell'esempio di tuo nonno che col dolce dopo 2 ore aveva fame).Guarda che posso ricavare mille calorie da grassi.Originariamente Scritto da Niko74
Per il tuo metabolismo contano le calorie e una pizza fa almeno 1000 calorie mentre mezzo litro di birra se arriva a 500 è tanto.
E mille calorie da carboidrati.
Spiegami perchè i nostri contadini prediligevano come fonte calorica il lardo.
Spiegami perchè mio suocero dice che al mattino con una fetta di polenta e una fetta di lardo stai nel campo tutta la mattina, e invece con una fetta di dolce, dopo due ore sei là che langui dalla fame.
Osserva bene la differenza tra indice glicemico dei cibi e carico glicemico.
Chi come me, per un buon anno, ha giocattolato con l'insulina ha avuto modo di osservare come reagisce il suo fisico ad ogni tipo di alimento, e le sorprese sono state infinite.
Farsi insulina e poi bere un litro di birra...produce effetti incredibili...
Non so se questo è un luogo comune...ma da sempre alcolici e dieta fanno a pugni...
Invece è molto piu semplice...indipendentemente dalla composizione chimica degli alimenti i carboidrati hanno 4 calorie per grammo e i grassi 9.Veramente è la birra che mi crea più disagi essendo astemia....
Poi le calorie sono una cosa e la composizione chimica degli alimenti è un'altra ...
ogni fisico assorbe in maniera differente qualsiasi alimento...
mangiando pizza tutte le sere ingrasso meno di bere una birra tutte le sere e di questo ne sono sicura
(parlo di me e di come assimilo io)....
poi mangiando pizza sono sfamata...bevendo birra o vino non sono dissetata ....
Il bambino in me
Ho quasi 50 anni e tuttavia non mi sento molto adulto. Ancora oggi amo giocare con le cose e farle funzionare a forza di regole inventate. Ma a differenza di allora, le cose funzionano oggi veramente e la cosa buffa è che c’è qualcuno che pretende che sia giusto che funzionino in questo modo.
Sono programmatore per mestiere e ho sempre programmato tutto, quasi sempre. Ho diviso e ricongiunto elementi indivisibili e irricongiungibili, come le parole in questa frase. Non si può, diranno alcuni. Non c’è nulla che non si può, rispondo io, e tutti i giorni dimostro di essere all’altezza dell’impossibile. Basta che mi si paghi la pagnotta. Ecco, questa almeno. Motivo per cui sono anche abbastanza grasso e in perpetua cura dimagrante. Non ha funzionato mai nulla, e da quando ho scoperto (ieri) cosa mi fa ingrassare, non ho più alcun ritegno nel mangiare …
Ingrasso quando dormo. Ieri l’altro mi sono messo sulla bilancia e l’ago si è posizionato con una certa fretta in posizione. La fretta è data dal peso considerevole. Quando ero piccolo mi ricordo che la bilancia ci metteva un po’ di tempo prima di fermarsi. Fra il dondolare avanti e indietro, e mi pesavo per divertimento. Oggi mi peso per vedere quandi chili posso mangiare prima di esplodere.
Poi sono andato a dormire e mi sono ripesato la mattina, nella speranza di aver perso abbastanza per giustificare una delle tante eccezioni, e cosa trovo? Peso due chili di più! Ora l’ho ripetuto anche ieri e stamattina, e ancora …
Il bambino in me permette di credere che ho visto bene e che ingrasso di notte. Il filosofo in me ride. Il matematico dispera. Il mio corpo dice: ho fame, quando si mangia?
Io invece di tenere a priori le distanze dalla linea perfetta degli altri mi documento e sperimento anche su me stesso (e su altriRipubblico questo articolo scritto un po' di tempo fa, all'occasione della linea da mantenere e le difficoltà varie correlate: fisico, psiche, mente e filosofia.
Per me bisogna tenere le distanze dalla linea perfetta degli altri.
Ok...Invece è molto piu semplice...indipendentemente dalla composizione chimica degli alimenti i carboidrati hanno 4 calorie per grammo e i grassi 9.
Tutte le persone hanno un metabolismo basale che può essere piu o meno elevato. Però se uno ha un consumo metabolico di 2500 calorie al giorno e ne introduce meno dimagrisce, se ne introduce di piu ingrassa.
Da qui non si scappa e poco importa se mangi schifezze o meno.
Poi se discutiamo sul fatto che mangiare schifezze porti altri problemi li sono d'accordo.
Si va là...Io invece di tenere a priori le distanze dalla linea perfetta degli altri mi documento e sperimento anche su me stesso (e su altri).
Cosi posso valutare se tale linea è adattabile a me.
In ogni caso le difficoltà maggiori, a meno di patologie particolari, derivano piu dalla mente che non dal fisico. Almeno nel campo delle diete![]()
Il corpo poi ha una memoria...Io invece di tenere a priori le distanze dalla linea perfetta degli altri mi documento e sperimento anche su me stesso (e su altri).
Cosi posso valutare se tale linea è adattabile a me.
In ogni caso le difficoltà maggiori, a meno di patologie particolari, derivano piu dalla mente che non dal fisico. Almeno nel campo delle diete![]()
se mangi cibi ricchi di fibre, il corpo consuma più energia di quanto assume e quindi si dimagrisce mangiando. il problema però è che dopo un po' questi cibi ti stufano.Ok...
Ma il corpo è na macchina no?
Pensa che lui fa prima a smontarsi energia dai muscoli che non sciogliere quello che ha messo via in grassi eh?
Il corpo per metabolizzare gli alimenti deve compiere un lavoro e quindi sprecare energia.
Per lui è più facile assimilare calorie dai carboidrati che non dai grassi eh?
Per metabolizzare i grassi ci vuole più lavoro.
EHm...
Non funziona sai come un bilancio aziendale eh?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
:carneval:se mangi cibi ricchi di fibre, il corpo consuma più energia di quanto assume e quindi si dimagrisce mangiando. il problema però è che dopo un po' questi cibi ti stufano.
unica reale soluzione per dimagrire è mangiare le cose che normalmente rifiuti, e così solo, l'idea di dover mangiare un piatto di quella "schifezza" ti fa passare la fame ... e non mangi, e se la mangi, allora solo il minimo indispensabile.
Però non voglio essere polemico...se mangi cibi ricchi di fibre, il corpo consuma più energia di quanto assume e quindi si dimagrisce mangiando. il problema però è che dopo un po' questi cibi ti stufano.
unica reale soluzione per dimagrire è mangiare le cose che normalmente rifiuti, e così solo, l'idea di dover mangiare un piatto di quella "schifezza" ti fa passare la fame ... e non mangi, e se la mangi, allora solo il minimo indispensabile.
Ok ok, sei un esperto anche in questo vedoOk...
Ma il corpo è na macchina no?
Pensa che lui fa prima a smontarsi energia dai muscoli che non sciogliere quello che ha messo via in grassi eh?
Il corpo per metabolizzare gli alimenti deve compiere un lavoro e quindi sprecare energia.
Per lui è più facile assimilare calorie dai carboidrati che non dai grassi eh?
Per metabolizzare i grassi ci vuole più lavoro.
EHm...
Non funziona sai come un bilancio aziendale eh?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Infatti io ho ben specificato " in assenza di patologie"....tu eri ipotiroideo e hai anche fatto uso di insulina....scusa tanto ehSi va là...
CI sono un' enormità di fattori...
Genetici...
Costituzionali ecc..ecc..ecc...
E te lo dice uno che ha passato tutto il 2006 e il 2007 in disordini metabolici...
http://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_metabolica
E pensa che per quanto facevo anche se non toccavo alcool, portavo i trigliceridi fuori di ogni ben di dio...eh...
E dopo mille peripezie...ero solo ipotiroideo no?
25 kg sono dimagrito senza cambiare alimentazione.
Si si...dipende dal cervello...
Pensa che il cervello si nutre solo di glucosio...
Se provi un'ipoglicemia...senti il cervello che si ferma...
Si si...
Infatti...
Se io mi faccio 30 unità di insulina e poi mangio due fiorentine...
Vado al creatore...entro sei ore...eheheheheheheheeh...
Sono sempre calorie eh?
Anche qui quello che dici è giusto, ma giri sempre attorno al concetto principale, ossia il metabolismo. Se stai a basse calorie il metabolismo si abbassa ecco perché poi bastano meno calorie.Il corpo poi ha una memoria...
Interna...
Non ama la fame...
Se tu gli insegni che può bruciare energia a nastro perchè poi arrivano i rifornimenti...lui brucia...se invece gli fai patire la fame e va diciamo in situazioni particolari...poi se ne ricorda...
Quanti si ciulano con le diete eh?
Meno mangiano e più ingrassano...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
E che dire del fegato eh?
C'è chi tiene due litri di vin e ancora sta in piè e chi con un bicchiere el va de onda eh?
In una sana abitudine alimentare non contano le calorie, contano le calorie e le fonti da cui le ricavi no?
O vuto ciaparte la pelagra? EH?:mrgreen: