Vino, birra e linea

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimo

Escluso
Li adoro entrambi, ma ho scoperto che mi fanno ingrassare alla grande.
Ho dovuto togliere l'abitudine di bere un bicchiere di vino a cena tutte le sere perché lo assorbo tutto, fino all'ultima caloria.
Stessa cosa per la birra, non la bevo più neppure con la pizza e neppure in occasioni conviviali.
Da quando ho eliminato queste due bevande ho perso velocemente peso.
Mi dispiace molto, perché mi mancano: mi limito a bere una birra O un bicchiere di vino se esco a cena fuori o la domenica a pranzo.
Ah, tristezza :(

La birra raramente la bevo, mi predispone al sonno! il vino...... mmmm dolce nettare a cui mai rinuncerò! anche perchè problemi di linea non ne ho! e nun me fa ingrassà!

Se diventeremo amici, farò uno sforzo, e magari un goccio alla tua salute.... :rotfl:

Ultimo

Escluso
marò Joey.. sei peggio di una suocera..:eek: e rilassati un pò e che ca.....:D
:up:

Che poi, vorrei andare a discutere su come impastano la pizza e tutta la lievitatura che ne ne consegue, compresa di cottura, cottura raramente fatta ad hoc!
:up:Ma a sto punto dico, minchia mettiamoci le maschere quando camminiamo per le strade e non rompiamo il cazzo a chi fuma e dice che disturba!
Si sarà capito che voglio dire ?

No! e manco lo spiegherò!

Ok ok, sei un esperto anche in questo vedo :rolleyes:

Rimani della tua idea
Non sono un esperto...
E' che ho dovuto curarmi...tutto lì...
Sai almeno che l'insulina è l'ormone dell'accumolo e il glucagone l'ormone che spinge a bruciare?
E sai che le proteine stimolano il glucagone mentre i carboidrati stimolano l'insulina?

Mio malgrado ho dovuto capire che dovevo assolutamente cambiare le mie abitudini alimentari...
Per motivi di salute...

E tutte le persone che hanno problemi metabolici...sanno che 1000 calorie da un tipo di alimento, non sono le stesse che da un altro...per cui si parla di fonti buone e fonti cattive...

1000 calorie di ricotta
non sono 1000 calorie ricavate dal mascarpone...

La biochimica non è un'opinione: ma una scienza esatta.

Gli organismi umani sono tutti diversi...
Sta roba me l'ha spiegata la mia amica di liceo che fa l'anestesista...

magari dice lei fossimo tutti uguali no?
Sai che pacchia?

Niko74

Utente di lunga data
R: Vino, birra e linea

Non sono un esperto...
E' che ho dovuto curarmi...tutto lì...
Sai almeno che l'insulina è l'ormone dell'accumolo e il glucagone l'ormone che spinge a bruciare?
E sai che le proteine stimolano il glucagone mentre i carboidrati stimolano l'insulina?

Mio malgrado ho dovuto capire che dovevo assolutamente cambiare le mie abitudini alimentari...
Per motivi di salute...

E tutte le persone che hanno problemi metabolici...sanno che 1000 calorie da un tipo di alimento, non sono le stesse che da un altro...per cui si parla di fonti buone e fonti cattive...

1000 calorie di ricotta
non sono 1000 calorie ricavate dal mascarpone...

La biochimica non è un'opinione: ma una scienza esatta.

Gli organismi umani sono tutti diversi...
Sta roba me l'ha spiegata la mia amica di liceo che fa l'anestesista...

magari dice lei fossimo tutti uguali no?
Sai che pacchia?
Certo che lo so del glucagone e dell'insulina e anche qui in linea generale è vero ciò che dici....però non è del tutto corretto perché ad esempio ci sono proteine e aminoacidi che agiscono come carboidrati e provocano risposta insulinica.

Per il fatto delle 1000 calorie...tu vedila come vuoi però, ai fini della perdita di peso, poco importa la fonte...se sono in eccesso ingrassi se vai in deficit cali.

Per la diversità degli organismi umani ok che ci può stare ma guarda che grossomodo funzioniamo tutti entro range simili...a meno di patologie particolari come già detto piu volte...basti pensare che quando ti fai le analisi i valori devono essere compresi tra il minimo e il massimo e questo intervallo serve a prevedere appunto la diversità tra gli organismi...che però, se tutto va bene, funzionano in modo all'incirca simile lavorando all'interno di quei range. Se invece non va tutto bene sono altri discorsi.

Ultima modifica:
Certo che lo so del glucagone e dell'insulina e anche qui in linea generale è vero ciò che dici....però non è del tutto corretto perché ad esempio ci sono proteine e aminoacidi che agiscono come carboidrati e provocano risposta insulinica.

Per il fatto delle 1000 calorie...tu vedila come vuoi però, ai fini della perdita di peso, poco importa la fonte...se sono in eccesso ingrassi se vai in deficit cali.

Per la diversità degli organismi umani ok che ci può stare ma guarda che grossomodo funzioniamo tutti entro range simili...a meno di patologie particolari come già detto piu volte...basti pensare che quando ti fai le analisi i valori devono essere compresi tra il minimo e il massimo e questo intervallo serve a prevedere appunto la diversità tra gli organismi...che però, se tutto va bene, funzionano in modo all'incirca simile lavorando all'interno di quei range. Se invece non va tutto bene sono altri discorsi.
Allora io vedo che 1000 e non più mille non c'entra un casso con il giro vita...
Vado giù di birre e paffete arriva el mal dell'agnello no?
Cresse la pansa e cala l'augello no?

Non bevo birra
mi sgonfio

Con la NUtella dimagrirei a vista d'occhio:
La me fa senso solo a vedarla
par mi la se fata con scarnicio e ciancie

e in pì
la considero
magnar de femenete

Caso mai
tienme lontan la sopressa no?

Perchè dai ossi al servalo vo mato per la carne de mascio

E go visto un amico che a furia de sparagagna, brasole, cincionele...
el ga tirà un infartasso can...che par netarghe le vene i ghe ga inietà la soda caustica eh?

E non te digo el brodo de mascio...
Come magnar semento...
De note el stomego el burla tuto...

Me mojere la xe avida de sariese
bon quanso xe fate le sarese la va da so popà e la ghin magna un saco e na sporta...
la se sgionfa
bon de note se non salto xo dal leto pì che in pressia
a moro stofega dai so tanfi e scorese...che se me impisso na cicca salta par aria la casa intiera...

Magna e tasi.

Niko74

Utente di lunga data
Allora io vedo che 1000 e non più mille non c'entra un casso con il giro vita...
Vado giù di birre e paffete arriva el mal dell'agnello no?
Cresse la pansa e cala l'augello no?

Non bevo birra
mi sgonfio

Con la NUtella dimagrirei a vista d'occhio:
La me fa senso solo a vedarla
par mi la se fata con scarnicio e ciancie

e in pì
la considero
magnar de femenete

Caso mai
tienme lontan la sopressa no?

Perchè dai ossi al servalo vo mato per la carne de mascio

E go visto un amico che a furia de sparagagna, brasole, cincionele...
el ga tirà un infartasso can...che par netarghe le vene i ghe ga inietà la soda caustica eh?

E non te digo el brodo de mascio...
Come magnar semento...
De note el stomego el burla tuto...

Me mojere la xe avida de sariese
bon quanso xe fate le sarese la va da so popà e la ghin magna un saco e na sporta...
la se sgionfa
bon de note se non salto xo dal leto pì che in pressia
a moro stofega dai so tanfi e scorese...che se me impisso na cicca salta par aria la casa intiera...

Magna e tasi.
La prima riga è una cavolata colossale....:D

La prima riga è una cavolata colossale....:D
E così una cazzata che i medici adesso non guardano al peso, perchè esiste massa magra e massa grassa...
E controllano il giro vita...
Entro certi range sei meno a rischio di sant'infarto con altri range...con la tipica pancia...da magri...sanno che lì hai un bel sacco di colesterolo cattivo...e sant'infarto arriva...
Magari mangiavi solo 1000 calorie di grasso di maiale eh?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Niko74

Utente di lunga data
E così una cazzata che i medici adesso non guardano al peso, perchè esiste massa magra e massa grassa...
E controllano il giro vita...
Entro certi range sei meno a rischio di sant'infarto con altri range...con la tipica pancia...da magri...sanno che lì hai un bel sacco di colesterolo cattivo...e sant'infarto arriva...
Magari mangiavi solo 1000 calorie di grasso di maiale eh?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Anche la "pancia da magri" non si può sentire......se tu sei magro dappertutto ma hai la panza...semplicemente non sei magro e avrai una percentuale di grasso elevata.

Come detto ormai 8000 volte, NON CONSIDERANDO LA SALUTE, se tu mangi 1000 calorie di grasso di maiale al giorno e basta.....TU CALI.
Poi magari dopo un mese muori di acidosi, ma questo serve a farti capire che invece NELLA PERDITA DI PESO contano le calorie e BASTA.

diavoletta_78

Utente di lunga data
Li adoro entrambi, ma ho scoperto che mi fanno ingrassare alla grande.
Ho dovuto togliere l'abitudine di bere un bicchiere di vino a cena tutte le sere perché lo assorbo tutto, fino all'ultima caloria.
Stessa cosa per la birra, non la bevo più neppure con la pizza e neppure in occasioni conviviali.
Da quando ho eliminato queste due bevande ho perso velocemente peso.
Mi dispiace molto, perché mi mancano: mi limito a bere una birra O un bicchiere di vino se esco a cena fuori o la domenica a pranzo.
Ah, tristezza :(

Beh effettivamente gli alcolici nelle diete sono banditi, in quanto calorici. Vero è che se uno beve moderatamente è anche un piacere!
E te lo dice una che è appena rientrata da una degustazione di vini :D Che neanche 20 giorni fa stata a quella della birra....e che sogna di frequentare un corso di sommelier:carneval:....insomma la meno indicata!:rolleyes:

Ultimo

Escluso
Beh effettivamente gli alcolici nelle diete sono banditi, in quanto calorici. Vero è che se uno beve moderatamente è anche un piacere!
E te lo dice una che è appena rientrata da una degustazione di vini :D Che neanche 20 giorni fa stata a quella della birra....e che sogna di frequentare un corso di sommelier:carneval:....insomma la meno indicata!:rolleyes:

nsomma alla fine, cerchiamo tutte le scuse per bere e non dichiararci beoni, :D:rotfl::rotfl::rotfl:

Hellseven

Utente di lunga data
Beata te che hai fatto queste cose bellissime, ti invidio. :smile:
Per il momento ho deciso: mi concedo una birra il sabato sera ed un paio di bicchieri la domenica. Se capita un impegno mondano mi concedo un prosecco e tolgo uno dei due bicchieri domenicali o la birra del sabato.
Zero superalcol o digestivi vari.
E non se parli più: alla salute miei cari ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.