Violentato a 14 anni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tubarao

Escluso
mio suocero piu volte in presenza di mio figlio ha fatto dei commenti molto brutti nei confronti degli obesi.mio figlio, che adora il nonno, ha fatto gli stessi commenti nei confronti della bimba imitando il nonno.e il risultato era la bimba che si è messa a piangere dal padre....mi è dispiaciuto che una ragazzina si sia sentita umiliata per colpa di mio figlio.son convinta che certe cose vanno insegnate dalla piu tenera età.
Sono d'accordo.

Sono però anche convinto che il tutto è nato perché, concedimelo, tuo suocero è un coglione.

I bambini hanno altri modi per "offendersi", più naturali, e comunque quasi obbligatori. I disastri si combinano quando vogliono imitare gli adulti.

birba

Utente di lunga data
Non cambia niente.

Fidati che quando un genitore dagli spalti strilla: "Spezzagli una gamba", riferendo al bambino di 10 anni o meno che in difesa ha già preso tre gol perché l'altro più veloce.....allora qualche dubbio te lo poni.
e le peggiori sono le mamme

OcchiVerdi

Utente di lunga data
Non cambia niente.

Fidati che quando un genitore dagli spalti strilla: "Spezzagli una gamba", riferendo al bambino di 10 anni o meno che in difesa ha già preso tre gol perché l'altro più veloce.....allora qualche dubbio te lo poni.
Ma quello è il meno. Ho visto genitori assalire il portiere della propria squadra insultandolo per il gol preso. Aveva 9 anni. Poveri bambini.

Felice di avere una figlia almeno non mi devo scontrare direttamente con questa realtà.

Eratò

Utente di lunga data
Sono d'accordo.

Sono però anche convinto che il tutto è nato perché, concedimelo, tuo suocero è un coglione.

I bambini hanno altri modi per "offendersi", più naturali, e comunque quasi obbligatori. I disastri si combinano quando vogliono imitare gli adulti.
appunto.l'ho detto che i bambini imparano con l'esempio e l'esempio di mio suocero non è stato dei migliori.perciò continuo a ripetere che i primi a doversi dare una regolata son gli adulti.....

Tubarao

Escluso
ma quando vai allo stadio a vedere juve - roma cosa credi che si dicano i tifosi?

durante l'adrenalina di una partita l'enfasi si può comprendere.
Ma porca di quella Peppa.

Ma un difensore di 8 anni che impara che se l'attaccante è più forte, può anche fermarlo spezzandogli una gamba.......poi è normale che da grande.......diventa Juventino-....

LDS

Utente di lunga data
Ma porca di quella Peppa.

Ma un difensore di 8 anni che impara che se l'attaccante è più forte, può anche fermarlo spezzandogli una gamba.......poi è normale che da grande.......diventa Juventino-....

:umile:

LDS

Utente di lunga data
mannaggia a tutto il consolato, ma sei pure gobba?

cioè, vecchia bacucca, con la dentiera e per giunta gobba!?!?

meglio che non approfondiamo altro.

Brunetta

Utente di lunga data
Hai ragione: i bambini piccoli sono per definizione cattivi verso il differente per istinto, a prescindere dai genitori.
Ma non è vero!
Magari era vero per te. Per me no.
Io sono stata una bambina dolcissima e così i miei figli.
I bambini hanno paura di quello che considerano minaccioso ma cosa va considerato minaccioso lo imparano dagli adulti.

Brunetta

Utente di lunga data

Joey Blow

Escluso
Questi è l'ennesimo thread che pare una riunione di gente, dove "gente" ha l'accezione più spregiativa del termine, tipo quegli stronzi di genitori rincitrulliti che a volte s'incontrano accompagnando i figli a scuola, fino ad arrivare a qualche sociopatico da Costanzo Show (ci fosse ancora).

io ti chiedo sempre di aprirne di geniali ma ormai sono disillusa
Questi è l'ennesimo thread che pare una riunione di gente, dove "gente" ha l'accezione più spregiativa del termine, tipo quegli stronzi di genitori rincitrulliti che a volte s'incontrano accompagnando i figli a scuola, fino ad arrivare a qualche sociopatico da Costanzo Show (ci fosse ancora).

Brunetta

Utente di lunga data
ma come facciamo a lamentarci e a dire che questo mondo non va bene se neanche noi adulti siamo in grado di esprimerci con rispetto per me rimane un mistero....una "goliardata" un figlio non la capisce, un bambino piccolo non la interpreta.....per lui il "negro di merda" significa associare il negro con la merda e un domani dopo varie goliardate del genere tratterà il negro come la merda.Potrebbe anche non succedere ma già il rischio che possa succedere dovrebbe trattenerci dal fare delle "goliardate"....
La sottovalutazione delle offese che dimostrano mancanza di rispetto nei confronti degli altri esseri umani è un modo per non sentirsi non dico corresponsabili ma neanche vicini a un modo di pensare che è il terreno di cultura in cui dei disagiati (sul serio) assorbono l'idea di poter uscire dall'emarginazione, in cui loro stessi vivono per le loro carenze, trovando qualcuno su cui scaricare il cumulo di frustrazioni subite.
Le parole sono pietre.

OcchiVerdi

Utente di lunga data
Visto. nemmeno una parolaccia o un attegiamento negativo. Solo un banale scambio di opinioni. :rotfl:

Joey Blow

Escluso
io ti chiedo sempre di aprirne di geniali ma ormai sono disillusa
Ma secondo te, da quei genitori cosa mai sarebbe potuto uscirci? Mmm? O dobbiamo lanciarci in un'attenta analisi socioesistenziale da bar sul perchè e percome, su quanto è dannoso chiamare uno cesso a pedali perchè poi domani si potrebbe anche passare alla vie di fatto e ficcarlo nel cesso di testa per poi metterlo su una bicicletta con le rotelle? Eh? Non rispondere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.