Vita distrutta con un messaggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

massinfedele

Utente di lunga data
che per il suo bene preferisci sacrificare la tua natura e "attendere" che eventualmente sia lei a scegliere; in tal caso forse soffrirebbe meno...ergo, non sarebbe tua la "responsabilità" di vederla star male...
ma invece il mio punto è se sceglie lei, soffre meno. Non mi interessa la responsabilità, ma il livello di sofferenza. Guarda AB: quanto ha sofferto? Se il suo compagno avesse smesso, e le avesse offerto, in maniera "subdola" la possibilità di chiudere, non credi avrebbe sofferto meno? O anche tu, che mi pare sia stata tradita da un seriale

Sbriciolata

Escluso
perché dici cosi'?
perchè nella vita, purtroppo, si arriva a volte alla scelta tra la propria felicità e quella degli altri. E' brutto ma succede. E quando ci si trova, possiamo solo scegliere per la nostra felicità, perchè purtroppo ogni altra scelta è impossibile.

Tu hai ingannato tua moglie quando hai tradito.
Ma erano episodi, un vissuto da cui lei era esclusa.
Credi davvero di poterle nascondere la tua infelicità, nella vostra vita in comune?
E credi davvero che in una situazione del genere, lei possa essere felice?
Ma che idea hai di tua moglie?
O piuttosto, magari inconsapevolmente, vuoi che lei prenda atto alla lunga della situazione e proponga lei la separazione?

Sbriciolata

Escluso

Simy

WWF
ma invece il mio punto è se sceglie lei, soffre meno. Non mi interessa la responsabilità, ma il livello di sofferenza. Guarda AB: quanto ha sofferto? Se il suo compagno avesse smesso, e le avesse offerto, in maniera "subdola" la possibilità di chiudere, non credi avrebbe sofferto meno? O anche tu, che mi pare sia stata tradita da un seriale
si, che mi ha portato a scegliere... fa male uguale massy fidati...e non sai quanto.

Annuccia

Utente di lunga data
:popcorn:

Sbriciolata

Escluso
io credo che lui intenda altro, ovvero tentare di comportarsi bene sacrificando la sua natura per il bene della famiglia.
fosse solo la natura. Il vero problema secondo me, è che non desidera più sua moglie.

Simy

WWF

massinfedele

Utente di lunga data
perchè nella vita, purtroppo, si arriva a volte alla scelta tra la propria felicità e quella degli altri. E' brutto ma succede. E quando ci si trova, possiamo solo scegliere per la nostra felicità, perchè purtroppo ogni altra scelta è impossibile.

Tu hai ingannato tua moglie quando hai tradito.
Ma erano episodi, un vissuto da cui lei era esclusa.
Credi davvero di poterle nascondere la tua infelicità, nella vostra vita in comune?
E credi davvero che in una situazione del genere, lei possa essere felice?
Ma che idea hai di tua moglie?
O piuttosto, magari inconsapevolmente, vuoi che lei prenda atto alla lunga della situazione e proponga lei la separazione?
ma non credi che tra felicittà ed infelicità vi sia una mezza via? Mia moglie sentirà qualcosa, ma alla fine tenterà anche lei di vivere al meglio cio' che abbiamo. Non so, io ho una visione della vita meno netta magari, credo al compromesso. Ma puo' darsi che io sbagli, per carità

Sbriciolata

Escluso
questo è quello che ti fa comodo pensare. Essere costretti ad ammettere che il proprio marito sta con noi solo per pietà è una ferita molto dolorosa. Però tu ne usciresti come il cavaliere dalla brillante armatura, pronto al sacrificio estremo per la felicità della moglie. Felicità che peraltro non hai esitato a mettere a rischio in tutti questi anni. Questa è ipocrisia, ancor peggio della menzogna.

Simy

WWF
questo è quello che ti fa comodo pensare. Essere costretti ad ammettere che il proprio marito sta con noi solo per pietà è una ferita molto dolorosa. Però tu ne usciresti come il cavaliere dalla brillante armatura, pronto al sacrificio estremo per la felicità della moglie. Felicità che peraltro non hai esitato a mettere a rischio in tutti questi anni. Questa è ipocrisia, ancor peggio della menzogna.
concordo... e l'ho vissuto sulla mia pelle

massinfedele

Utente di lunga data
ma non dovrebbe ammettere un bel nulla. Mi sono spiegato molto male. Io ho recuperato la crisi, oggi stiamo bene. C'è solo il problema del desiderio. Ma, se lei incontrasse un uomo che la ama e lei ama, e mi lasciasse, sarei contento

Joey Blow

Escluso
ma non dovrebbe ammettere un bel nulla. Mi sono spiegato molto male. Io ho recuperato la crisi, oggi stiamo bene. C'è solo il problema del desiderio. Ma, se lei incontrasse un uomo che la ama e lei ama, e mi lasciasse, sarei contento
E questo accadrebbe molto più facilmente se tu lasciassi lei, non credi?

Simy

WWF
se lei ama te, finchè sta con te non si guarderà intorno

massinfedele

Utente di lunga data
concordo... e l'ho vissuto sulla mia pelle
ma no, non è questo il piano. Io non sto buttando giù il rapporto per farla scegliere. Ho fatto di tutto per recuperarlo, ed oggi le cose vanno benino. Non vi sto a tediare con i dettagli. Comunque, può darsi che io sia ipocrita. Non voglio dimostrare il contrario. Dico solo che la soluzione non sarà che lei mi lascia perché capisce che io ho pietà, cosa che peraltro non è vera. Non è pietà, e voglia di renderla felice, che è un corollario del voler bene

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.