un anelloQuale è stata la spesa più folle che avete fatto per un oggetto ?
un anelloQuale è stata la spesa più folle che avete fatto per un oggetto ?
Non ti fidare dei prezzi della roba tipo Pittarosso o altri della Grande Distribuzione.Ma va là![]()
Sto usando un paio di scarpe comprate dieci anni fa. In effetti non ricordo quanto le ho pagate, ma da Bata non potevano essere costose.Non ti fidare dei prezzi della roba tipo Pittarosso o altri della Grande Distribuzione.
Usano materiali scadenti e si sfracellano subito.
Io compro in saldo, a fine stagione.
Le Oxford le trovi anche a 35 euro ma sono di plastica e incollate e prodotte non si sa come.
È pura spazzatura.
Scarpe di qualità non possono materialmente costare poco, soprattutto quelle con cucitura Goodyear hanno prezzi consoni alla lavorazione.
Materiali, esperienza e lavoro si pagano, nessuno fa prodotti sottocosto.
![]()
Risuolatura Goodyear Milano | Arena Calzoleria
Specializzati nella risuolatura di scarpe con lavorazione “Goodyear”, lavorazione adottata dalle più prestigiose scarpe di fattura inglese e americana.www.arenacalzoleria.it
Quale è stata la spesa più folle che avete fatto per un oggetto ?
Ho capito, ma un conto è il tavernello, un altro è il Brunello.Sto usando un paio di scarpe comprate dieci anni fa. In effetti non ricordo quanto le ho pagate, ma da Bata non potevano essere costose.
Non sono perle rareHo guardato qualcuno di questi video.
Ma, chiedo a chi ha figli, è la norma? O quelle che si vedono nei video sono perle rare?
Una borsa Livorno comprata in tandem con mia sorella come regalo per mia madreQuale è stata la spesa più folle che avete fatto per un oggetto ?
Sandalo con plateu h12 di Fendi 550€ stracomode peròQuale è stata la spesa più folle che avete fatto per un oggetto ?
Infatti compro il tavernello[
Ho capito, ma un conto è il tavernello, un altro è il Brunello.
Fanno rima ma non è la stesso vino.
A comprare venti confezioni da sei per 1,5 lt di acqua frizzante a 15 cent. la bottigliauno con una macchina così cosa ci andrebbe a fare in un parcheggio della Lidl?
Un collier, una piantana lampada di design, uno zaino di pelle Timberland,qualche abito firmato... Tutte cose che appartengono al passato. Oggi non mi interessa avere la novità, l'oggetto di moda; provo una soddisfazione impareggiabile quando scovo un mobile, un quadro, una scultura,una lampada : vecchi o antichi oggetti, in qualche mercatino . Tutte cose che se non si ha contezza della provenienza paiono irraggiungibili (e spesso lo sono ,non per il valore economico, ma per l'esclusività).Quale è stata la spesa più folle che avete fatto per un oggetto ?
Ho speso in cazzate.Quale è stata la spesa più folle che avete fatto per un oggetto ?
Il mio capo ha una delle più importanti collezioni d'arte moderna.Comunque i ricchi un tempo investivano in oggetti di lusso, borse griffate/gioielli/orologi, erano status symbol ma anche investimenti. Ora che un oggetto lussuoso può essere acquistato anche dalla classe media il ricco investe in capitale culturale. È importante garantire alla progenie la possibilità di mantenere il potere, costruendo una rete sociale.
Il mio ultimo titolare ,grande collezionista, ha acquistato un francobollo molto raro ,circa quindici anni fa, pagandolo 850mila euro (ottocentocinquantamila) ....Il mio capo ha una delle più importanti collezioni d'arte moderna.
Inarrivabile per un comune mortale.
Ho visto da altri collezioni di auto d'epoca che valgono milionate nei garage.
Cosa vuoi che sia un orologio da 20.000 euro o una Louis Vuitton ?
Quella la regali all'amante perché ti gira.
PS Gli Yacht sono capitale culturale?
Non fatico a crederci.Il mio ultimo titolare ,grande collezionista, ha acquistato un francobollo molto raro ,circa quindici anni fa, pagandolo 850mila euro (ottocentocinquantamila) ....![]()
Era stato anche a Dubai, nell'hotel più caro del mondo (visto le fatture per una settimana: ci si comprava una Mustang. Naturalmente sempre tutto intestato all'azienda, e parlo del solo acconto -il saldo non riuscii a vederlo-).Non fatico a crederci.
Ma i ricchi di generazioni investono, non spendono a cazzo. Anche investire in arte ormai non è più reddditizio. Il tuo capo spende per il piacere di spendere. Il ricco d elite investe nel far studiare i figli, nel dargli un cv di livello, viaggi di livello, curano la salute, mangiano macrobiotico, non ostentano i beni materiali ma piuttosto discettano di esperienze, pratiche sportive, di livello.Il mio capo ha una delle più importanti collezioni d'arte moderna.
Inarrivabile per un comune mortale.
Ho visto da altri collezioni di auto d'epoca che valgono milionate nei garage.
Cosa vuoi che sia un orologio da 20.000 euro o una Louis Vuitton ?
Quella la regali all'amante perché ti gira.
PS Gli Yacht sono capitale culturale?
Ma non ti devi stupire che ci sia anche vino buono oltre al tavernello e persone che lo sanno apprezzare.Infatti compro il tavernello![]()