Vivere con uno sconosciuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eliade

Super Zitella Acida
Ha provato all'inizio da solo, ma raccontava balle anche allo psicologo, poi siamo andati una sola volta a fare terapia insieme, però lui aveva paura che lo psicologo potesse mettersi in mezzo e portare me a lasciarlo.......
Credo di non avere speranze....Vedrò che fare, magari un giorno o l'altro sparirò senza lasciare traccia, lasciandolo solo come un cane, è la stessa fine che ha fatto suo padre, è morto solo senza avere nessuno della sua famiglia al suo fianco.....sarò cattiva, ma spero faccia la stessa fine.........
E allora perché non lo lasci subito?
Che ci stai a fare con un tipo così? :confused:

Non ricordo, avete figli?

gabriella

Utente
Ti dirò, adesso avrei voglia solo di vendetta, non stò pensando a un tradimento, mi abbasserei al suo livello, e io ho una dignità, devo trovare qualcosa per farlo soffrire almeno quanto ho soferto io, magari di più.
Forse sono un'illusa, questo tipo di persone sono così prive di sentimenti che nulla può scalfirli

E allora perché non lo lasci subito?
Che ci stai a fare con un tipo così? :confused:

Non ricordo, avete figli?

Eliade

Super Zitella Acida
Ti dirò, adesso avrei voglia solo di vendetta, non stò pensando a un tradimento, mi abbasserei al suo livello, e io ho una dignità, devo trovare qualcosa per farlo soffrire almeno quanto ho soferto io, magari di più.
Forse sono un'illusa, questo tipo di persone sono così prive di sentimenti che nulla può scalfirli
Io penso che lui si senta già come un deficiente, per essersi fatto scoprire le bugie!

Se hai dignità lascialo, e viviti la vita alla faccia sua!

aristocat

Utente iperlogica
pensa a salvare te stessa....

Rabarbaro

Escluso
Sai cosa mi terrorizza di più? Il fatto che oramai alla sua età sia così radicato il suo modo di vivere e che anche con una terapia psicologica non si venga a capo di nulla.
lui non vuole affrontare il suo problema, e anche con me non riesce a parlare di questo
Non sò più che fare

Le persone cambiano, e fanno una certa resistenza anche in quei frangenti, solo quando non possono proprio farne a meno.
L'età che avanza dà l'esperienza e la saggezza per capire che si vive con poco, e le cose di cui per fare a meno sono molte più di quante la focosa e sognante giovinezza possa far credere.

Capisci poi facilmente che, se un uomo va con donne per denaro e si facilita il compito abbellendo la realtà, il problema più pungente lo percepisce più la di lui moglie sbigottita che lui stesso che gigioneggia.
E' difficile quindi impiegare così tanta energia e sollecitudine per cercare di risolvere quello che neppure può essere percepito come problema.

E le soluzioni ai problemi degli altri se le cerchino loro, se ne hanno voglia.

un uomo che arriva a tirare in ballo una cosa angosciosa come la morte della figlia per futili motivi è di una grettezza d'animo che lascia basiti

dammi un nome

Utente di lunga data
gabri, e secondo te, un uomo che riesce a speculare sulla probabile malattia o morte di una figlia, porta con sè quella sensibilità che lo fa star male come sei stata tu?

no, ne è immune.

dammi un nome

Utente di lunga data
Ha provato all'inizio da solo, ma raccontava balle anche allo psicologo, poi siamo andati una sola volta a fare terapia insieme, però lui aveva paura che lo psicologo potesse mettersi in mezzo e portare me a lasciarlo.......
Credo di non avere speranze....Vedrò che fare, magari un giorno o l'altro sparirò senza lasciare traccia, lasciandolo solo come un cane, è la stessa fine che ha fatto suo padre, è morto solo senza avere nessuno della sua famiglia al suo fianco.....sarò cattiva, ma spero faccia la stessa fine.........

gabri, potresti invitarlo a vincere questa paura. se c'è paura è un segnale che qualcosa c'è.

o terapia o lo lasci.

mi spiace..perchè il corredo genetico ce lo portiamo appresso comunque, pero' se si prende coscienza che qualcosa è da rivedere...è possile fare passi avanti.

Rabarbaro

Escluso
un uomo che arriva a tirare in ballo una cosa angosciosa come la morte della figlia per futili motivi è di una grettezza d'animo che lascia basiti
C'è chi è disposto a vendere sè stesso, famiglia e patria per avere anche solo la possibilità di avere una probabilità di avere una chance di provarci con una donna.

Impietosire, mettendo sul piatto finte tragedie, è qualcosa che ho visto fare non di rado, e dà anche ottimi risultati.

dammi un nome

Utente di lunga data
rabar

C'è chi è disposto a vendere sè stesso, famiglia e patria per avere anche solo la possibilità di avere una probabilità di avere una chance di provarci con una donna.

Impietosire, mettendo sul piatto finte tragedie, è qualcosa che ho visto fare non di rado, e dà anche ottimi risultati.
davvero:nuke:?

è allucinante.poi mi chiedo...di fronte ad una cosa del genere una donna può offrire un abbraccio di conforto, non sesso.
o forse non ho idea di certi meccanismi

dammi un nome

Utente di lunga data
è allucinante.poi mi chiedo...di fronte ad una cosa del genere una donna può offrire un abbraccio di conforto, non sesso.
già...

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
Hai dimenticato l'istinto, quindi ti è precluso capire.
Che poi comunque non si tratterebbe di "comprensione", ma di.... istintiva empatia con quei meccanismi che da capire non hanno proprio nulla di che.

Rabarbaro

Escluso
davvero:nuke:?
Sì.

E' l'arma segreta di chi non ha nulla da offrire, e lo fanno tranquillamente anche in presenza di amici.
Sempre ammesso che abbiano ancora degli amici, perchè questi vermi, sudati e lussuriosi, hanno la cattiva abitudine di sacrificare anche coloro che gli sono vicini sull'altare delle mutandine femminili, e dopo un po' rimangono inevitabilmente soli.

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
Sì.

E' l'arma segreta di chi non ha nulla da offrire, e lo fanno tranquillamente anche in presenza di amici.
Sempre ammesso che abbiano ancora degli amici, perchè questi vermi, sudati e lussuriosi, hanno la cattiva abitudine di sacrificare anche coloro che gli sono vicini sull'altare delle mutandine femminili, e dopo un po' rimangono inevitabilmente soli.
Triste verità.:unhappy:

Non che certi elementi rimangano soli. Triste che esistano!

dammi un nome

Utente di lunga data
bene..non mi sono ancora confrontata con soggetti simili, spero che non mi accada.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.