Salve a tutti, sono nuova, ma ho un peso enorme.
Dopo tre anni ho scoperto che mio marito ha combinato un sacco di disastri, facendomi passare per malata terminale, in altre occasioni nemmeno ha detto che era sposato, e tante altre bestialità, che quando le ho scoperte, mi sembrava a dir poco di morire.
sò che può essre follia, ma ahimè è successo, e lui ha continuato e continua a dire che senza me non può vivere, che non ha mai trovato una donna come me, ecc. ecc.
Vorrei capire il perchè di un comportamento così crudele, per la prima volta in vita mia mi sono fidata di un uomo, è ho preso una batosta dalla quale non riesco ad uscire......
Ciao Gabriella!
Certi uomini hanno la fortuna di avere al loro fianco una ragazza che funge realmente da coltellino svizzero, con la sua versatilità funzionale e polivalenza di utilizzo, ed essi sono come dei MacGuyver, sempre preparati ad ogni evenienza e capaci di utilizzare quel poco che trovano in giro assieme alla loro femmina per risolvere quasi ogni tipo di problema che gli si presenti, riuscendo quindi a cavarsi d'impaccio con astuzia ed eleganza.
Certi altri hanno invece una normalisima flaccidona che li inebetisce costantemente di parole superflue, in casa è tanto se riesce a fare una frittata non bruciata senza pezzi di guscio dentro ed a letto è buona solo a fargli caldo d'Estate ed a trafiggerli coi piedi freddi d'Inverno.
Questi ultimi, poverini, devono rifuggire la squallida realtà di una moglie sciatta ed imbigodinata che all'occorrenza fa pure la sdegnosa e dice che le si rovinerebbe il rossetto a tagliare il filo verde con cui potrebbe disinnescare la bomba del del suo geniale arcinemico e salvare dalla distruzione il circolo delle giovani marmotte, e, se pure la si contringesse contro le sue intenzioni, avrebbe i denti così poco affilati che non riuscirebbero a tagliare neppure un filo di liquirizia.
Ed allora viene in soccorso la fantasia!
E la creatività del maschio dalla vita grama e dalla moglie trista si finge nel pensiero la grandezza che gli è negata ed attribuisce nuovi e prodigiosi ruoli alla miserrima compagna, rendendola di volta in volta più ricca e più carica di quegli attributi che, purtroppo, la sua ignavia le negherà in eterno.
E la ragazza in questione, nella sua meschinità, magari non coglierà neppure il regalo che il suo fantastico marito le porge non solo nei confronti suoi, ma anche di tutta la società, egli cioè le regala più vite di quante potrebbe mai sognare di vivere e più avventure di quante anche ai più coraggiosi e temerari siano concesse.
Lui la ama in mille modo differenti e lei lo schifa nell'unico modo che conosce.
Lui la fa vivere cento vite e lei è già morta.
Poverina.
Ciao!