voglia di Genesis

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Anna A

Guest
anche loro risolvono equazioni impossibili?
lo sai che i papaveri son alti alti alti?
sai cos'è un banale piacere?
fammelo...
che ne sai tu di un campo di grano?

oh ma oggi è la giornata senza ironia per caso?
scusa ma di quale domanda del tubo parli?
scegline tu una caso

oh ma cazz hai scritto solo domande... mica sarà colpa mia adesso..

Old danut

Utente di lunga data
Io da bimbo conobbi i genesis con The invisible touch, da allora ho ricercato tutti i loro Cd (il mio padrino li ha tutti) e mi sono messo ad ascoltarli sempre e sempre. Mi piace sia il periodo con Peter Gabriel che con Phil Collins, ma ogni volta che ascolto The invisibile Touch mi rimane dentro la sensazione della prima volta. ù
ma ecco un'altra chicca che adoro!

http://www.youtube.com/watch?v=DyG7C_AfRdo

Alce Veloce

Utente di lunga data

Ma altrove dove le trovi delle atmosfere del genere?!!!!!
Chi mai è stato capace di realizzare ambientazioni così precise stati emozionali così netti, limpidi, l'nsieme di note, parole, immagini (impareggiabili le copertine dei vecchi LP)?!!!
Hanno saputo creare un mondo che quasi lo si può toccare, che ti entra dentro quando ci entri. Vera poesia.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Io da bimbo conobbi i genesis con The invisible touch, da allora ho ricercato tutti i loro Cd (il mio padrino li ha tutti) e mi sono messo ad ascoltarli sempre e sempre. Mi piace sia il periodo con Peter Gabriel che con Phil Collins, ma ogni volta che ascolto The invisibile Touch mi rimane dentro la sensazione della prima volta. ù
ma ecco un'altra chicca che adoro!

http://www.youtube.com/watch?v=DyG7C_AfRdo
Io arrivo fino a "And Then There were Threee", poi mi sono scaduti parecchio, anche se qualcosa dell'LP immediatamente successivo si può salvare.
Ma è fisiologico: nulla dura per sempre.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Domanda:
Io ho a casa un vecchissimo disco intitolato "From Genesis to Revelation". E' roba loro?
Sulla copertina non c'è nulla di nulla altro che il titolo, e chi me l'ha regalato un'infinità di anni fa mi disse che era il primo LP che avevano inciso. La musica somiglia vagamente alla loro, chiaramente molto più "antica". Sono nel dubbio da sempre.

O

Old Anna A

Guest
Domanda:
Io ho a casa un vecchissimo disco intitolato "From Genesis to Revelation". E' roba loro?
Sulla copertina non c'è nulla di nulla altro che il titolo, e chi me l'ha regalato un'infinità di anni fa mi disse che era il primo LP che avevano inciso. La musica somiglia vagamente alla loro, chiaramente molto più "antica". Sono nel dubbio da sempre.
quel lp è sempre stato un mistero per tutti. in ogni caso sono proprio loro.

O

Old Anna A

Guest
Ma altrove dove le trovi delle atmosfere del genere?!!!!!
Chi mai è stato capace di realizzare ambientazioni così precise stati emozionali così netti, limpidi, l'nsieme di note, parole, immagini (impareggiabili le copertine dei vecchi LP)?!!!
Hanno saputo creare un mondo che quasi lo si può toccare, che ti entra dentro quando ci entri. Vera poesia.
loro e i pink floyd. te lo ricordi il maiale che vola sulle note di pigs?

Alce Veloce

Utente di lunga data
loro e i pink floyd. te lo ricordi il maiale che vola sulle note di pigs?

Difatti entrambi i gruppi fanno parte di un ristrettissimo ambiente artistico il cui mito si perpetua senza alcun appannamento.
Ma i Genesis hanno a mio avviso creato un mondo molto particolare, molto lontano dalla realtà o quantomeno molto favolesco, mentre i Pink sono a volte fin troppo realistici.
Adoro entrambi, fanno parte di me, di come sono.

O

Old Anna A

Guest
Difatti entrambi i gruppi fanno parte di un ristrettissimo ambiente artistico il cui mito si perpetua senza alcun appannamento.
Ma i Genesis hanno a mio avviso creato un mondo molto particolare, molto lontano dalla realtà o quantomeno molto favolesco, mentre i Pink sono a volte fin troppo realistici.
Adoro entrambi, fanno parte di me, di come sono.
vero... solo i caravan, in certi pezzi, sono ancora più epici...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.